DIRETTA/ Amburgo Trento (risultato finale 90-69) streaming video tv: Brown 22 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Amburgo Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 17^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup, la Dolomiti Energia è già eliminata.

Andrea Mezzanotte Trento Amburgo Eurocup web 2022 640x300
Diretta Trento Reggio Emilia, Serie A1 29^ giornata (da eurocupbasketball.com)

DIRETTA AMBURGO TRENTO (RISULTATO 90-69): BROWN 22 PUNTI

Il match tra Amburgo e Trento termina sul 90-69. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Amburgo: Homesley 9, Rich 8, Meisner 9, Christen 8, Kotsar 14, Hinrichs 4, Brown 22, Edigin 5, Bluiett 3, Hollatz 8. Trento: Conti 5, Caroline 21, Mezzanotte 7, Johnson 11, Bradford 8, Williams 8, Reynolds 9. Amburgo che vince contro Trento in un match senza storia. Da sottolineare i 22 punti di Brown. (agg. Umberto Tessier)

KOTSAR 14 PUNTI

Il terzo quarto tra Amburgo e Trento termina sul 71-52. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Amburgo: Homesley 9, Rich 6, Meisner 6, Christen 6, Kotsar 14, Hinrichs 4, Brown 20, Edigin 3. Trento: Conti 5, Caroline 12, Mezzanotte 3, Johnson 11, Bradford 8, Williams 8, Reynolds 5. Amburgo che continua ad accumulare vantaggio su Trento per un match che sembra ormai segnato anche per le diverse motivazioni. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA AMBURGO TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROCUP

La diretta tv di Amburgo Trento sarà affidata alla televisione satellitare: ricordiamo infatti che in questa stagione le partite delle italiane in Eurocup sono un’esclusiva di Sky, e dunque gli abbonati al servizio potranno usufruire delle immagini di questo match. In assenza di un televisore sarà possibile seguire la partita in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; inoltre poi sul sito ufficiale euroleaguebasketball.net/eurocup troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

INTERVALLO LUNGO

Amburgo e Trento vanno all’intervallo lungo sul 48-36. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori del match. Amburgo: Homesley 7, Rich 6, Meisner 2, Christen 6, Kotsar 6, Hinrichs 4, Brown 14, Edigin 3. Trento: Conti 5, Caroline 10, Mezzanotte 3, Johnson 7, Bradford 6, Williams 3, Reynolds 2. Trento sotto di dodici punti all’intervallo lungo in una gara che per la compagine italiana si gioca solo per le statistiche vista l’eliminazione matematica dalla competizione. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Amburgo Trento. Con l’eliminazione della Dolomiti Energia dalla Eurocup, si assottiglia ancor più la pattuglia delle nostre rappresentanti nelle coppe europee di basket: restano in corsa solo Milano, che si è qualificata ai playoff di Eurolega in attesa di conoscere posizione e avversaria (si va per il terzo posto), Virtus Bologna in Eurocup e forse Venezia, con la Reyer impegnata tra poco contro il Promitheas per andare a caccia di uno dei due posti rimasti per gli ottavi nel gruppo B. abbiamo poi Reggio Emilia, che ha raggiunto la Final Four di Europe Cup e sogna il secondo trofeo internazionale dopo la EuroChallenge nel 2014.

In panchina allora c’era Max Menetti e questo ci ricorda che Treviso è stata l’ultima squadra eliminata in Champions League, la Nutribullet è se non altro arrivata alla Top 16 (partendo dai turni preliminari) a differenza di Sassari e Brindisi che sono uscite di scena in precedenza. Trento dunque sarà un’altra squadra italiana che non arriverà in fondo, ma ora vedremo come si comporterà nella penultima giornata della regular season di Eurocup: la parola passa al parquet perché finalmente ci siamo, la palla a due di Amburgo Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

AMBURGO TRENTO: LA SITUAZIONE

Parlando della diretta di Amburgo Trento che sta per cominciare, dobbiamo ricordare che nel gruppo A di Eurocup una squadra che sarebbe sicuramente arrivata agli ottavi è il Lokomotiv Kuban, che qualche anno fa aveva raggiunto la finale senza perdere una singola partita ma poi venendo sconfitta dal Darussafaka di David Blatt; già alle Final Four di Eurolega, il club di Krasnodar è stato escluso dalla competizione come anche successo alle connazionali nella già citata Eurolega, a causa dell’invasione dell’Ucraina. Al momento dell’sospensione il Lokomotiv Kuban era quarto nella classifica del gruppo A.

A rimanere fuori dagli ottavi sarebbe quindi stato lo Slask Wroclaw e Amburgo si sarebbe qualificata come ottava e ultima, mentre Trento – lo avevamo già detto – sarebbe andata incontro all’eliminazione aritmetica con qualche settimana di anticipo. Ad ogni modo, oltre a Slask e Towers sono qualificate agli ottavi di Eurocup Joventut Badalona e Partizan Belgrado (due delle candidate al titolo), poi Boulogne, MoraBanc Andorra, Lietkabelis e Ankara. Per la Dolomiti Energia un peccato non esserci, ma quest’anno il cammino internazionale della squadra è stato eloquente… (agg. di Claudio Franceschini)

AMBURGO TRENTO: ORMAI UNA FORMALITÀ

Amburgo Trento, partita in diretta alle ore 19:30 di mercoledì 30 marzo presso la Edel-Optics.De Arena, si gioca per la 17^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2021-2022. Purtroppo è solo una formalità questo match in Germania, come lo sarà l’ultimo che la Dolomiti Energia giocherà settimana prossima: dall’ultimo turno infatti la squadra di Lele Molin è eliminata dalla competizione, la sconfitta subita sul parquet di Ankara ha definito la qualificazione agli ottavi dello Slask Wroclaw e così nemmeno l’esclusione del Lokomotiv Kuban, diventata effettiva, è servita all’Aquila.

Trento paga ovviamente la differenza canestri a sfavore con i polacchi, ma in termini generali un cammino disastroso in Eurocup: nella competizione in cui ha sempre fatto abbastanza bene (benissimo sei anni fa, con la semifinale) in questa stagione la Dolomiti Energia non ha mai trovato ritmo e anzi ha sempre dato la sensazione che le mancasse qualcosa per competere realmente. Visto il passo, meglio così: adesso Trento potrà davvero concentrarsi sulla rincorsa ai playoff in campionato, ma prima bisogna giocare questa diretta di Amburgo Trento e poi un altro match internazionale, dunque vedremo quello che succederà sul parquet.

DIRETTA AMBURGO TRENTO: SITUAZIONE E CONTESTO

Tecnicamente la diretta di Amburgo Trento serve a poco anche alla squadra tedesca, che però un obiettivo potrebbe averlo: quello di sorpassare Ankara e chiudere il gruppo A di Eurocup con il sesto posto in classifica. Vero è anche che le avversarie per gli ottavi, soprattutto se consideriamo che si tratta di una gara secca e non ci sarà comunque il fattore campo a favore, sono tutte tostissime comunque la si giri; le Towers potrebbero anche sfidare la Virtus Bologna lungo la strada verso il titolo, sicuramente stiamo parlando di una realtà che non ha iniziato il torneo pensando concretamente di vincerlo ma il fatto di essersi qualificata agli ottavi è un punto importante per la sua storia.

Trento come detto la voce grossa in Europa l’aveva già fatta tempo addietro; quest’anno davvero la squadra di Lele Molin ha vissuto una stagione internazionale frustrante, subendo brutte sconfitte ma anche cadendo a volte per questione di dettagli, come se ad un certo punto anche la sfortuna si fosse accanita. Del resto, se nella prima parte di stagione il passo in campionato era stato molto migliore, adesso anche nella sua dimensione nazionale la Dolomiti Energia sta faticando parecchio, tanto che nelle ultime settimane si è addirittura avvicinato lo spettro della retrocessione. Vedremo, questa partita per Molin potrebbe essere una buona occasione per testare qualche giocatore che nelle rotazioni è maggiormente sacrificato, e dunque non del tutto inutile…





© RIPRODUZIONE RISERVATA