Analisi della diretta Atalanta Napoli, presentazione delle squadre, come seguire la partita, probabili formazioni, possibile esito finale
DIRETTA ATALANTA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA PARTENOPEA!
Atalanta Napoli Primavera 0-1: grande colpo dei partenopei che hanno cambiato faccia in stagione, arriva una vittoria davvero preziosa a Zingonia. È quasi un segno del destino quello che porta a decidere la partita: alla mezz’ora il Napoli Primavera perde Torre per infortunio, il suo posto viene preso da Andrea Smeraldi ed è proprio lui che al 49’ minuto, dunque in apertura di secondo tempo, infila il gol che vale altri tre punti d’oro per i giovani partenopei, che dunque dopo essere partiti male in stagione prendono fiato e, salendo a 10 punti in classifica, in questo momento sarebbero salvi anche se il Frosinone deve ancora giocare nell’undicesima giornata.
Per quanto riguarda l’Atalanta Primavera, curiosamente si tratta della prima sconfitta dopo cinque vittorie e altrettanti pareggi; rimane il segno positivo sulla giovane Dea che era l’unica squadra imbattuta del campionato, ma la posizione in classifica rimane la sesta in compagnia del Cesena mancando così quello che sarebbe stato l’approdo in testa – aspettando la Roma – quindi possiamo parlare di una brutta occasione persa per questa squadra. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Partita sempre affascinante, dobbiamo però dire che a livello giovanile la diretta Atalanta Napoli Primavera vede sicuramente in vantaggio i nerazzurri bergamaschi nel testa a testa storico. Le nove partite che dal 2017 in poi costituiscono la storia recente del match vedono infatti in netto vantaggio proprio l’Atalanta, con un bilancio di cinque vittorie più tre pareggi, mentre il Napoli Primavera ha vinto una sola volta, 1-0 casalingo domenica 24 ottobre 2021.
Il Napoli d’altronde ha passato anche un paio di stagioni in Primavera 2, non a caso gli ultimi precedenti risalgono al campionato 2022-2023, quando in verità i giovani partenopei misero in difficoltà l’Atalanta con un doppio pareggio per 0-0. Il dato curioso è allora che non si segna alcuna rete nella diretta Atalanta Napoli Primavera addirittura da mercoledì 9 marzo 2022, quando i bergamaschi si imposero in casa per 1-0, poi c’è stato il doppio pareggio dell’anno successivo ed infine le due stagioni di vuoto che verranno spezzate oggi, rendendo ancora più attesa la partita che sta per cominciare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Diretta Atalanta Napoli Primavera streaming video, dove vedere la partita
La diretta Atalanta Napoli del Campionato Primavera sarà disponibile per la visione dalle 11.00, orario in cui inizierà la sfida e in cui verrà mandata in onda in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o anche trasmessa in streaming sul sito sportitalia.it o sull’applicazione privata dell’emittente, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi.
Atalanta Napoli Primavera, bergamaschi ad un passo dai primi posti
L’undicesima giornata del Campionato Primavera ospiterà tra le sue sfide la diretta Atalanta Napoli, una partita tra due sorprese della competizione, anche se in due versi differenti, i bergamaschi infatti dopo la stagione sottotono dell’anno scorso hanno ottenuto degli ottimi risultati fino ad oggi che hanno portato 20 punti e un conseguente quarto posto, la classifica però potrebbe sorridere ancora di più visto che dopo la vittoria 3-2 contro il Sassuolo con un altro trionfo andrebbero a raggiungere le prime della classe.
I partenopei invece sono una sorpresa ma in senso negativo visto che la loro stagione da neopromossa si sta rivelando essere molto complicata e piena di difficoltà, fino alla vittoria 2-0 contro la Juventus della settimana passata infatti erano fermi all’ultimo posto dall’inizio dell’anno, mentre ora possono vantarsi di essere scalati fino al diciottesimo posto con 7 punti.
Atalanta Napoli Primavera, probabili formazioni
I ventidue in campo nella diretta Atalanta Napoli del Campionato Primavera saranno, da entrambe le parti, gli stessi che la settimana passata sono stati in grado di portare a casa i 3 punti, i neroblù di Giovanni Bosi quindi si metteranno in campo con un 3-5-2 con Zanchi come portiere, Gobbo, Maffessoli e Isoa come difensori, Leandri, Mouisse, Ruiz, Pedretti e Percassi come centrocampisti, Cakolli e Baldo come attaccanti. Dario Rocco proporrà lo stesso modulo, il 3-5-2, nel quale avrà spazio Lattisi tra i pali, Garofalo, Gambardella e Caucci come linea di difesa, Torre e Colella sulle fasce con Lo Scalzo, Cimmaruta e De Chiara in mezzo al campo e davanti la coppia Saviano e Raggioli.
Atalanta Napoli Primavera, possibile esito finale
Dopo il fischio finale della diretta Atalanta Napoli del Campionato Primavera ci si aspetta di vedere la vittoria da parte dei bergamaschi che sono senza ombra di dubbio una squadra più attrezzata e pronta per competere in questa categoria e puntare anche a qualcosa di più della salvezza o della partecipazione ai playoff. I partenopei sono in forma nelle ultime giornate e daranno sicuramente filo da torcere ad una squadra che qualche difficoltà a livello difensivo la mostrata, in fase realizzativa però sono quasi sempre efficaci e questo dovrebbe portarli a realizzare diversi gol.