DIRETTA ALTAMURA MESSINA (RISULTATO FINALE 2-1): VINCONO I PUGLIESI!
Altamura Messina 2-1: è finita al San Nicola, la squadra pugliese si prende una vittoria importante con la quale adesso può addirittura sperare di partecipare concretamente alla corsa ai playoff di Serie C. L’Altamura aveva dominato il primo tempo ma poi nella ripresa l’Acr Messina ha saputo tornare in partita: gran bella conclusione da parte di Anatriello che ha immediatamente stappato la frazione e rimesso i peloritani in corsa, lo stesso Anatriello qualche minuto più tardi è andato vicino all’immediato pareggio e, in termini generali, l’Altamura ha abbassato il baricentro iniziando a soffrire parecchio.
A dare una mano alla squadra pugliese è stata l’espulsione di Lia, che al 76’ si è fatto ammonire per la seconda volta: tra le proteste il Messina è rimasto in inferiorità numerica e Giacomo Modica lo ha ridisegnato inserendo Salvo per Garofalo, e passando al 4-4-1. Nel finale arriva qualche azione di alleggerimento dell’Altamura (un tiro di Dipinto che termina altissimo) ma soprattutto l’assalto all’arma bianca del Messina: non arriva il gol, quindi vince l’Altamura che continua a salire nella classifica del girone C di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
ALTAMURA MESSINA (RISULTATO 2-0): GRANDE AVVIO PUGLIESE!
Altamura Messina 2-0: arrembante avvio da parte dei padroni di casa che si portano in vantaggio per poi raddoppiare, il tutto in 24 minuti di gioco nei quali l’Acr Messina ha subito la grande spunta pugliese e non è stato in grado di replicare. Al 16’ episodio anche fortunato per il Team Altamura: pallone vagante nell’area del Messina, Krapikas esce e travolge il compagno di squadra Garofalo che rimane a terra, ma così facendo tiene in gioco De Santis che può infilare il tap-in indisturbato. Tutto regolare per l’arbitro, che poco dopo fischia un rigore a favore dell’Altamura: fallo di mano di Manetta in area, a venire ammonito è però Lia per le proteste.
Sul dischetto si presenta Leonetti che non sbaglia; poco dopo la formazione di casa avrebbe anche l’occasione per fare tris ma Simone non inquadra lo specchio della porta, è comunque il segno che l’Altamura sta dominando la partita e ora potrebbe anche incrementare il suo margine, a dover cambiare passo è un Messina che fino a questo momento ha capito ben poco ed è giustamente sotto di due reti, dunque tra poco continueremo a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del San Nicola, dove la situazione per adesso è davvero chiara. (agg. di Claudio Franceschini)
ALTAMURA MESSINA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Le indicazioni per la visione del match sono quelle classiche per tutte le partite di Serie C: ecco allora che la diretta Altamura Messina in tv sarà sui canali di Sky Sport in esclusiva per gli abbonati alla televisione satellitare, che mette a disposizione anche i servizi di Sky Go oppure di Now Tv per la diretta Altamura Messina streaming video, sempre su abbonamento.
ALTAMURA MESSINA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Benvenuti all’aggiornamento della diretta di Altamura Messina dove si parla delle statistiche delle due squadre, l’obiettivo è capire quali sono i trend delle due formazioni e nel farlo capire anche chi tra le due potrebbe avere o meno il favore del pronostico. Il team di casa è una squadra dedita al recupero palla, lo mostra il dato sui recuperi nella zona mediana del campo che sono all’incirca il 27% dei possessi guadagnati, mentre invece il Messina punta più sul tiki taka e lo possiamo capire dal numero di passaggi riusciti per partita che sono circa 458 in media.
Entrambe le squadre sorprendono perché hanno medie da capogiro per quanto riguarda il numero di cartellini gialli per partita, entrambe fino a questo momento hanno collezionato più di quaranta cartellini e in media in una singola partita ne prendono 3,4. Attenzione quindi che la gara potrebbe finire con meno di ventidue uomini. Detto questo possiamo passare al commento live della diretta di Altamura Messina, pronti a vivere insieme altri novanta minuti di grande calcio! (agg. Gianmarco Mannara)
ALTAMURA MESSINA: I TESTA A TESTA
Stiamo per commentare il primo match ufficiale tra le due compagini in questa diretta di Altamura Messina, quindi sarà un grosso rammarico per tutti gli amanti della nostra rubrica sui testa a testa di tipo storico alla ricerca della favorita della rivalità, visto che non esistono precedenti in merito. Quindi per questa occasione abbiamo preparato un testa a testa sul recente stato di forma delle due compagini.
I padroni di casa contro le aspettative stanno facendo un bel campionato e nelle ultime cinque partite sono imbattuti, hanno collezionato due vittorie contro il Latina e la Juventus U23 per poi pareggiare tre partite di seguito contro la Casertana, il Turris e il Potenza rispettivamente per 1.1 e le altre per 2-2. Il Messina non può vantare gli stesso risultati, abbiamo infatti una singola vittoria nelle ultime cinque contro il Giugliano per 1-0, poi due sconfitte di fila e altri due pareggi maturati contro il Catania e il Monopoli. (agg. Gianmarco Mannara)
ALTAMURA MESSINA: SERVONO PUNTI PER STARE TRANQUILLI
Avrà inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 novembre 2024, la diretta Altamura Messina, che è in programma per la quindicesima giornata del girone C di Serie C. Basta uno sguardo alla classifica per capire che sarà piuttosto delicata la posta in palio in terra pugliese, dal momento che la diretta Altamura Messina metterà di fronte i padroni di casa che finora hanno accumulato 16 punti e gli ospiti siciliani che sono invece in piena zona playout con appena 13 punti al proprio attivo.
Proprio il Messina è reduce da una bella vittoria contro il Giugliano e allora il desiderio è quello di dare continuità per togliersi dai guai, ma d’altro canto sarebbe un delitto per il Team Altamura sprecare l’occasione di un match casalingo contro una rivale che è dietro in classifica, a maggior ragione dopo il discreto pareggio sul campo della Turris. Di certo i punti in palio sarebbero una preziosa boccata d’ossigeno per ambo le parti, ma chi potrà sorridere al termine della diretta Altamura Messina?
PROBABILI FORMAZIONI ALTAMURA MESSINA
Parliamo adesso delle probabili formazioni per la diretta Altamura Messina. Mister Di Donato potrebbe schierare i padroni di casa secondo un modulo 4-4-2, con l’estremo difensore Pane protetto dalla difesa a quattro nella quale dovrebbero trovare posto Mane, De Santis, Silletti e Rolando. A centrocampo, ecco i due mediani Franco e Dipinto che saranno affiancati da Grande a destra e D’Amico a sinistra. Infine, l’attacco del Team Altamura potrebbe essere affidato a Leonetti e Minesso.
Dall’altra parte del campo, mister Modica potrebbe invece scegliere un modulo 4-3-3 per gli ospiti del Messina: anche in questo caso quindi difesa a quattro davanti al portiere Krapikas, con Lia, Marino, Manetta e Ortisi possibili titolari dal primo minuto; a centrocampo ecco Garofalo e Pedicillo, mentre la terza maglia a disposizione è in bilico fra Anzelmo e Petrucci in assenza di Frisenna; infine nel tridente d’attacco scegliamo Petrungaro, Anatriello e Re, con Luciani prima alternativa.
PUGLIESI FAVORITI NELLE QUOTE PER IL PRONOSTICO
Eccoci infine anche all’analisi delle quote Snai per il pronostico sulla diretta Altamura Messina, che vede sulla carta nettamente favoriti i padroni di casa. Infatti, il segno 1 è quotato a 1,85, mentre poi si sale a quota 3,30 per il segno X in caso di pareggio e fino a 3,85 volte la posta in palio sul segno 2 qualora fosse il Messina a vincere.