Diretta/ Atalanta Sassuolo Primavera (risultato finale 2-2): pareggia Marginean!

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Sassuolo Primavera, risultato finale 2-2: la giovane Dea pareggia in casa contro gli emiliani nella 23^ giornata del campionato 1, e resta al quinto posto in classifica.

Gyabuaa gol Atalanta Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Atalanta Inter Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-2)

Atalanta Sassuolo Primavera 2-2: è finita pari la partita valida per la 23^ giornata del campionato Primavera 1. Occasione persa per la giovane Dea, che manca un’altra vittoria che avrebbe timbrato un buon colpo in zona playoff: invece il Sassuolo Primavera ha mostrato di avere gli attributi, essendo in grado di rimontare un doppio svantaggio. Qualcosa si era già vista, perché nel primo tempo la rete di Piccinini era arrivata in un momento in cui i giovani emiliani erano riusciti a risalire la corrente dopo aver subito due reti; è stato Marginean poi a timbrare la parità al minuto 76, e dunque le due squadre si prendono un punto a testa. L’Atalanta con questo pareggio viene nuovamente staccata dalla Juventus ed è ora quinta con 3 punti da recuperare ai bianconeri, comunque dentro la zona playoff; il Sassuolo invece si conferma nono ma riuscendo a creare separazione dal Genoa, per la post season ai giovani neroverdi “mancano” 4 punti che eventualmente, o almeno per il momento, dovranno essere recuperati all’Empoli. (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA SASSUOLO (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Atalanta Sassuolo Primavera 2-1: la giovane Dea conferma il suo ottimo momento con un primo tempo sontuoso, nel quale mette sotto i pari età neroverdi, bravi però a reagire e rientrare in gara sfiorando anche la possibile doppia rimonta. Dopo 10 minuti l’Atalanta Primavera sblocca: protesta il Sassuolo per un possibile fallo su Artioli con cui l’azione prende il via, per l’arbitro è tutto buono e allora Gyabuaa serve Andrea Oliveri che mette la palla all’angolino sul palo lungo. Il Sassuolo reagisce abbastanza bene e serve un ottimo intervento di Ghislandi, subito dopo, per anticipare Mercati che si era liberato ed era pronto a sfruttare il cross di Paz. Al 27’ tuttavia arriva il raddoppio degli orobici: clamoroso qui l’errore di Gioele Zacchi, il portiere emiliano che sul colpo di testa di Alessio Rosa riesce a intervenire ma sbaglia completamente la modalità dell’intervento, trascinandosi il pallone in porta. Una mazzata per il Sassuolo Primavera, che però ha reagito: al 43’ angolo battuto da Artioli e colpo di testa vincente di Stefano Piccinini. I due subito dopo hanno manovrato una grande ripartenza ma Mercati non ha trovato il pallone giusto per pareggiare: finale di primo tempo che ha dunque riaperto i giochi, vedremo come andrà la ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Sassuolo Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

ATALANTA SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Atalanta Sassuolo Primavera, bella sfida che chiude la 23^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo, andiamo a leggere qualche dato significativo. Classifica alla mano ricordiamo i bergamaschi la quinta piazza, con 37 punti e un bottino composto da 10 successi e sette pareggi: ci aggiungiamo una buona differenza reti, segnata sul 40:30. Numeri comunque significativi per il Sassuolo Primavera, con la nona casella della lista, occupata con 32 punti e con da parte sette vittorie e ben 11 pareggi. La squadra emiliana inoltre fino a qui ha messo da parte 32 gol fatti a fronte dei 31 subiti dalla difesa: serve sicuramente fare molto di più. Ora parola al campo, Atalanta Sassuolo Primavera comincia! (agg Michela Colombo)

ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Pur impazienti di dare il via alla diretta di Atalanta Sassuolo Primavera, ci pare opportuno ora andare a controllare anche lo storico che i due club condividono oggi. Dati alla mano ecco che spiccano per tale scontro ben 11 precedenti ufficiali, segnati dal 2012 a oggi e sempre per il campionato nazionale: nel complesso si contano a bilancio otto successi dei nerazzurri e una sola affermazione dei neroverdi, con anche due pareggi. Va naturalmente aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra Atalanta e Sassuolo Primavera è recente e risale al turno di andata del campionato ancora in corso, nella ottava giornata. Allora in terra emiliana ricordiamo il pareggio per 2-2, ottenuto con i gol di Reda, Marginean, Panada e Vorlicky. (agg Michela Colombo)

ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA: SFIDA DELICATA PER I PLAY OFF

Atalanta Sassuolo Primavera, in diretta lunedì 17 maggio 2021 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Play off in ballo nella rincorsa delle due formazioni alla post season che vede al momento l’Atalanta avanti al quinto posto con 37 punti, mentre il Sassuolo è scivolato in nona piazza a quota 32. I bicampioni d’Italia nelle ultime settimane hanno cambiato completamente passo, ritrovando quella brillantezza che era mancata in tutta la prima metà della stagione e con la vittoria esterna contro l’Empoli hanno messo in fila la loro quarta vittoria consecutiva.

Dall’altra parte c’è un Sassuolo primavera che non vince comunque proprio da 4 sfide, pur avendo lanciato segnali incoraggianti nella sfida pareggiata in casa contro la Juventus nell’ultimo match disputato. Neroverdi ora a -4 dal sesto posto occupato dalla Spal, l’ultimo buono dalla zona play off, servirà una vittoria importante come potrebbe essere quella in casa dei nerazzurri per rilanciare con convinzione la propria candidatura.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Sassuolo Primavera presso il Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Dajcar; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Ceresoli; Gyabuaa, Panada, Sidibe; Vorlicky; Italeng, Kobacki. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Vitale; Saccani, Ranem, Piccinini, Manarelli; Aucelli, Marginean, Artioli, Mercati; Manara, Reda.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Atalanta e Sassuolo Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 3.90 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA