Diretta Atalanta Colonia streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole tedesca (oggi sabato 9 agosto 2025)

DIRETTA ATALANTA COLONIA (RISULTATO 0-4): POKER DI WALDSCHMIDT!

Inizia la ripresa tra Colonia e Atalanta. Ci prova Bellanova, sfera che trova solo l’esterno della rete. De Roon serve palla a Carnesecchi, il portiere sbaglia il rinvio servendo Sebulonsen, palla in mezzo e tris sfiorato dai tedeschi. Thielmann, doppietta e tris dell’Atalanta! Il centravanti scatta sul filo del fuorigioco, finta il tiro, Carnesecchi a terra e tiro vincente. Rigore per il Colonia! Éderson commette fallo da rigore su Waldschmidt in area, il direttore di gara indica il dischetto. Waldschmidt di sinistro spiazza Carnesecchi per il poker dei tedeschi, sprofonda l’Atalanta. Difesa da rivedere decisamente quella degli orobici, male anche Ederson. Maina parte in contropiede, grande chiusura di Hien. Achè a botta sicura, grandissima chiusura di Scalvini. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA KAMINSKI!

Inizia il match tra Colonia e Atalanta. Schmied ci prova di testa, palla che termina all’incrocio dei pali! Punizione per i tedeschi, palla in mezzo con Carnesecchi che esce malissimo, palla di nuovo sulla traversa! Azione personale di De Ketelaere che viene chiuso prima dell’ingresso in area. Thielmann! Colonia in vantaggio! Ederson perde la sfera sbagliando il disimpegno, il centravanti entra in area e supera Carnesecchi. Colonia ad un passo dal raddoppio, Martel controlla la sfera e calcia, palla fuori di un soffio! Kaminski! Raddoppia il Colonia! Sebulonsen dalla sinistra serve Kaminski che calcia di precisione e raddoppia. Errore da matita rossa di Pasalic, gli orobici riescono nella chiusura ed evitano il tris. Palla in mezzo dalla destra, ci arriva Lund che trova la grande risposta di Carnesecchi. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



ATALANTA COLONIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Bella notizia maturata non molti giorni fa, la diretta Atalanta Colonia in tv sarà tramite il servizio di diretta streaming video di Dazn, inoltre la Dea ci terrà informati tramite sito e profili social ufficiali.

SI GIOCA L’AMICHEVOLE!

A pochi minuti dal fischio d’inizio per la diretta Atalanta Colonia, seconda amichevole tedesca in questa estate per i bergamaschi, possiamo ricordare il successo contro il Lipsia ma soprattutto le 12 partite fra la Dea nerazzurra e il calcio tedesco nelle Coppe europee. Il 3-0 contro il Bayer Leverkusen del 22 maggio 2024 nella finale di Europa League è ovviamente il punto più alto, ma avevamo già avuto modo di ricordare che pure il bilancio complessivo è leggermente positivo per i nerazzurri grazie a cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.



Due precedenti ci sono anche contro il Colonia, anche se ormai sono parecchio datati perché risalgono agli ottavi di finale della Coppa Uefa edizione 1990-1991: l’andata a Colonia terminò con un pareggio per 1-1, mentre al ritorno a Bergamo il gol di Eligio Nicolini diede all’Atalanta la vittoria per 1-0 e la qualificazione per i quarti di finale. Tanti ricordi positivi dunque, speriamo di aggiungerne un altro ancora oggi pomeriggio al termine della diretta Atalanta Colonia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDA AMICHEVOLE IN GERMANIA

Continua la ricca estate della Dea nerazzurra: l’appuntamento oggi, sabato 9 agosto 2025, sarà con la diretta Atalanta Colonia, una nuova amichevole di ottimo livello dal Rhein Energie Stadion della città tedesca, con inizio alle ore 15.30. I test internazionali non mancano in vista di una nuova stagione in Champions League, lo status al quale l’Atalanta è ormai piacevolmente abituata.

C’è naturalmente da assorbire il passaggio da Gian Piero Gasperini a Ivan Juric, che sicuramente ne è un “discepolo” ma segna in ogni caso una novità molto importante per una squadra come l’Atalanta che da ben nove stagioni aveva lo stesso allenatore – un ciclo con pochi paragoni nel turbolento calcio italiano.

Giusto sette giorni fa l’Atalanta ha vissuto un’altra amichevole di ottimo livello in Germania e ne era uscita con ottime notizie grazie alla vittoria in rimonta sul campo del Lipsia. Nel mezzo c’è stato un derby lombardo contro il Monza organizzato con un solo paio di giorni di preavviso per rendere ancora più intenso il pre-campionato, adesso si torna di nuovo in Germania.

Ivan Juric presentato dall’Atalanta (Foto ANSA)

Test di lusso d’altronde anche per il Colonia, che si mette alla prova contro una presenza ormai d’eccellenza per il calcio europeo nell’estate che segnerà il ritorno in Bundesliga per la compagine tedesca, che aveva vinto nella scorsa stagione il campionato di seconda serie. Il contesto è chiaro, adesso dobbiamo “solo” scoprire che cosa ci dirà la diretta Atalanta Colonia

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA COLONIA

Dopo il turnover decisamente ampio messo in campo nell’amichevole del mercoledì contro il Monza, oggi da parte di Ivan Juric ci aspettiamo un ricorso molto più massiccio ai titolari più attesi della Dea, cominciando da Carnesecchi che, dopo avere dato spazio a Sportiello, dovrebbe tornare ad essere il portiere titolare per i nerazzurri nelle probabili formazioni per la diretta Atalanta Colonia.

In difesa potremmo magari scegliere un terzetto formato da Djimsiti, Hien e Scalvini; a centrocampo potremmo ipotizzare il quartetto con Bellanova, le due certezze della mediana De Roon ed Éderson e il giovane Palestra; in avanti le opzioni sono certamente numerose, potremmo indicare De Ketelaere e Pašalić alle spalle di Scamacca, vedremo se per il centravanti romano potrà esserci il bis dopo avere giocato titolare a Zingonia con il Monza.