DIRETTA ALMERIA LAZIO (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE RAMAZANI
Inizia la ripresa tra Almeria e Lazio. Ramazani si accentra e calcia di destro, non perfetto Provedel per il raddoppio degli spagnoli. Luis Alberto trova Milinkovic Savic in area, il serbo spreca da solo contro il portiere avversario. Luis Alberto per Immobile che aggancia in area ma poi scivola. Ramanzani ci prova in area di rigore, salva Provedel. Felipe Anderson per Basic che da fuori area la mette alta. Ci prova Marcos Antonio, para facile Fernando. Termina il match, vince l’Almeria. (agg. Umberto Tessier)
AUTOGOL DI PATRIC!
Inizia il match tra Almeria e Lazio. Lancio per Luis Alberto che non riesce ad agganciare la sfera per la pronta uscita di Fernando. Immmobile ci prova con il destro da fuori area, la palla sorvola la traversa. Cross di Pozo, Touré si mette sulla traiettoria con Patric che, nel tentativo di salvare, la mette nella propria porta!. Cross da calcio d’angolo, Fernando non respinge bene, arriva Felipe Anderson che calcia e sfiora il vantaggio. Termina la prima frazione di gioco tra Almeria e Lazio, spagnoli avanti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ALMERIA LAZIO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Almeria Lazio sarà disponibile, anche se solo per gli abbonati alla televisione satellitare: la partita amichevole dei biancocelesti verrà infatti mandata in onda da Sky Sport Football, canale che fa parte del bouquet di Sky e che trovate al numero 203 del decoder. In assenza di un televisore sarà possibile assistere al match tramite il consueto servizio di diretta streaming video – sempre riservato ai clienti – che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere la diretta di Almeria Lazio, interessante amichevole invernale. Abbiamo già detto che l’ultima partita degli andalusi prima della sosta ha portato in dote una clamorosa eliminazione dalla Coppa del Re per mano di una squadra di quarta divisione, che ha vinto 2-0 in casa; nella Liga le cose non vanno troppo bene per l’Almeria, che dopo 14 giornate occupa il tredicesimo posto insieme al Girona. È pessimo soprattutto il rendimento esterno: nessuna vittoria, un solo pareggio (sul campo dell’Elche penultimo, peraltro alla seconda giornata) e ben 6 sconfitte, con la miseria di 3 gol segnati e 14 subiti.
I punti totali sono 16, una crisi a settembre (quattro sconfitte consecutive senza segnare) è stata superata con quattro vittorie consecutive qui al Power Horse ma il punto è che gli andalusi continuano a perdere in trasferta, e quindi non riescono davvero a risollevarsi. L’amichevole di oggi potrebbe comunque servire per trovare un po’ di ritmo; alla ripresa Rubi e i suoi ragazzi faranno visita al Cadice penultimo e non potranno davvero sbagliare. Ora però mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in questa amichevole: la parola passa subito al campo, la diretta di Almeria Lazio sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ALMERIA LAZIO: I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti che riguardano la diretta di Almeria Lazio, anche perché la squadra spagnola non è mai stata nelle coppe europee: questo ovviamente fa sì che non abbia mai affrontato ufficialmente avversarie straniere. La Lazio invece ha ben 20 partite contro squadra iberiche: il bilancio racconta di appena 5 vittorie a fronte di 4 pareggi, e dunque le sconfitte maturate sono 11. La Lazio ha battuto nel corso della sua storia, una volta a testa, Atletico Madrid, Tenerife, Valencia, Villarreal e ovviamente Mallorca, nella finale di Coppa delle Coppe 1999.
Tuttavia, ha sempre perso contro Barcellona e Real Madrid, e poi contro il Siviglia che è l’unica andalusa affrontata: qui i precedenti sono recenti e risalgono ai sedicesimi di Europa League 2019. Il gol decisivo di Wissam Ben Yedder all’Olimpico aveva indirizzato il doppio confronto, al ritorno la Lazio era andata sotto dopo 20 minuti (ancora Ben Yedder) e a quel punto avrebbe avuto bisogno di tre gol per qualificarsi agli ottavi, se non che la rete l’aveva trovata ancora il Siviglia con Pablo Sarabia, chiudendo definitivamente i giochi. Ora vedremo cosa succederà nella diretta di Almeria Lazio, anche se chiaramente il contesto è ben diverso… (agg. di Claudio Franceschini)
ALMERIA LAZIO: BIANCOCELESTI IN ANDALUSIA!
Almeria Lazio, che sarà in diretta dal Power Horse nella città andalusa, si gioca alle ore 18:30 di giovedì 22 dicembre: un’altra amichevole invernale per i biancocelesti, che dopo essere stati in Turchia allungano il viaggio verso casa facendo tappa in Spagna, per affrontare una squadra che negli ultimi anni ha fatto bene nella Liga ma ora sta un po’ soffrendo, e appena prima della sosta è anche stata incredibilmente eliminata dalla Coppa del Re per mano di un’avversaria che fa parte della quarta divisione del calcio iberico.
Non che la Lazio abbia fatto meglio a novembre: prima l’eliminazione dall’Europa League con conseguente retrocessione in Conference League, poi la batosta subita dalla Juventus che ha portato la squadra di Maurizio Sarri a dover rincorrere nella classifica di Serie A, visto che l’obiettivo sarebbe quello di tornare a giocare la Champions League. Dunque vedremo quello che ci porterà in dote la diretta di Almeria Lazio; sicuramente, prima che la partita prenda il via, noi possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendone le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALMERIA LAZIO
Naturalmente le scelte per la diretta di Almeria Lazio restano da valutare: Rubi potrebbe schierare comunque i suoi titolari o fare un “mix”, dunque con Fernando Martinez tra i pali e una coppia centrale che sarebbe formata da Rodrigo Ely e Chumi, mentre sulle corsie laterali agirebbero Alejandro Pozo e Akieme. In mediana ecco invece la regia di Svidersky, che sarebbe affiancato da Samu Costa; per quanto riguarda il reparto avanzato, Portillo e Ramazani possono accompagnare l’azione centrale di Leo Baptistao che si piazzerebbe alle spalle della prima punta El Bilal Touré.
Nella Lazio invece i dubbi sono maggiori, perché la rosa è più ampia: Luis Maximiano può essere il portiere, davanti a lui Casale e Alessio Romagnoli con Elseid Hysaj schierato sulla fascia destra avendo in Marusic il terzino sinistro. A centrocampo Sarri è stuzzicato dall’idea di lanciare sia Basic che Luis Alberto per una mediana di grande qualità, a quel punto quasi inevitabilmente il metronomo davanti alla difesa sarebbe Marcos Antonio che garantirebbe maggiore equilibrio. Davanti, Immobile potrebbe giocare nel secondo tempo: Pedro, Felipe Anderson e Cancellieri possono formare il tridente.