DIRETTA/ Atalanta Juventus Primavera (risultato finale 5-0) streaming video: è finita

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Juventus Primavera (risultato finale 5-0) streaming video: grandioso successo nerazzurro a Zingonia, bianconeri disastrosi nel secondo tempo

Juventus Primavera
Diretta Pescara Juventus Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-0)

Si è chiusa la sfida fra l’Atalanta Primavera e la Juventus, gara che è terminata con una roboante vittoria per i nerazzurri. A Zingonia è infatti finita con il risultato di cinque reti a zero per i padroni di casa, capaci di portarsi in vantaggio al termine del primo tempo per uno a zero, e poi di dilagare nella seconda frazione di gioco con altre quattro marcature, fra cui il raddoppio di Colley all’82esimo minuto di gioco. Un risultato che lascia ben poco spazio a repliche, tenendo conto che i bergamaschi hanno colpito anche quattro legni, ma è anche vero che la Juventus aveva dato vita ad un buon primo tempo, commettendo un solo errore, quello in occasione del vantaggio sempre di Colley. Nella seconda frazione di gioco c’è stata però una sola squadra in campo, con i bianconeri che non sono riusciti a contenere i gioielli nerazzurri, che hanno poi dilagato. Grazie al successo di oggi, l’Atalanta si porta in vetta al campionato a quota sei punti dopo due giornate, mentre la Juventus rimane ferma a 3 lunghezze. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 4-0)

Sono passati ormai tre quarti di gara a Zingonia, con la sfida fra Atalanta Primavera e i pari età della della Juventus che si avvia verso la chiusura. Al momento in cui vi scriviamo i nerazzurri comandano con il risultato di quattro reti a zero. Dopo il gol di Colley al 22esimo minuto di gioco, al 56esimo è arrivato il raddoppio con Gyabuua, dopo cross di Bergonzi e colpi di testa da centro area che ha gonfiato la rete. Passano tre minuti e i nerazzurri trovano la terza rete, questa volta sugli sviluppi di un corner: bel colpo di testa di Da Riva che batte Gozzi e insacca. La quarta rete porta infine la firma di Traore su bel filtrante esterno di Cortinovis. Atalanta che pochi istanti prima aveva anche colpito un palo, sempre con lo stesso numero 10. Juventus che si è letteralmente sfaldata dopo aver subito il secondo gol, e che rischia di chiudere il match con un passivo troppo esagerato, soprattutto per quanto vistosi durante la prima frazione di gioco. Appuntamento al termine della gara per l’ultimo aggiornamento di questa sfida, che a meno di clamorosi colpi di scena, sembrerebbe essere ormai segnata per i bianconeri. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA/ ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

E’ terminato poco fa il primo tempo della sfida fra l’Atalanta Primavera e i pari età della Juventus, match valevole per il campionato di categoria. L’arbitro ha fischiato per due volte mandando negli spogliatoi le due squadre sul risultato ancora di uno a zero in favore dei padroni di casa nerazzurri. A Trigoria sta quindi fino ad ora decidendo la rete al 22esimo minuto di gioco del numero 9 dei bergamaschi, Colley, con un’Atalanta che comunque ha sin qui legittimato il risultato. Numerose le occasioni create, fra cui una grande traversa colpita dal capitano, Cambiaghi, al 40esimo minuto di gioco, andato a scheggiare l’incrocio dei pali della porta presieduta da Garofani. Bene comunque anche la Juventus, che all’unico vero errore difensivo è stata trafitta dagli avversari. Appuntamento al secondo tempo per un nuovo aggiornamento sul match. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): COLLEY

