DIRETTA/ Ascoli Monza (risultato finale 1-1): sblocca Sabiri, pareggia Valoti

- Claudio Franceschini

Diretta Ascoli Monza streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 14^ giornata di Serie B, squadre in campo allo stadio Del Duca.

Carlos Augusto Corbo Monza Ascoli lapresse 2021 640x300
Diretta Ascoli Monza, Serie B 14^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA ASCOLI MONZA: RISULTATO FINALE 1-1

È terminata sul risultato di 1-1 la diretta di Ascoli Monza, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B. Un punto a testa per le due compagini. Tutto si è deciso nel primo tempo. A sbloccare inizialmente il punteggio era stato Sabiri su calcio di rigore in virtù di un fallo commesso da Donati su di lui. Alla mezz’ora a ristabilire l’equilibrio è stato Valoti. A pochi istanti dall’intervallo annullato un autogol bianconero firmato da D’Orazio per fuorigioco.

Entrambe le squadre, Ascoli Monza, si ritrovano adesso a quota 22 in classifica, in coda alla zona play-off. Una vittoria avrebbe potuto permettere ad una delle due di compiere un balzo verso l’alto e staccarsi dal folto gruppo che si trova in quell’area. Ciò, tuttavia, non è accaduto. Appuntamento rimandato al prossimo turno di campionato. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI MONZA (RISULTATO 1-1): NON SI SBLOCCA IL RISULTATO

È ancora fermo sull’1-1 il punteggio della diretta di Ascoli Monza. È giunta alle fasi finali la gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B e le due squadre sono ancora a caccia del gol del vantaggio. A rendersi più pericolosi finora sono stati i padroni di casa. Dionisi al 72′ ha infatti colpito il secondo palo del match, andando nuovamente vicinissimo alla rete. Nulla da fare però.

Gli ospiti da parte loro attendono che gli avversari commettano un passo falso per ripartire in contropiede e fare loro male. Per il momento tuttavia entrambe le difese sono attente. Non resta che attendere di capire cosa accadrà negli ultimi dieci minuti più recupero del match. Attualmente regna l’equilibrio, ma tutto può accadere. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI MONZA (RISULTATO 1-1): VIA ALLA RIPRESA

Tante occasioni nella diretta di Ascoli Monza, ma il risultato resta sul pari. Nel finale del primo tempo gli ospiti si sono visti annullare il vantaggio. Al 44′ sugli sviluppi di un tiro-cross di Vignato infatti D’Orazio aveva deviato la palla nella propria porta, segnando un clamoroso autogol. La squadra di Giovanni Stroppa festeggia, ma è tutto fermo. Il VAR ha segnalato una posizione di fuorigioco.

All’intervallo dunque il punteggio è ancora di 1-1. La ripresa prosegue tuttavia a ritmi altissimi con entrambe le squadre che vanno a caccia del gol del vantaggio. A provarci più intensamente è l’Ascoli. Al 47′ Sabiri arriva a due passi dalla porta e devia il pallone, ma Di Gregorio compie un miracolo e salva un gol già fatto. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI MONZA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA VALOTI

La diretta di Ascoli Monza può regalare ancora tante sorprese ai telespettatori. Dopo il vantaggio di Sabiri su calcio di rigore ad inizio del match, infatti, è arrivato il pareggio degli ospiti. A riportare il risultato sulla parità è stato Valoti che ha insaccato da due passi un tap-in facile. A servirlo con una sponda di schiena Marrone.

Minuti di ansia per il Monza, che ha dovuto attendere un lungo check del VAR per vedersi convalidata la rete del pari. Gli arbitri alla fine hanno però dato l’ok e adesso tutto può cambiare. Il match prosegue. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI MONZA (RISULTATO 1-0): SBLOCCA SABIRI

È iniziata Ascoli Monza, diretta della gara valida per la quattordicesima giornata di Serie B. L’inizio del match è subito accesissimo. A gestire sono i padroni di casa, che a pochi minuti dal fischio si rendono pericolosissimi. Dionisi gira di tacco un bel cross in area di rigore ed il pallone colpisce il palo. Un gol sfiorato, ma l’appuntamento con il vantaggio è soltanto rimandato.

Il risultato si sblocca infatti all’8′. Sabiri entra in area e Donati cercando l’anticipo lo stende. Il direttore di gara non esita a fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto va proprio Sabiri che se lo era meritato e non sbaglia. Ascoli in vantaggio. Il match si mette in salita per il Monza. La partita però è ancora lunga. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ASCOLI MONZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Sono appaiate in classifica le due squadre che si affrontano nella diretta di Ascoli Monza. Sono entrambe a 21 punti e se i bianconeri hanno collezionato 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte dall’altro lato i biancorossi hanno raccolto 5 successi, 6 pari e 2 ko. Anche la differenza reti è in totale equilibrio. I piceni hanno siglato 18 reti e ne hanno incassate 16, quindi hanno un +2. Anche i brianzoli hanno un +2 a fronte di 14 reti siglate e 12 incassate. Questo fa capire come i padroni di casa siano più forti in attacco con gli avversari che invece hanno mostrato maggiore resistenza dietro.

