Diretta Atalanta Lipsia streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita amichevole (oggi sabato 2 agosto 2025)
DIRETTA ATALANTA LIPSIA (RISULTATO FINALE 2-1)
La diretta Atalanta Lipsia ha visto la bellissima vittoria rimonta per 2-1 dei nerazzurri in Germania. La Dea conferma il grande feeling con il calcio internazionale, il secondo tempo è stato eccellente per l’Atalanta di Ivan Juric, che può festeggiare il gol di Scamacca (che in questa stagione sarà praticamente un nuovo acquisto) e la crescita del giovane Bernasconi, che si è preso la soddisfazione di firmare il gol della vittoria a ridosso del novantesimo minuto.
Il secondo tempo della diretta Atalanta Lipsia ha visto una girandola di sostituzioni, che probabilmente hanno fatto meglio ai nerazzurri. Al 69’ si rende pericoloso Godfrey e due minuti più tardi è Samardzic sfiorare il pareggio. Al 78’ ci prova anche Scamacca su un bello spunto del giovane Bernasconi, il pareggio quindi era nell’aria ed è arrivato con merito al minuto 85. Al termine di una bella azione, Scamacca stoppa con classe e di sinistro trova l’angolino basso imparabile per il portiere. La Dea ci crede e al minuto 89 proprio Bernasconi firma il sorpasso: corner di Samardzic, Bernasconi calcia al volo di destra e trafigge il portiere per un gol davvero pregevole. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
La diretta Atalanta Lipsia vede in svantaggio per 0-1 all’intervallo la Dea nerazzurra sul campo della squadra tedesca in questa amichevole. Dopo otto minuti è l’Atalanta a rendersi pericolosa per prima con il colpo di testa di Kamaldeen, che però non inquadra la porta sul cross di Bellanova.
Il Lipsia replica immediatamente con il tiro di Openda deviato in calcio d’angolo da Carnesecchi, proprio sugli sviluppi del corner calciato da Baumgartner al 12’ minuto è lo stesso Openda a segnare il gol del vantaggio calciando al volo, anche approfittando di troppa libertà concessa dalla difesa nerazzurra. Al 21’ Raum crossa e Openda arrivai ritardo, mancando la chance per il raddoppio. Seguono buone occasioni da entrambe le parti, soprattutto con De Ketelaere e Scalvini per l’Atalanta, ma si va così all’intervallo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA LIPSIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Partita di cartello fra le amichevoli internazionali di oggi, la diretta Atalanta Lipsia in tv sarà quindi garantita per gli abbonati Dazn, il che significa che avremo una diretta streaming video per questa amichevole.
SI GIOCA L’AMICHEVOLE
A pochissimo dal fischio d’inizio per la diretta Atalanta Lipsia, possiamo ricordare che sono ormai davvero abbondanti gli incroci fra la Dea nerazzurra e il calcio tedesco nelle Coppe europee, quindi nei contesti ufficiali, non solo quando si gioca come oggi un’amichevole. In totale sono 12 le partite, fra le quali ovviamente spicca il mitico 3-0 contro il Bayer Leverkusen che diede all’Atalanta il trionfo nella Europa League 2024, anche in generale il bilancio è leggermente positivo per i nerazzurri grazie a cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
Il Lipsia non è un avversario inedito grazie al quarto di finale della Europa League 2022, anche se in questo caso il ricordo non è positivo: dopo il buon pareggio per 1-1 nella partita d’andata in Germania, l’Atalanta infatti fu eliminata dalla competizione causa della dolorosa sconfitta per 0-2 nella partita di ritorno a Bergamo il 14 aprile 2022. Adesso però torniamo alla stretta attualità di questa bella amichevole estiva: via alla diretta Atalanta Lipsia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SUPER AMICHEVOLE IN GERMANIA
Ci sono partite decisamente intriganti anche nel cuore dell’estate e la diretta Atalanta Lipsia sarà sicuramente una di queste, dal momento che alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 2 agosto 2025, la Red Bull Arena della città tedesca ospiterà un’amichevole attesa per più di un motivo in casa orobica.
Dopo la sfida in famiglia contro l’Under 23 di settimana scorsa, vinta dalla prima squadra per 1-0 con il gol di Charles De Ketelaere, per l’Atalanta questo sarà il primo vero confronto “esterno” nell’estate che passerà alla storia del club bergamasco per la fine dell’epopea di Gian Piero Gasperini, comunque sostituito da un suo “discepolo” quale è Ivan Juric.
Di fronte ci sarà il Lipsia, reduce dal settimo posto nell’ultima Bundesliga e quindi avversaria sempre di buonissimo livello, anche se nella stagione che verrà non parteciperà alle Coppe europee, mentre l’Atalanta è attesa da una nuova avventura in Champions League, dove la presenza della Dea ormai non fa più nemmeno notizia.
Ci sono però moltissime curiosità da soddisfare attorno ai nerazzurri in questa estate epocale per la formazione lombarda. Una bella amichevole di spessore internazionale, pur con tutta la doverosa cautela nel bel mezzo della preparazione, potrebbe già dare alcune risposte. Quale sarà il verdetto della diretta Atalanta Lipsia?
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LIPSIA
C’è grande attesa per il primo vero test del nuovo corso della Dea, dopo l’amichevole in famiglia di settimana scorsa si faranno più interessanti le scelte di mister Ivan Juric e allora andiamo a curiosare nelle probabili formazioni per la diretta Atalanta Lipsia. La prima annotazione è per il modulo tattico dei nerazzurri bergamaschi, che dovrebbe essere il 3-4-2-1.
Quanto ai nomi degli undici titolari, comprensibilmente ci attendiamo già i big, vista la caratura della sfida: in porta quindi Carnesecchi; davanti a lui la difesa a tre con Scalvini, Hien e Djimsiti; a centrocampo potremmo vedere Bellanova, nel cuore della mediana De Roon ed Ederson e sull’altra fascia Zappacosta; sulla trequarti De Ketelaere e Pasalic, ma attenzione soprattutto al rientro di Scamacca, che di fatto possiamo considerare una sorta di nuovo acquisto per l’Atalanta.