Siamo a circa la metà del primo tempo di Atalanta Juventus Primavera, con la partita che si è sbloccata pochi istanti fa e che vede i nerazzurri in vantaggio con il risultato di una rete a zero. Il gol porta la firma del numero 9 dei bergamaschi, Colley, che dopo una bell’azione in contropiede ha ricevuto un ottimo filtrante, e a tu per tu con il portiere avversario non ha sbagliato. Una gara che fino alla rete era stata molto equilibrata, con le due formazioni che si stavano studiando per cercare di trovare gli spazi giusti dove colpire. Prima del gol bergamasco, da segnalare una bell’azione al 16esimo minuto di gioco da parte dell’atalantino Cortinovis: dopo aver ricevuto palla in area, si è girato calciando di prima intenzione, con palla che però è finita alta sopra la traversa. Guardiamo infine le due formazioni in campo. Per i padroni di casa dell’Atalanta, Ndiaye, Bergonzi, Brogni, Da Riva, Okoli, Guth, Traore, Gyabuua, Colley, Cortinovis, Cambiaghi. Per i bianconeri, invece, scelti Garofani, Leo, Anzolin, Ahamada, Dragusin, Gozzi, Tongya, Fagioli, Sene, Abou e Stoppa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Atalanta Juventus Primavera, match che come abbiamo detto prima, vedrà la direzione del fischietto aia di Roma 1 Francesco Luciani, che sarà in campo con gli assistenti arredi e Miniutti. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara prima di udire il fischio d’inizio, scopriamo che Francesco Luciani in stagione ha messo a tabella già tre presenze (Serie C e Coppa Italia), dove ha pure distribuito 12 cartellini gialli e assegnato due calci di rigore. Ampliano la nostra analisi ricordiamo poi che Luciani non ha mai incontrato le due formazioni (pur avendo diretto gli Under 17 della Dea): la sfida di oggi sarà un inedito. Diamo allora la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Atalanta Juventus Primavera, domenica 22 settembre 2019 alle ore 11.00, sarà una sfida trasmessa in diretta tv in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, visibile a tutti gli appassionati. Ci sarà anche la possibilità di vedere il match in diretta streaming video via internet, collegandosi sul sito sportitalia.com tramitc pc o smart tv, oppure tramite dispositivi mobili come tablet o smartphone.

I TESTA A TESTA

Diamo ora un occhio da vicino anche allo storico per la diretta di Atalanta Juventus Primavera: anche alla vigilia del secondo turno infatti non ci mancano i dati utili. Bilancio alla mano leggiamo subito 5 precedenti occorsi tra le due formazioni giovanili, questi registrati in contesti ufficiali (primo campionato di categoria e Viareggio) dal 2010 a oggi. Complessivamente quindi possiamo contare anche 4 successi degli orobici e una sola affermazione dei bianconeri: manca quindi il pari nello scontro diretto. Va infine aggiunto che risale al campionato 2018-2019 della primavera l’ultimo testa a testa tra Atalanta e Juventus: allora nel doppio match della stagione regolare assistemmo dal doppio successo della Dea, col risultato di 5-1 in trasferta all’andata e per 2-1 al ritorno a Bergamo. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Atalanta Juventus Primavera, che viene diretta dal signor Francesco Luciani, domenica 22 settembre 2019 alle ore 11.00, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Gli orobici, che difendono lo scudetto vinto lo scorso giugno, hanno vinto in casa della Sampdoria una partita ricca di emozioni all’esordio nel torneo la settimana scorsa, 2-3 con doppietta di Piccoli e gol di Colley che avevano portato i bergamaschi sullo 0-3 prima del tentativo di rimonta, non riuscito, dei blucerchiati. Poi è arrivata per i nerazzurri l’emozione dell’esordio in UEFA Youth League, dove però sono caduti di misura perdendo 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria. La Juventus dalla sua è partita benissimo, rifilando un secco 3-0 all’Empoli alla fine di campionato firmato dai gol di Leo e Kaly Sene (doppietta). I bianconeri hanno impressionato anche in UEFA Youth League vincendo 0-4 in casa dei pari età dell’Atletico Madrid con i gol di Fagioli su rigore, Mohamed Ahamada e a una doppietta di Moreno.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA

Queste le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Atalanta Juventus Primavera, domenica 22 settembre 2019 alle ore 11.00, in programma nella seconda giornata del campionato Primavera 1. 4-3-3 per l’Atalanta allenata da Massimo Brambilla, con questo undici titolare: Ndiaye, Ghislandi, Guth, Okoli, Ruggeri, Panada, Cortinovis, Gyabuaa, Colley, Piccoli, Traoré. Risponderà la Juventus allenata da Lamberto Zauli con un 4-3-1-2: Siano, Bandeira, Dragusin, Gozzi Iweru, Anzolin, Tongya, Fagioli, Mohamed Ahamada, Abou, Sekulov, Kaly Sene.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

L’agenzia Snai vede la Juventus favorita per l’eventuale vittoria in casa dell’Atalanta. Orobici quotati 3.10 per la vittoria in casa, 3.40 la quota per il pareggio, vittoria juventina quotata 2.00. Per i gol realizzati nel corso del match, 1.65 la quota per l’over 2.5, mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA