Serie A, Diretta Atalanta Como, streaming video tv: la Dea arriva dalla vittoria in Champions League, i comaschi da un pari in campionato (4 ottobre 2025)
DIRETTA ATALANTA COMO (RISULTATO FINALE 1-1): I BERGAMASCHI NON SFONDANO!
L’Atalanta ha creato di più e spinto maggiormente nella metà campo avversaria, ma non è riuscita a trasformare la propria superiorità in gol. Tra numerosi cambi e un finale frammentato — animato anche da qualche iniziativa di Maldini — la gara si è conclusa sull’1-1. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai bergamaschi per le tante occasioni sprecate, mentre rappresenta un punto preziosissimo per il Como, che supera il Sassuolo e sale al settimo posto, portandosi a una sola lunghezza proprio dalla Dea. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA ATALANTA COMO, STREAMING VIDEO
Se siete interessati a vedere la diretta Atalanta Como potrete farlo sia su Sky che su DAZN. Stesso discorso naturalmente per la diretta streaming, visibili o sull’applicazione di Sky Go oppure quella di DAZN.
LOOKMAN SEMPRE A CACCIA DEL GOL!
Nella ripresa il Como cambia subito: Morata prende il posto di Douvikas. Dopo pochi minuti l’Atalanta sfiora il vantaggio con una pericolosa incursione di Pasalic, che serve in area Lookman — Diego Carlos, nel tentativo di anticiparlo, rischia l’autogol. Al 7’ ancora Lookman protagonista, ma Butez lo anticipa in uscita. Il Como reagisce al 9’: Nico Paz entra in area e appoggia per Addai, fermato da Ahanor, poi Da Cunha trova la deviazione provvidenziale di Pasalic. Al 14’ Djimsiti finisce sul taccuino dell’arbitro per un fallo su Baturina, mentre tre minuti più tardi Gasperini inserisce Brescianini al posto di Samardzic. L’Atalanta continua a spingere: al 21’ Lookman dialoga con Sulemana e calcia, ma Diego Carlos respinge. Al 23’ doppio cambio per il Como: Valle e Caqueret subentrano a Vojvoda e Baturina. (agg. di Fabio Belli)
SMOLCIC SALVA I LARIANI NEL FINALE DI TEMPO
Al 28’ l’Atalanta sfiora nuovamente il vantaggio: Samardzic serve in area il nigeriano, che salta Ramon con eleganza ma calcia fuori da ottima posizione. Al 33’ è ancora Lookman a rendersi pericoloso con un tiro da fuori deviato più volte, prima che Smolcic riesca a spazzare. Al 40’ i nerazzurri ci provano su punizione dalla sinistra, ma lo stesso Smolcic interviene di testa a liberare l’area. Si chiude così il primo tempo sul punteggio di 1-1: un tempo vivace e ricco di emozioni, aperto dal gol di Samardzic e pareggiato da un tiro-cross di Perrone che sorprende Carnesecchi. (agg. di Fabio Belli)
PRIMO TEMPO A RITMI FORSENNATI!
Primo tempo spettacolare e ricco di emozioni al Gewiss Stadium. Dopo appena due minuti, l’Atalanta rischia grosso per un errore di Ederson, che regala palla a Douvikas: l’attaccante greco viene però fermato all’ultimo da un intervento provvidenziale di Hien. È proprio il difensore svedese, pochi minuti dopo, a riscattare l’episodio aprendo l’azione del vantaggio atalantino: ruba palla, serve Samardzic e, dopo una serie di rimpalli in area, lo stesso Ederson appoggia per l’ex Udinese che insacca l’1-0. La Dea continua a spingere: prima Lookman prova a servire Sulemana, poi Pasalic inventa un colpo di tacco che libera ancora il giovane ghanese, la cui conclusione viene salvata sulla linea da Perrone. Il Como reagisce con coraggio e sfiora il pari con Da Cunha, ma Carnesecchi risponde da campione. Al 18’ arriva però il clamoroso 1-1: Perrone recupera palla sulla destra e crossa di esterno per Douvikas, ma il pallone prende una traiettoria beffarda che colpisce il palo e finisce in rete, con Carnesecchi che non riesce a salvarla. Ritmi altissimi e continui capovolgimenti di fronte: un primo tempo intenso, degno più della Premier League che della Serie A. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Atalanta Como? Cerchiamo di capirlo nel prossimo aggiornamento di questa sfida dove avremo a che fare con i numeri nel nostro angolo delle statistiche. L’Atalanta conferma la sua identità offensiva: possesso medio al 56%, precisione all’82% e un xG di 1.60, con 16 tiri di media (6 nello specchio). In difesa concede 10 conclusioni, ma pressa alto percorrendo circa 113 km a partita.
Il Como, invece, adotta uno stile più prudente: possesso al 48%, precisione al 77%, e xG di 1.10, con 11 tiri di media. La squadra lariana si affida molto ai piazzati (7 corner a gara, 40% dei gol segnati da fermo), mentre in difesa subisce 12 conclusioni e 3.2 gialli di media. Sfida che promette intensità, con l’Atalanta a spingere e il Como pronto a colpire sulle situazioni da fermo. Non è per nulla una partita scontata e anzi potrebbe essere molto importante da un punto di vista morale per la Dea che deve dare continuità di rendimento, ci riuscirà? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Atalanta Como, il fischio di inizio è vicino e con esso il nostro commento live!
ATALANTA: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Ahanor, Zappacosta, Éderson, Pašalić, Bernasconi, Samardžić, Lookman, Kamaldeen. A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Obrić, Brescianini, Maldini, Krstović. Allenatore: Ivan Jurić. COMO: Butez, Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Vojvoda, Perrone, Da Cunha, Baturina, Paz, Addai, Douvikas. A disposizione: Vigorito, Cavlina, Kempf, Valle, Goldaniga, Caqueret, Morata, Moreno, Posch, Bonsignori Goggi, Cerri. Allenatore: Dani Guindos (squalificato Cesc Fabregas).(agg. Gianmarco Mannara)
A TUTTA LOMBARDIA
Una delle più interessanti sfide di questa sesta giornata di Serie A quella della diretta Atalanta Como. Un match tutto lombardo che si disputerà al New Balance Arena questo sabato 4 ottobre 2025 alle ore 20:45 come posticipo.
L’Atalanta è reduce da una vittoria impartissimo ovvero quella in Champions League contro il Club Brugge, preceduta dall’1-1 di Torino contro la Juventus e dal successo contro l’altra squadra di Torino, precisamente per 3-0.
Il Como è imbattuto da quattro partite consecutive in tutte le competizioni: dal pareggio con il Genoa incassato nel finale all’1-1 con la Cremonese, passando per le vittorie in campionato con la Fiorentina e in Coppa Italia col Sassuolo.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA COMO
L’Atalanta giocherà con il modulo 3-4-2-1. Tra i pali Carnesecchi, protetto dal terzetto Musah, Djimsiti e Ahanor. Agiranno da esterni Bernasconi e Zappacosta con Ederson e Pasalic in mediana. Davanti Lookman e Samardzic in supporto a Krstovic.
Il Como invece risponderà con l’assetto tattico 4-2-3-1. In porta Butez, pacchetto arretrato composto da Posch, Diego Carlos, Ramon e Valle. A centrocampo Perrone- Da Cunha mentre Addai, Nico Paz e Kuhn alle spalle di Douvikas.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE ATALANTA COMO
Secondo i bookmakers è l’Atalanta la squadra con la maggior possibilità di vincere a 2.20 contro i 3.25 per il Como e i 3.40 del pareggio. Gol a 1.62, No Gol meno probabile a 2.20.