Proprio questo permetterà di mettere di fronte due reparti molto importanti alla ricerca di punti per sognare la zona altissima della classifica. Qualora la stagione fosse finita prima di questo match entrambe sarebbero ai playoff. Il miglior marcatore del match è Federico Dionisi che con i bianconeri ha segnato 7 reti, davanti troviamo solo Coda del Lecce che di gol ne ha siglati 8. Dall’altro lato invece troviamo Dany Mota Carvalho che di gol invece ne ha siglati 4. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA ASCOLI MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Doppio appuntamento con la diretta tv di Ascoli Monza, o meglio: sulla televisione solo gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Serie B selezionando i canali Sky Sport, con la possibilità di mobilità grazie all’applicazione Sky Go che non prevede costi aggiuntivi. L’alternativa è per i clienti della piattaforma DAZN e in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando una smart tv con connessione a internet.

TESTA A TESTA

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Ascoli Monza. Le due squadre infatti si trovarono di fronte per la prima volta nella scorsa stagione quando militavano in cadetteria. Il bilancio è in grande equilibrio e curiosità vuole che in entrambi i casi hanno vinto i padroni di casa senza subire gol. L’andata si giocò al Brianteo il 22 dicembre del 2020, una gara terminata col risultato di 2-0. La gara era stata sbloccata da Carlos Augusto al minuto 24, servito dentro da una grande palla di Kevin Prince Boateng.

Il raddoppio lo aveva siglato nel finale Frattesi centrocampista romano classe 1999 che dopo alcuni anni in B in questa stagione ha avuto il merito di guadagnarsi la Serie A con il Sassuolo dimostrando di essere calciatore di altissimo livello. Il ritorno rimane per ora l’unica gara giocata al Del Duca di Ascoli Piceno, una gara terminata col risultato finale di 1-0. A deciderla fu una rete siglata da Saric al minuto 63 servito dentro da una splendida giocata di D’Orazio. Come andrà la gara di oggi? Staremo a vedere. (agg Matteo Fantozzi)

INIZIA IL VOLO BRIANZOLO?

Ascoli Monza sarà diretta dal signor Antonio Di Martino, e si gioca alle ore 14:00 di sabato 27 novembre: lo stadio Del Duca ospita una sfida intrigante nella 14^ giornata di Serie B 2021-2022. Le due squadre occupano il settimo posto in classifica con 21 punti, e sono reduci da vittorie: i marchigiani hanno vinto sul campo del Pordenone rispettando il pronostico, e continuano pertanto un campionato di alto livello con vista sui playoff che sarebbe un obiettivo più che soddisfacente, considerate anche le ultime stagioni.

Il Monza non è ancora dove voleva essere, i brianzoli sono costruiti per il salto di categoria e hanno perso punti preziosi, ma la vittoria rimediata sul Como sembra essere, per come è arrivata, quella della svolta almeno potenzialmente, perché ora bisognerà confermarsi di settimana in settimana. Aspettando quindi che la diretta di Ascoli Monza prenda il via, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI MONZA

Naturalmente Andrea Sottil conferma il 4-3-1-2 per Ascoli Monza: rispetto alla vittoria di Lignano Sabbiadoro potrebbe tornare titolare Bidaoui sulla trequarti (per Sabiri) ma per il resto tutte le scelte dovrebbero essere confermate. Quindi, Botteghin e Avionitis a protezione di Leali, con Salvi e Tommaso D’Orazio a correre sulle fasce laterali; a centrocampo Marcel Buchel sarebbe il regista basso con la collaborazione delle mezzali Maistro e Saric, il tandem offensivo sarà invece composto dal bomber Dionisi (7 gol in campionato) e da Atanas Iliev.

Nel 3-5-2 di Stroppa avremo Giulio Donati, Paletta e Caldirola davanti al portiere Di Gregorio; ad alzarsi sulle corsie saranno Pedro Pereira e D’Alessandro, in mezzo invece Machin (matchwinner domenica) e Mazzitelli hanno qualche possibilità ma dovrebbero scalzare Colpani e Valoti, e ovviamente non sarà semplice. Samuele Vignato e Dany Mota sono ancora favoriti per giocare davanti, ma le alternative non mancano: Ciurria e Gytkjaer sono pronti a fare i titolari, mentre Finotto è decisamente più indietro nelle gerarchie.

QUOTE E PRONOSTICO

Come sempre l’agenzia Snai ha proposto le sue quote su Ascoli Monza: andiamo dunque a vedere cosa ci dica il bookmaker per questa partita. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vale 2,65 volte la puntata, mentre con l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – arriviamo a un valore corrispondente a 3,15 volte quanto messo sul piatto. Il successo degli ospiti, ipotesi identificata dal segno 2, vi farebbe guadagnare una somma equivalente a 2,75 volte il valore della vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA