Diretta/ Albinoleffe Pontedera (risultato finale 2-2): Magrassi pareggia nel recupero

- Michela Colombo

Diretta Albinoleffe Pontedera: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, valida nella 37^ giornata di Serie C.

diretta albinoleffe pergolettese (Foto LaPresse)

DIRETTA ALBINOLEFFE PONTEDERA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola le formazioni di Albinoleffe e Pontedera si annullano a vicenda pareggiando per 2 a 2. Nel corso del primo tempo le occasioni per spezzare l’equilibrio iniziale non mancano ad entrambe le compagini, incapaci tuttavia di centrare il bersaglio in maniera efficace. Nel secondo tempo le cose cambiano ed i padroni di casa riescono infatti a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Borghini, su assist di Cori, al 62′. Nell’ultima parte dell’incontro è il subentrato Petrungaro a siglare il gol del raddoppio finalizzando il contropiede di Giorgione sebbene Magrassi accorcia comunque le distanze risolvendo una mischia scaturita su un calcio d’angolo all’86’. Di nuovo Magrassi completa la rimonta ripristinando l’equilibrio nel recupero al 90’+1′ trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Gusu. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Albinoleffe di portarsi a quota 54 mentre il Pontedera sale a 51 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA ALBINOLEFFE PONTEDERA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Pontedera non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Albinoleffe e Pontedera è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Gusu al posto di Mondonico tra le file dell’Albinoleffe, sono i blucelesti a cominciare la ripresa con maggior cattiveria agonistica tanto da fallire un paio di spunti interessanti con Gelli al 51′ e con Borghini al 56′. Lo stesso Borgini riesce poi a mettere a segno la rete del vantaggio per i suoi al 62′, capitalizzando l’assist vincente offertogli dal suo compagno Cori. Intanto gli ospiti hanno rimpiazzato Vaccaro e Stanzani con Benassai e Semprini al 63′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Albinoleffe e Pontedera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani ci riprovano senza inquadrare lo specchio al 32′ con Vaccaro e sul fronte opposto è Giorgione a vedersi respingere una conclusione al 34′. Gli allenatori dovranno rivedere le loro strategie durante il riposo se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio quest’oggi nel secondo tempo da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Samir Kumara, proveniente dalla sezione di Verona, ha ammonito solamente Vaccaro nel recupero al 45’+1′ tra le file del Pontedera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Albinoleffe e Pontedera è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Zaffaroni a cominciare meglio affacciandosi in zona offensiva subito al 1′ con un colpo di testa largo di Gelli ed al 12′ calciano alto con Manconi. Gli ospiti guidati da mister Maraia replicano verso il 24′ con un tiro debole di Caponi ed al 27′ Magrassi manda di testa sul fondo. Ecco le formazioni ufficiali: ALBINOLEFFE – Savini, Canestrelli, Mondonico, Riva, Borghini, Gelli, Nichetti, Giorgione, Tomaselli, Manconi, Cori. All.: Zaffaroni. A disp.: Caruso; Cerini; Gabbianelli; Galeandro; Ghezzi; Genevier; Gusu; Miculi; Paganessi; Petrungaro; Piccoli; Ravasio. PONTEDERA – Sarri, Risaliti, Piana, Ropolo, Milani, Perretta, Caponi, Benedetti, Vaccaro, Magrassi, Stanzani. All.: Maraia. A disp.: Angeletti; Bardini; Benassai; Benericetti; Giani; Matteucci; Nero; Pretato; Rovai; Semprini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

I numeri che ci portano alla diretta di Albinoleffe Pontedera ci parlano di due squadre che galleggiano nella zona playoff e cercano di guadagnarsi gli spareggi per provare a salire in Serie B. I padroni di casa hanno fatto leggermente meglio, hanno 53 punti con 13 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco al momento latita un po’ con 39 reti fatte, mentre la difesa è tra le migliori della categoria con 33 gol subiti meglio solo Pro Vercelli con 31 e Pro Patria e Alessandria con 26. Dall’altra parte troviamo un Pontedera sotto di 3 punti, cioè a 50, scivolato per aver collezionato appena 3 punti nelle ultime 4 partite giocate. La squadra ha collezionato finora 13 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Fino a questo momento la squadra toscana ha segnato 38 reti, subendone 35. I lombardi hanno in rosa l’attuale capocannoniere della categoria, quel Manconi che di gol ne ha fatti 15. Dall’altra parte invece il miglior bomber è Magrassi con 9. (agg Matteo Fantozzi)

ALBINOLEFFE PONTEDERA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Albinoleffe Pontedera sono appena 2 di cui uno solo si è giocato nello stesso stadio che sarà teatro della partita di oggi. Il bilancio è nettamente favorevole alla squadra oggi impegnata tra le mura amiche che ha vinto in entrambe le occasioni. Il primo precedente ci porta indietro al 10 novembre 2019 a fronte di una gara disputata per la 14esima giornata del campionato di Serie C Girone A. A deciderla fu una rete messa a segno da Galeandro al minuto 66. Il match di ritorno non si disputò in seguito alla sospensione di tutti i campionati a causa dell’epidemia da Coronavirus che aveva fermato l’intero mondo. Si giunge poi al match d’andata di questo stesso campionato, giocato il 10 gennaio scorso allo Stadio Ettore Mannucci. La gara in questione terminò col risultato di 1-2. Gli ospiti erano avanti già dopo 23 minuti grazie a Manconi che siglava la personale doppietta in apertura di ripresa. Benassai invece segnava un gol in grado di arricchire solamente gli almanacchi. (agg Matteo Fantozzi)

ALBINOLEFFE PONTEDERA: MATCH DELICATO

Albinoleffe Pontedera, diretta dall’arbitro Samir Kumara, è la partita in programma oggi, domenica 25 aprile 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 15.00. Diamo dunque il via alla 37^ giornata del campionato di Serie C, ormai agli sgoccioli, e big match che ci propone il girone A è la diretta tra Albinoleffe e Pontedera, incontro che pare anticipare già la prossima fase play off.

Classifica alla mano vediamo infatti che i seriani, dopo aver ottenuto due successi di fila contro Carrarese e Piacenza, sono saldamente ancorati alla settima posizione, e non vedono l’ora di chiudere al meglio la stagione regolare per poi sfogarsi nella parte finale del campionato, dove verranno messi in palio gli ultimi biglietti per la cadetteria. Simil discorso vale anche per i granata, che pure hanno ancora un match da recuperare (contro la Pro Vercelli): dall’ottava posizione in graduatoria, i toscani però ancora non possono dirsi tranquilli e devono guardarsi le spalle. Anzi la squadra di Maraia poi, con due pareggi e un KO (contro il Como) recuperati negli ultimi turni, davvero devono tenere alta l’attenzione

DIRETTA ALBINOLEFFE PONTEDERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Albinoleffe e Pontedera, atteso incontro della 37^ giornata di Serie C, non dovremo attenderci grandi novità da parte dei due tecnici per quanto riguarda le probabili formazioni. Ecco che allora tra le mura di casa oggi pomeriggio Mister Zaffaroni ci riproporrà ancora il 3-4-1-2 per l’Albinoleffe, con Savini ancora titolare tra i pali e in difesa  uno schieramento composto da Mondonico, Borghini e Riva. Per il centrocampo dei seriani, ecco che si faranno avanti dal primo minuto Nichetti e Canestrelli, con Tomaselli e Giorgione sull’esterno: Gelli, fresco di gol si collocherà sulla linea della trequarti. Confermata poi la maglia da titolare in punta per Manconi, ma Cori rimarrà in dubbio con Galeandro.  Spazio al 3-4-2-1 per le probabili formazioni del Pontedera, dove Maraia non rinuncerà a Risaliti, Matteucci e Ropolo in difesa, anche se Vaccaro è valida alternativa dalla panchina. Per la squadra toscana si faranno poi avanti Caponi e Benedetti per il centrocampo, con il duo Milani-Peretta confermato come mezz’ala: in attacco irrinunciabile Barba come Stanzani, ma in prima punta è duello tra Magrassi e Benericetti (questo pure fresco di gol) per la maglia da titolare.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per la 37^ giornata di Serie C, consegniamo il favore del pronostico alla formazione lombarda, che pare decisamente più in condizione in questo finale di stagione. Il portale di scommesse Snai poi per l’1×2 del match di Serie C ha fissato a 2.10 il successo dell’Albinoleffe contro il più alto 3.55 segnato per la vittoria del Pontedera: il pari vale 3.05.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie