Diretta Alcione Milano Renate streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C.

DIRETTA ALCIONE MILANO RENATE (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA PARI!

Alcione Milano Renate 1-1: triplice fischio e parità in una partita davvero molto bella giocata qui a Meda per il girone A di Serie C. Al 68’ minuto straordinario pareggio dell’Alcione Milano: punizione da posizione molto interessante, è Morselli che va a battere e la traiettoria trovata arriva sul primo palo, sotto l’incrocio dei pali, dove Nobile non può assolutamente pensare di arrivare. Il Renate spinge ancora alla ricerca del nuovo vantaggio: Agazzi è protagonista due volte, la prima nell’anticipare Anelli in uscita e poi nel salvare ancora sull’attaccante nerazzurro. Qui viene chiamata da Luciano Foschi la revisione al Var, che dà ragione alla decisione originale dell’arbitro: non è calcio di rigore.



Il segnale che vuole l’Alcione Milano, che riesce a pareggiare i ritmi del Renate; negli ultimi minuti tuttavia gli ospiti tornano realmente pericolosi, Anelli entrato benissimo in partita spizza di testa sul palo lontano ma Delcarro, autore del gol del Renate, non ci arriva per questione di centimetri. L’arbitro concede la bellezza di sette minuti di recupero: l’ultima azione è un angolo a favore dell’Alcione Milano che potrebbe così timbrare la beffa nel derby, ma così non accade e così gli arancioni mancano la terza vittoria casalinga, per contro il Renate non vince in trasferta per la prima volta. (agg. di Claudio Franceschini)



ALCIONE MILANO RENATE (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Alcione Milano Renate 0-1: il gol che porta in vantaggio la squadra di Luciano Foschi viene realizzato da Dlcarro al 20’ minuto di gioco. Il Renate sfonda a destra con Ghezzi, che vede il movimento di Karlsson nel cuore dell’area di rigore; l’islandese prova il pallonetto ma Agazzi risponde presente con una grande parata, peccato che il pallone resti a disposizione di Delcarro che da due passi non può sbagliare il tap-in vincente. Curiosamente, quella era la prima iniziativa di un Renate che ha iniziato la partita in maniera guardinga; in precedenza l’Alcione ci aveva provato due volte con Pitou.



Nella prima occasione la sua conclusione era stara salvata sulla riga di porta; dunque gli ospiti si sono resi cinici in questo primo tempo, da segnalare anche che nella parte finale del primo tempo Foschi ha perso Kolaj per infortunio e ha cambiato anche Karlsson, forse sempre per un problema fisico, mandando in campo Anelli e Spalluto. Saranno dunque loro a guidare la coppia d’attacco del Renate nel secondo tempo, vedremo come procederà la partita e se le pantere terranno questa importante vittoria che sarebbe la terza su tre trasferte. (agg. di Claudio Franceschini)

COME SEGUIRE LA DIRETTA ALCIONE MILANO RENATE IN STREAMING VIDEO TV

Per seguire la diretta Alcione Milano Renate è necessario possedere un abbonamento a Sky Sport, mentre la diretta streaming video sarà fornita da Now Tv.

ALCIONE MILANO RENATE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Manca ormai pochissimo al fischio di inizio della diretta di Alcione Milano Renate, ma prima di immergerci nel rettangolo verde diamo un’occhiata a quelle che sono le statistiche dei due club fino a questo momento. In questo modo avremo l’occasione di mettere in rislato i pattern e capire chi tra i due team avrà o meno più possibilità di portare a casa il risultato.

L’Alcione Milano si presenta con numeri che raccontano una squadra molto attenta al possesso: in media supera l’83% di precisione nei passaggi e viaggia intorno ai 10,7 km percorsi a giocatore, segno di un’organizzazione collettiva che privilegia il palleggio e il pressing ordinato. Il Renate invece costruisce meno, con il 77% di passaggi completati, ma riesce a produrre più occasioni grazie alla verticalità: i nerazzurri tentano in media 12 tiri a gara (1.5 xG), spesso nati da recuperi alti o da transizioni veloci. Adesso si passa al commento live della diretta di Alcione Milano Renate, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)

ALCIONE MILANO RENATE: UN DERBY DI SPICCO!

Alle ore 12:30 di domenica 21 settembre la diretta Alcione Milano Renate rappresenta il lunch match odierno, valido per la quinta giornata nel girone A di Serie C 2025-2026. Una partita che, tecnicamente e per quanto visto l’anno scorso, ammicca alla zona playoff: è davvero così in questo momento?

Diremmo di sì, perché entrambe le squadre tra alti e bassi si stanno mantenendo in linea di galleggiamento: entrambe hanno 7 punti in classifica con uno scivolone per parte, per il Renate quello di sabato scorso in casa contro l’Union Brescia e per l’Alcione Milano alla fine di agosto, sul campo del Cittadella.

Poi però troviamo anche due vittorie a testa; curioso notare come gli arancioni abbiano sempre vinto 1-0 in casa, mentre le pantere sono forti di due successi esterni e dunque sono particolarmente pericolosi nella partita di oggi.

L’esultanza del Renate (da facebook.com/acrenate)

Ad ogni buon conto, la diretta Alcione Milano Renate dovrebbe rappresentare un match interessante tra due squadre che stanno facendo bene e hanno belle ambizioni; vediamo se il campo risponderà a queste nostre speranze, intanto facciamo anche qualche valutazione circa le probabili formazioni con le scelte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI ALCIONE MILANO RENATE

Avvicinandoci alla diretta Alcione Milano Renate, stiliamo la squadra arancione con un 4-3-1-2 nel quale Galli è il perno di centrocampo mentre Pitou, favorito su Rebaudo, il giocatore che fluttua tra le linee dando una mano ai due attaccanti che potrebbero essere Morselli e Zamparo, ma con Samele in agguato. Le due mezzali invece saranno Invernizzi e Emerick Lopes, qui con Bright a giocarsi il posto insieme a Olivieri; difesa con Pirola e Ciappellano (o Giorgeschi) schierati come centrali a protezione del portiere Agazzi, i terzini sarebbero ancora Bertolotti e Scuderi.

È un 3-5-2 quello di Luciano Foschi nel Renate: Ziu prende il posto di Riviera che è squalificato, in difesa con lui ci sono Auriletto e Spedalieri e poi naturalmente Nobile tra i pali, difensivamente si va a cinque abbassando gli esterni Ghezzi e Ruiz Giraldo, ma a sinistra potrebbe giocare Ovalle Santos. Delcarro, Gianluca Rossi e Calì favoriti in mezzo; le alternative sono Gianluca Esposito e Vassallo, davanti invece Anelli e Spalluto si possono considerare a tutti gli effetti dei titolari aggiunti e dunque non è affatto scontato, visto anche come è finita contro l’Union Brescia, che Karlsson e Kolaj siano confermati dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO ALCIONE MILANO RENATE

Le quote stabilite dalla Snai per la diretta Alcione Milano Renate indicano i padroni di casa come favoriti per la partita, grazie al valore di 2,35 volte la giocata posto sul segno 1; per contro è di 2,90 la quota che il bookmaker emette per il successo delle pantere, regolato dal segno X. L’opzione del pareggio vale 2,95.