DIRETTA/ Arsenal Leicester (risultato finale 1-1) streaming: pareggia Vardy!

- Mauro Mantegazza

Diretta Arsenal Leicester streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per la 34^ giornata di Premier League.

Arsenal
(Foto LaPresse)

DIRETTA ARSENAL LEICESTER (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA VARDY!

Finale col botto all’Emirates Stadium. Il Leicester tenta il tutto per tutto per ottenere almeno un punto prezioso per inseguire il sogno Champions e la squadra di Brendan Rodgers viene accontentata al 41′ con Garay che serve un preciso assist a Jamie Vardy, che sigla l’1-1. Fiato sospeso con la review al VAR, ma la posizione dell’attaccante delle Foxies è regolare e così i Gunners vengono raggiunti. Le tante interruzioni portano a un recupero di 9′ ma il risultato non cambierà più, per l’Arsenal la Champions diventa una chimera, ora il Leicester è quarto ma a +4 dal Manchester United più immediato inseguitore. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE ARSENAL LEICESTER

La diretta tv di Arsenal Leicester sarà garantita sui canali di Sky Sport, che da molti anni ormai detiene l’esclusiva per la Premier League inglese. Di conseguenza anche la diretta streaming video della partita di questa sera sarà riservata agli abbonati Sky, mediante il sito oppure l’applicazione del servizio Sky Go.

GOL ANNULLATO A LACAZETTE

L’Arsenal inizia con buon piglio la ripresa, al 7′ una gran botta di David Luiz su punizione impegna Schmeichel che si fa però trovare pronto. Doppio cambio per il Leicester al 14′, Brendan Rodgers inserisce Harvey Barnes e Christian Fuchs al posto di Kelechi Iheanacho e Marc Albrighton. Proprio Barnes cerca subito di mettere in difficoltà la difesa dei Gunners, quindi al 23′ proteste dell’Arsenal per il gol del raddoppio annullato a Lacazette, pizzicato in posizione di fuorigioco. Al 26′ anche Arteta opera una doppia sostituzione con Joseph Willock e Edward Nketiah che rilevano rispettivamente Bukayo Saka e Alexandre Lacazette, a metà ripresa Arsenal ancora avanti 1-0 sul Leicester. (agg. di Fabio Belli)

LACAZETTE SFIORA IL BIS

Ottima prova dell’Arsenal nel primo tempo, i Gunners chiudono la prima frazione di gioco all’Emirates Stadium avanti di misura sul Leicester, sfiorando anche il raddoppio con Lacazette, che non ha trovato la forza giusta sul pallone che è finito tra le braccia di Schmeichel. Per quanto riguarda gli ospiti, è sempre stato Iheanacho il più attivo sul fronte offensivo, senza trovare però le giuste sponde da parte dei compagni di squadra. La porta di Martinez non ha corso però grossi pericoli, la sfida è terminata così nella sua prima frazione con l’Arsenal avanti di misura. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA AUBAMEYANG!

Buona partenza da parte di entrambe le squadre che riescono a giocare brillantemente, ma le occasioni da gol arrivano solo dal 12′ in poi, quando una rasoiata di Iheanacho manda il Leicester vicino al gol. Bukayo Saka al 21′ però trova la giocata giusta per Aubameyang, conclusione precisa all’angolino che non lascia scampo a Schmeichel. Di fatto i Gunners sono andati a segno al primo vero affondo verso la porta delle Foxies, ha giocato bene la sua carta la squadra di Arteta che ora può già gestire un vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Tutto è pronto per dare il via alla diretta di Arsenal Leicester, abbiamo osservato che in questa stagione il Leicester culla il sogno del ritorno in Champions League, competizione nella quale vanta una sola presenza, naturalmente nella stagione 2016-2017, in seguito alla storica vittoria della Premier League nel campionato precedente. Ricordiamo allora quella avventura nella massima competizione europea, vissuta a metà fra Claudio Ranieri e il suo successore Craig Shakespeare. Il Leicester onorò il titolo di campione d’Inghilterra vincendo il proprio girone con Porto, Copenaghen e Bruges grazie a quattro vittorie, un pareggio e una socnfitta. L’abbinamento degli ottavi di finale mise poi il Leicester contro gli spagnoli del Siviglia: sconfitta per 2-1 all’andata in trasferta, ribaltata però con la vittoria casalinga per 2-0 al ritorno che fece approdare le Foxes ai quarti, dove però il cammino del Leicester terminò contro l’Atletico Madrid comunque con grande onore, a causa di una sconfitta per 1-0 all’andata e al pareggio per 1-1 al ritorno. Adesso però è giunto il momento di tornare a pensare all’attualità: parola dunque al campo, Arsenal Leicester sta per cominciare! ARSENAL (3-4-3): E. Martinez; Mustafi, David Luiz, Kolasinac; Bellerin, D. Ceballos, G. Xhaka, Tierney; Saka, Lacazette, Aumabeyang. Allenatore: Mikel Arteta LEICESTER (3-4-1-2): P. Schmeichel; Bennett, Evans, Soyuncu; Justin, Ndidi, Tielemans, Albrighton; A. Perez; Iheanacho, Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Arsenal Leicester, in diretta dall’Emirates Stadium di Londra per la trentaquattresima giornata della Premier League inglese, si gioca alle ore 21.15 italiane (le 20.15 locali) di questa sera, martedì 7 luglio 2020. C’è grande attesa per una sfida delicata come Arsenal Leicester, tra due formazioni che inseguono un posto nelle Coppe europee per la prossima stagione. Per il Leicester però il grande sogno è il ritorno in Champions League dopo la “favola” del titolo 2016 firmato da Claudio Ranieri. La Champions è un habitat molto più tradizionale per l’Arsenal, ma i Gunners sono qualche punto più indietro e di conseguenza per la squadra londinese l’obiettivo più ragionevole sembra essere l’approdo in Europa League. Un importante scontro diretto come l’odierno Arsenal Leicester tuttavia ci aiuterà a capire meglio quali potranno essere i traguardi finali delle due compagini, anche perché ormai manca davvero poco al momento dei verdetti…

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL LEICESTER

Dando uno sguardo anche alle probabili formazioni di Arsenal Leicester, non si può fare altro che ribadire una indicazione valida per tutti nella folle estate 2020 del grande calcio europeo. Si gioca a ciclo continuo: ad esempio, in Premier League è finito appena ieri sera il turno precedente e già oggi si torna in campo, anche se naturalmente Arsenal e Leicester avevano giocato sabato. Dosare le forze è un imperativo e le scelte degli allenatori sono il più delle volte dettate proprio dalla condizione fisica. Oggi però la posta in palio è davvero alta in una sfida per la qualificazione europea per la prossima stagione e così ci attendiamo in linea di massima di vedere in campo tutti i titolari da entrambe le parti, fatte salve situazioni di emergenza. Per il turnover ci saranno magari altre occasioni…

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Arsenal Leicester, che secondo le quote offerte dall’agenzia Snai appare abbastanza equilibrato. Infatti, il segno 1 è quotato a 2,25 mentre con il segno 2 si raggiunge quota 3,00. L’ipotesi più remunerativa per gli scommettitori sarebbe infine un pareggio, dal momento che il segno X varrebbe 3,45 volte la posta in palio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA