DIRETTA/ Arzignano Modena (risultato finale 2-1): gol decisivo di Barzaghi

- Michela Colombo

Diretta Arzignano Valchiampo Modena: sta per cominciare la partita valida per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C.

Nole_Modena_lapresse_2017
Diretta ArzignanoChiampo Modena (Foto LaPresse)

DIRETTA ARZIGNANO MODENA (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE BARZAGHI

La diretta di Arzignano Modena termina qui col risultato finale di 2-1. Decisivo è stato il gol di Barzaghi al minuto 79. Questi ha rotto l’egemonia che si era creata nel primo tempo in seguito ai gol di Cais prima e Davi poi. La classifica del Gruppo F della Coppa Italia di Serie C dice ora che l’Arzignano è primo a tre punti con Virtus Verona e Modena che sono a uno.  I canarini escono dalla gara con le ossa rotte e una difesa totalmente da rivedere, con gli schemi che fino a questo momento non funzionano. Bene invece l’Arzignano che ha dimostrato di avere uno stato di forma ben al di là delle aspettative. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI ALL’INTERVALLO

Volge all’intervallo la diretta di Arzignano Modena, ferma sul risultato di 1-1. La gara era stata sbloccata al minuto 22 da Cais, con il pareggio trovato da Davi con una grande giocata. C’è ancora molto da giocare e sicuramente ci saranno tante altre emozioni da vivere in un match che si disputa per la seconda giornata di Coppa Italia di Serie C. Pronti via al settimo minuto i canarini hanno una grande occasione con Rossetti che calcia di prima intenzione sulla sponda di Spaviero, ma un difensore avversario gli dice di no. Dopo le due reti anche Spavier sfiora il gol, da solo davanti al portiere infatti prova a segnare senza trovare il guizzo giusto. Vedremo cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Arzignano Modena, atteso match del secondo turno del girone F della Coppa Italia di Serie C e tutto è pronto in campo al Romeo Menti per il fischio d’inizio. L’attesa è quindi finita: solo tra pochi minuti i gialloblu hanno quindi l’occasione di salire in vetta alla graduatoria e  riscattare il pari con la Virtus Verona. Non meno motivati gli avversari, che da volti nuovi della competizione, vogliono pure essere protagonisti assoluti. A decidere però l’esito di questo gruppo per la Coppa Italia di Serie C sarà la prossima partita che vedrà i veneti contro la Virtus Verona attesa nei prossimi giorni e che sarà l’ultimo impegno prima del vis del campionato nazionale. Già nel fine settimana del 24-25 agosto infatti il Campionato di Serie C avrà inizio e vedrà subito l’Arzignanochiampo impegnato contro il Piacenza nel primo turno del girone B, mentre il Modena se la vedrà subito con il Vicenza. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Arzignano Modena non sarà disponibile, tuttavia come già nelle scorse stagioni ci sarà la diretta streaming video tramite ElevenSports, il portale che è ormai la casa della Serie C e sul quale sarà possibile seguire tutte le partite sia della Coppa Italia di categoria sia poi del campionato. Altre notizie naturalmente saranno disponibili tramiti i siti e i profili social ufficiali delle due società.

PARLA ZARO

Per la diretta Arzignano Modena di questa sera appare complicato fissare un pronostico chiaro nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C, eppure i gialloblu di certo paiono ben desiderosi di ricattare il pareggio rimediato con la Virtus Verona solo pochi giorni fa. Nonostante il pari infatti gli emiliani hanno mostrato ottime cose in campo, come pure ha dichiarato Zaro pochi giorni fa ai microfoni di parlandodisport: “La prestazione è stata positiva, come ha detto anche il mister. Arriverà qualche gol in più in campionato, però le occasioni le abbiamo avute. Anche dopo i due gol che abbiamo segnato, abbiamo cercato di fare il nostro gioco e sia sullo 0-1 e 0-2 abbiamo tenuto il pallino del gioco: alcune disattenzioni si pagano, però i carichi di lavoro hanno avuto il loro peso”.

TESTA A TESTA

In vista della diretta Arzignano Modena ci pare ben utile dare un occhio anche allo storico di questo match, valido per la Coppa Italia di Serie C. Dati alla mano però scopriamo subito che l’incrocio di questo pomeriggio risulta inedito. La notizia però non dovrebbe sorprenderci, visto che ben ricordiamo la storia dei due club. Come ricordato prima l’Arzignano ha raggiunto la sua storia prima promozione nel campionato di Serie C solo nella precedente stagione: il club gialloazzurro, di fatto è nato solo nel 2011 (nel 1920 è però nata l’Ac Arzignano che però è rimasta a livello regionale) e da qui è stato un lungo percorso fino ai professionisti. E’ naturale quindi che la squadra veneta non abbiamo mai avuto l’occasione di incontrate il Modena, pur considerata la lunga e travagliata storia della società emiliana. I gialloblu, dopo aver militano anche nei primi campionato, è ripartita nel 2018 in seguito a fallimento e dalla Serie D (dove era però in altri gironi rispetto ai veneti) è tornata quest’anno tra i professionisti.

ARZIGNANO MODENA: ANTICIPO COPPA ITALIA SERIE C

Arzignano Modena, diretta dall’arbitro Nicola Donda, è la partita in programma oggi mercoledì 14 agosto 2019 al Romeo Menti di Vicenza: fischio d’inizio fissato per le ore 18,00. Gustoso anticipo per il secondo turno della Coppa Italia di Serie C: in attesa che del momento clou della manifestazione nel prossimo fine settimana, ecco che i club del girone F sono di scena prima di ferragosto. In campo ecco quindi il Modena che pure pochi giorni fa ha trovato solo il pareggio per 2-2 contro la Virtus Verona e l’Arzignano, volto nuovo del prossimo campionato di Serie C a cui ha trovato la sua prima storia promozione l’anno scorso, grazie al successo ottenuto al termine della stagione regolare nel girone C del campionato dilettanti. La diretta Arzignano Modena sarà quindi match da tenere d’occhio: siamo infatti impazienti di rivedere i gialloblu in campo, ma pure di conoscere meglio gli uomini di Colombo.

DIRETTA ARZIGNANO MODENA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Arzignano Valchiampo Modena è assai probabile che il tecnico degli emiliani Zironelli voglia confermare il 3-4-3 già visto nel match contro la Virtus Verona nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Ecco quindi che tra i pali dovremmo vedere ancora una volta Pacini: di fronte in difesa vi sarà quindi spazio per Politti, Zaro e Stefanelli. Nella mediana infatti vedremo in campo al centro Boscolo e Papo, mentre in corsia dal primo minuto ci saranno Mattioli e Pezzella. Maglie confermate in attacco con Varutti, Bearzotti e Ferrario. Ancora da capire le mosse invece di Colombo, che è arrivato alla panchina dell’Arzignano solo lo scorso mese di luglio. Per l’11 giallazzurro però pare sicuro di essere in campo dal primo minuto il numero 1 Zaro: di fronte a lui poi potrebbe esserci spazio per Tazza, Spampati, Pasqualoni. In avanti ecco che cercano spazio Maldonato, Bigolin, Ferrara, Russo e Balestrero, mentre dovrebbero essere Cais e Pattarella le due punte designate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA