DIRETTA/ Ascoli Lecce (risultato finale 1-1): sblocca Strefezza, pareggia Iliev

- Mauro Mantegazza

f

Ascoli Lecce
Diretta Ascoli Lecce, un precedente (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI LECCE: RISULTATO FINALE 1-1

L’assedio ospite nella diretta di Ascoli Lecce non ha portato a nulla, anzi. I giallorossi sono andati alla spasmodica ricerca della rete del raddoppio, ma a trovare quella del pari sono stati piuttosto i padroni di casa. Al gol messo a segno da Strefezza nel primo tempo, infatti, ha risposto al 74′ Iliev. Il neo-entrato, sfruttando un assist d’oro di Dionisi, ha spedito il pallone in rete da posizione centrale.

Il Lecce spreca dunque una clamorosa occasione per avvicinarsi alla capolista Pisa, che è stata sconfitta a sorpresa contro il Crotone. Una vittoria avrebbe permesso ai giallorossi di andare a -2. Adesso, invece, la classifica li vede a quota 15 punti a parità con la Cremonese, che domani tenterà il sorpasso nel match contro il Benevento. È un punto d’oro invece per l’Ascoli, che ha rischiato di perderla. I bianconeri restano in zona play-off con 14 punti. La classifica di Serie B ai piani alti è cortissima. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI LECCE (RISULTATO 0-1): OSPITI IN CERCA DEL RADDOPPIO

Nel corso dell’avvio del secondo tempo della diretta di Ascoli Lecce i padroni di casa non riescono ad agguantare il pari, nonostante si siano mostrati senza dubbio più attivi rispetto ai primi istanti del match. I giallorossi, passanti in vantaggio grazie ad un gol di Strefezza, invece, vanno adesso a caccia del raddoppio che potrebbe definitivamente chiudere la gara e regalargli i tre punti.

Al 53′ ci prova Di Mariano con un destro a giro indirizzato sotto l’incrocio dei pali, ma l’estremo difensore dell’Ascoli è attento e riesce a deviare il pallone in calcio d’angolo con un grande intervento. Il risultato della gara valida per l’ottava giornata di Serie B resta sullo 0-1. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI LECCE (RISULTATO 0-1): OSPITI AVANTI

È iniziata la diretta di Ascoli Lecce, gara valida per l’ottava giornata di Serie B. L’avvio del match sorride agli ospiti, che passano in vantaggio a soli sette minuti dal fischio di inizio. A seguito di un corner vincente di Barreca, si inserisce al centro dell’area Strefezza, che anticipa gli avversari, colpisce il pallone di testa e lo spedisce in rete.   Buona partenza per i giallorossi.

Le sventure dell’Ascoli, tuttavia, non sono finite. Pochi istanti dopo il gol, infatti, si infortuna Felicioli. Il terzino bianconero accusa un problema muscolare alla coscia ed è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto entra D’Orazio. Il Lecce intanto prosegue il suo assedio. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI LECCE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare la diretta di Ascoli Lecce, big match in questa ottava giornata di Serie B: rendimenti che potremmo definire opposti quelli delle due squadre, perché i marchigiani dopo uno straripante avvio si sono seduti mentre i salentini hanno ripreso quota avendo invece aperto male. Nello specifico il Lecce arriva da quattro vittorie consecutive: ha battuto anche Cittadella e Monza lungo il percorso, riscattandosi così da un inizio con appena 2 punti in tre giornate.

Un Lecce che ha segnato un totale di 11 gol, 10 dei quali in questo poker di affermazioni; l’Ascoli invece si era spinto al comando grazie a tre vittorie in serie, ma poi è arrivato un calo che ha portato a timbrare appena 4 punti nelle altre gare. Per questo motivo, oggi la classifica ci dice che è il Lecce a essere davanti, ma siamo davvero ai dettagli e comunque i marchigiani restano una squadra pericolosa; vedremo allora come andranno le cose allo stadio Del Duca, tocca davvero metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché finalmente la diretta di Ascoli Lecce prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASCOLI LECCE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Lecce sarà garantita per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che metterà a disposizione anche il servizio di diretta streaming video fornito da Sky Go, che va ad aggiungersi alla trasmissione in streaming anche sulla piattaforma DAZN.

TESTA A TESTA

Manca sempre meno alla diretta della Serie B Ascoli Lecce: prima del fischio d’inizio approfittiamone per analizzare anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per l’ottavo turno. Dal 1976 a oggi le due formazioni hanno collezionato 32 precedenti ufficiali, questo pure segnati tra il secondo campionato nazionale, il terzo e la Serie A come anche nella Coppa Italia. Il bilancio che ricaviamo da tale incontro poi ci mostra ben 11 pareggi e solo 12 successi del Lecce, con anche 9 affermazioni dell’Ascoli: vige quindi un certo equilibrio tra i risultati.

Vale poi la pena notare che l’ultimo riferimento di tale scontro diretto è recente, visto che risale solo allo scorso campionato della Serie B. Allora nel doppio confronto ricordiamo il successo netto per 2-0 dei giallorossi fuori casa, come pure il riscatto dei piceni al turno di ritorno, con il risultato di 2-1 e le reti decisive di Dionisi. (agg Michela Colombo)

ASCOLI LECCE: OSPITI LANCIATISSIMI!

Ascoli Lecce, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca della città marchigiana, si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio per l’ottava giornata del campionato di Serie B, che riparte dopo la sosta per le Nazionali. Basta dare un rapido sguardo alla classifica per capire che la diretta di Ascoli Lecce si annuncia davvero intrigante. I padroni di casa dell’Ascoli hanno 13 punti, il Lecce si trova appena una lunghezza più in alto, siamo per il momento in piena zona playoff e vicinissimi anche al secondo posto che varrà la promozione diretta, anche se per adesso l’importante è fare quanti più punti possibile, senza troppi calcoli.

Due settimane fa, l’Ascoli aveva ottenuto un buon pareggio per 2-2 sul campo del Crotone, mentre il Lecce arriva dalla perentoria vittoria per 3-0 contro il Monza e avrebbe fatto molto volentieri a meno della sosta. Per l’Ascoli il primo obiettivo sarebbe la salvezza, ma partite come quella di oggi ci diranno se i marchigiani possono ambire a qualcosa di più, mentre il Lecce vuole consolidarsi ai vertici. Che cosa succederà dunque in Ascoli Lecce?

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI LECCE

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Ascoli Lecce. Andrea Sottil dovrebbe schierare i padroni di casa secondo il modulo 4-3-1-2 e con questi possibili titolari: Leali in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Baschirotto, Botteghin, Quaranta e D’Orazio; a centrocampo il terzetto formato da Saric, Eramo e Collocolo; infine in attacco il trequartista Fabbrini a supporto delle due punte Bidaoui e Dionisi.

Per gli ospiti di Marco Baroni il modulo di riferimento è il 4-3-3: Gabriel fra i pali per il Lecce, davanti a lui i quattro difensori Gendrey, Meccariello, Lucioni e Barreca; in mediana il terzetto formato da Gargiulo, Hjulmand e Majer; infine in attacco il tridente con le ali Strefezza e Di Mariano ai fianchi del centravanti Coda.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione, diamo uno sguardo anche al pronostico su Ascoli Lecce in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Nonostante il fattore campo, potrebbero essere favoriti gli ospiti, tanto che il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,25 sul segno X in caso di pareggio e fino a 3,35 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di successo dell’Ascoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA