DIRETTA ALBINOLEFFE PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 0-0): PAREGGIO A RETI INVIOLATE
Allo scadere del 94’ l’arbitro Sfira manda tutti sotto la doccia, il match tra Albinoleffe e Pro Patria finisce 0-0, le due squadre si spartiscono la posta in palio con i bustocchi che non riescono a scavalcare il Lecco in classifica, mentre i seriani restano sempre a centro classifica. Un risultato che probabilmente sta stretto agli uomini di Javorcic che nell’arco dei novanta minuti hanno sicuramente prodotto un maggior numero di palle gol rispetto ai padroni di casa che solamente in un’occasione, all’80’, hanno costretto Greco a intervenire per bloccare un traversone di Ravasio. Dall’altra parte Spizzichino, entrato al posto di Pizzul, sfiora la traversa mentre Colombo non impensierisce più di tanto Savini con un bolide da fuori area. {agg. di Stefano Belli}
SAVINI SALVA SU PIZZUL
A metà del secondo tempo resta sempre sullo 0-0 il punteggio di Albinoleffe-Pro Patria. Continuano a scarseggiare le emozioni in quel di Gorgonzola con le due squadre incapaci di creare palle gol e far divertire il pubblico che sta guardando la partita da casa, vista l’impossibilità di aprire gli stadi finché non si riuscirà a vaccinare la maggioranza della popolazione. Come nella prima frazione di gioco sono gli ospiti che provano a scombinare un po’ le carte con il solito Brignoli che al 48’ sfiora il palo alla destra di Savini, il guardiapali di Zaffaroni salverà poi il risultato al 60’ con una gran parata nei confronti di Pizzul che tutto solo davanti al portiere avversario non riesce a buttarla dentro. Seriani in difficoltà, al momento il pareggio gli andrebbe quasi di lusso. {agg. di Stefano Belli}
PRIMO TEMPO SENZA GOL
Il primo tempo di Albinoleffe-Pro Patria finisce senza recupero, squadre al riposo sul punteggio di 0-0. Finora non è successo granché sul terreno di gioco con i seriani che da oggi possono fare nuovamente affidamento sul capocannoniere del girone A di Serie C, Manconi, che aveva saltato le ultime gare. Il numero 22 di Zaffaroni non è ancora al 100% e finora si è dimostrato poco incisivo davanti alla porta di Greco. Polveri bagnate anche per la coppia d’attacco Kolaj-Latte Lath schierata da Javorcic, l’uomo più pericoloso nelle fila dei tigrotti è sicuramente Brignoli che poco prima della mezz’ora ci ha provato da fuori area mandando però il pallone alle stelle. Sul piano del gioco i bustocchi hanno fatto vedere qualcosina di più, comunque insufficiente a rompere l’equilibrio in quel di Gorgonzola. {agg. di Stefano Belli}
TIGROTTI ALL’ATTACCO
Quando sono trascorsi pochi minuti dal fischio d’inizio il punteggio di Albinoleffe-Pro Patria rimane fermo sullo 0-0. La prima squadra a regalare emozioni in questo pomeriggio soleggiato a Gorgonzola è Canestrelli che al 2’ tenta di deviare in rete un pallone calciato da Genevier, senza inquadrare il bersaglio. Scampato il pericolo sono i tigrotti di Javorcic a prendere l’iniziativa e a costringere i seriani a indietreggiare nella loro metà campo per poter rintuzzare gli assalti dei biancoblù a caccia del gol che sbloccherebbe la contesa. Diamo infine un’occhiata alle formazioni titolari. ALBINOLEFFE (3-5-2): Salvini; Cerini, Canestrelli, Riva; Tomaselli, Nichetti, Genevier, Piccoli, Gelli; Manconi, Cori. All. Marco Zaffaroni. PRO PATRIA (3-5-2): Greco; Gatti, Boffelli, Molinari; Colombo, Nicco, Bertoni, Brignoli, Pizzul; Kolaj, Latte Lath. All. Ivan Javorcic. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA ALBINOLEFFE PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Albinoleffe Pro Patria non sarà una di quelle che per questa giornata di Serie C vengono trasmesse sulla televisione satellitare, cosa che rappresenta la grande novità della stagione; di conseguenza per avere accesso alle immagini, che saranno in diretta streaming video, dovrete rivolgervi al consueto portale Eleven Sports al quale potrete decidere di abbonarvi stagionalmente, in alternativa il servizio vi permetterà di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso, salvo eccezioni.
SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere AlbinoLeffe Pro Patria, che comincia a breve per il girone A di Serie C. Derby lombardo in zona play-off quello previsto in tabellone per questa giornata di campionato. I bergamaschi ci arrivano con questo score interno: quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte e con un curioso record del girone, infatti possiedono il peggior attacco e la miglior difesa casalinghi con, rispettivamente, 7 e 8 marcature. Temibili gli ospiti che presentano numeri di tutto rispetto: sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte raggiunti con una buona differenza reti +6, dovuta a 14 reti realizzate e solo 8 incassate che ne fanno il pacchetto arretrato più forte del raggruppamento fuori casa. Match senza favoriti: 1-X-2. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, AlbinoLeffe Pro Patria comincia!
ALBINOLEFFE PRO PATRIA: I TESTA A TESTA
Tra il 2005 e oggi, Albinoleffe Pro Patria si è giocata per 10 volte: in questo lasso di tempo le cose sono andate particolarmente bene per i seriani, capaci di portare a casa ben 7 vittorie a fronte di due pareggi. Solo una volta i tigrotti sono riusciti a battere l’avversario che incroceranno oggi: è successo nel settembre 2014 allo Speroni, dunque negli ultimi 16 anni mai una vittoria esterna e un solo pareggio sul campo dell’Albinoleffe, quello raccolto a Gorgonzola nella seconda giornata dello scorso campionato con il gol di Luca Bertoni al 2’ minuto, al quale aveva risposto Carmine Giorgione (partita che la Pro Patria aveva giocato in 10 per tutto il secondo tempo, a causa dell’espulsione di Giorgio Spizzichino). L’Albinoleffe dunque domina il quadro: ha anche vinto le ultime due partite che sono state disputate a Busto Arsizio – ricorderete il 2-1 dell’andata – e poi ha centrato tre affermazioni casalinghe. Nel settembre 2015 giocava ancora in quello che era conosciuto come Atleti Azzurri d’Italia – a Bergamo – e che oggi è il Gewiss Stadium: la vittoria in quel caso era arrivata al 92’ grazie al rigore di Andrea Soncin, in precedenza Francesco Filomeno aveva pareggiato per la Pro Patria dopo la rete di Christian Brega. (agg. di Claudio Franceschini)
ALBINOLEFFE PRO PATRIA: INTRIGANTE DERBY!
Albinoleffe Pro Patria viene diretta dal signor Bogdan Nicolae Sfira, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 14 marzo: la partita è valida per la 30^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021. Un derby lombardo molto interessante quello del girone A, perché si incrociano due squadre che in questo momento giocherebbero i playoff: continua il suo ottimo percorso la Pro Patria, che arriva dal 3-0 rifilato al Piacenza con cui ha confermato la sesta posizione in una classifica che continua a migliorare.
Battuta d’arresto invece per i seriani sconfitti ad Alessandria, ma anche loro sono nelle prime 10 del campionato e dunque sperano ora di rifarsi con questo match casalingo; vedremo come andranno le cose nella diretta di Albinoleffe Alessandria, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare una rapida analisi sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni in campo a Gorgonzola.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE PRO PATRIA
Per Marco Zaffaroni Albinoleffe Pro Patria non inizia certo su ottime premesse: Borghini e Giorgione sono squalificati, dunque avremo Cerini o Davide Mondonico in difesa con Riva e Canestrelli (con Savini in porta) e a destra partendo da centrocampo Tomaselli, con Petrungaro che avrà campo a sinistra. In mezzo Genevier sarà il playmaker supportato dalle mezzali Marco Piccoli e Nichetti; nel tandem offensivo cerca spazio Maritato che però dovrà vincere la concorrenza di Cori, Gelli e anche Ravasio. La Pro Patria di Ivan Javorcic dovrebbe confermare Kolaj e Latte Lath davanti (tre gol in due domenica) con Le Noci in panchina; Colombo e Pizzul gli esterni di una mediana nella quale Nicco e Bertoni potrebbero giocare insieme a Fietta che punta a tornare titolare, poi una difesa a tre nella quale Lombardoni, Boffelli e Gatti dovranno proteggere il portiere Stefano Greco.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Albinoleffe Pro Patria, dunque possiamo vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 2,55 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, con il segno X che identifica il pareggio il valore corrisponde a 2,90 volte l’importo investito mentre l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 2,85 volte la vostra giocata.