Premier League, Diretta Arsenal Manchester City, streaming video tv: una delle gare più attese dell'intero palcoscenico europeo (21 settembre 2025)
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 1-1): MARTINELLI SALVA I SUOI
L’Arsenal risponde con la conclusione a volo di Trossard sul secono palo da azione da calcio d’angolo, ma il suo tiro viene respinto. Gli uomini di Mikel Arteta continuano a spingere per cercare di riportare il risultato in parità. Al 76′ ci prova Calafiori di testa: palla che sorvola la traversa della porta difesa da Donnarumma.
All’82’, invece, Doku è pericoloso anche se è pcoco preciso. Mentre nei minuti di recupero, esattamaente al 93′, l’Arsenal di Mikel Arteta riesce a pareggiare con Martinelli. Quest’ultimo, imbeccato dal lancio di Eze, riesce a battere Donnarumma con un delizioso pallonetto di destro (Agg.William Scuotto).
DOVE VEDERE DIRETTA ARSENAL MANCHESTER CITY, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Arsenal Manchester City, potrete farlo abbonandovi al pacchetto Sport di Sky. Per quanto riguarda la diretta streaming invece dovrete affidarvi a Sky Go.
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-1): ANCORA HAALAND
Dopo la vittoria sul Napoli in Champions League, di fatto, il Manchester City sfida l’Arsenal di Arteta ed inizia il match come meglio non poteva. Gli uomini di Pep Guardiola, infatti, passano in vantaggio al 9′ con Haaland, imbeccato da Reijnders. Quest’ultimo ci prova direttamente: Raya respinge.
L’Arsenal ci prova ma Donnarumma si fa trovare pronto su Rice. Saliba, dopo un’uscita non perfetta di Donnarumma, manda fuori di testa. Il portiere italiano, però, si rifà qualche minuto con un’uscita di pugno, pallone che arriva a Calafiori che tira: pallone sul fondo. I ‘Gunners’ iniziano bene il secondo tempo, ma Zubimenti (alto sopra la traversa) ed Eze (parata di Donnarumma) non riesco a segnare. All’ora di gioco, invece, Haaland sfiora il raddoppio, ma Raya questa volta para. Poi, incredibilmente, Eze e Rice rischiano l’autogol (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ARSENAL MANCHESTER CITY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Prima di andare a commentare la diretta di Arsenal Manchester City, vediamo un po’ di numeri nel nostro angolo delle statistiche in maniera tale da capire chi tra le due compagini potrà avere la meglio a livello puramente matematico. L’Arsenal di Arteta porta numeri da squadra completa: possesso medio al 58%, oltre 560 passaggi completati a partita con l’87% di precisione e una produzione offensiva consistente con 14 tiri medi e uno xG di 1.9. I Gunners sanno anche difendere: subiscono solo 0,8 gol a gara e appena 3,7 tiri nello specchio degli avversari.
Il Manchester City di Guardiola non è da meno: possesso che sfiora il 62%, oltre 600 passaggi completati (89% di precisione) e un ritmo che porta a 15 conclusioni per match, con uno xG medio di 2.1, il più alto della Premier. A livello atletico i Citizens percorrono circa 109 km complessivi a partita, mentre l’Arsenal viaggia intorno ai 111, segno di una sfida che promette intensità estrema. Sul piano disciplinare, i londinesi raccolgono in media 1,6 cartellini gialli a gara, i campioni in carica appena 1,2, a dimostrazione della loro capacità di gestire i momenti caldi. Ora via al commento live della diretta di Arsenal Manchester City, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
ARSENAL MANCHESTER CITY, SHOWTIME!
Una partita che tutti aspettano con grande attesa in Premier League. La diretta Arsenal Manchester, in programma domenica 21 settembre 2025 alle ore 17:30, con Mikel Arteta che sfida il suo maestro Pep Guardiola.
L’Arsenal, a parte il passo falso con il Liverpool, ha vinto tutte le partite senza nemmeno subire un gol. Dal colpo esterno col Manchester United alla vittoria in casa con il Nottingham, passando per il 5-0 al Leeds. Da non dimenticare il 2-0 a Bilbao in Champions League.
Il Manchester City ha tre punti di ritardo sui Gunners avendo perso sia contro Tottenham e Brighton. Le vittorie sono arrivate contro Wolverhampton e il derby con il Manchester United più il 2-0 inflitto al Napoli in Champions League.

LE PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL MANCHESTER CITY
L’Arsenal giocherà con il modulo 4-3-3. In porta Raya, protetto dal quartetto Timber, Mosquera, Gabriel e Calafiori. A centrocampo spazio per Nwaneri, Zubimendi e Rice mentre Eze, Gyokeres e Madueke formeranno attacco.
Il Manchester City risponderà con l’assetto tattico 4-1-4-1. Tra i pali Donnarumma, difesa composta da Khusanov, Ake, Gvardiol e O’Reilly. Rodri in regia con Bernardo Silva, Foden, Reijnders e Savinho dietro a Haaland.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ARSENAL MANCHESTER CITY
È favorito l’Arsenal per questo match dato che è offerto a 1.85 contro il 2 fisso del Manchester City a 3.80 più il pareggio a 3.90. Gol e No Gol rispettivamente a 1.70 e 2.05.
