Diretta/ Empoli Atalanta Primavera (risultato finale 1-2): colpaccio bergamasco

- Claudio Franceschini

Diretta Empoli Atalanta Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida come recupero del campionato 1, si gioca per la 18^ giornata.

Cortinovis gol Atalanta Milan Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Lazio Atalanta Primavera, campionato 1 26^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Empoli Atalanta Primavera 1-2: questo è il risultato finale della partita di recupero del campionato Primavera 1 che ha premiato gli ospiti nerazzurri bergamaschi. Dopo il gol di Rosa che aveva portato in vantaggio l’Atalanta nel primo tempo, la ripresa si è aperta con l’Empoli proteso all’attacco, ma pure decisamente sfortunato, perché al 47′ Klimavicius ha colpito la traversa e al 58′ il gol del pareggio toscano è stato annullato per fuorigioco. L’Atalanta ne ha approfittato e al 63′ ha trovato il gol del raddoppio: punizione battuta da Ghislandi, Italeng tenta la rovesciata ma infine il pallone giunge a Sidibe, che di potenza trova la via della rete. La girandola delle sostituzioni serve poco all’Empoli, che non riesce a reagire dopo la botta del secondo gol dell’Atalanta. Solo al 90′ i toscani accorciano le distanze con un colpo di testa di Ekong da calcio d’angolo, ma i cinque minuti di recupero scorrono senza altri scossoni e di conseguenza la vittoria va all’Atalanta Primavera, che sale a quota 37 punti in classifica staccando proprio l’Empoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Empoli Atalanta Primavera 0-1: questo è il risultato all’intervallo della partita di recupero del campionato Primavera 1, che ci ha riservato a dire il vero un primo tempo emozionante. L’inizio della partita è stato decisamente di marca toscana, con l’Empoli che si è infatti reso pericoloso più di una volta per la porta dell’Atalanta, tra cui sono da citare almeno un paio di occasioni capitate a Belardinelli, che al 19′ sfiora di testa la palla, deviazione però poco fortunata perché la sfera è uscita di un soffio, mentre al 24′ con un gran tiro da fuori area il giocatore dell’Empoli Primavera ha colpito la traversa. Da quel momento in poi l’Atalanta ha cominciato a reagire e già al 26′ si è resa pericolosa con Ghislandi, che però non ha inquadrato la porta. Al 34′ di nuovo pericoloso Ghislandi, che fa tutto bene, salta anche un uomo in area avversaria ma alla fine con un tiro impreciso non ha trovato la porta. Al 37′ nerazzurri in vantaggio: Ghislandi crossa per Rosa, che di testa schiaccia il pallone a terra e supera il portiere avversario. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COMEVEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Atalanta Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è disponibile in chiaro al numero 60 del digitale terrestre, e si occupa dell’intero campionato Primavera 1. Come sempre, l’alternativa per seguire questa partita è quella della diretta streaming video: armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone si potrà visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare l’APP Sportitalia, in entrambi i casi senza costi aggiuntivi.

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tra pochi minuti la diretta di Empoli Atalanta Primavera ci terrà compagnia: è un ottimo momento per la giovane Dea, che era partita non benissimo in questo campionato ma poi ha dimostrato perché è la squadra che ha vinto gli ultimi due scudetti di categoria. Dopo aver perso in casa del Genoa, il 6 marzo, l’Atalanta Primavera di Massimo Brambilla non ha più conosciuto sconfitta: sono arrivate infatti 4 vittorie e altrettanti pareggi, con una striscia aperta di tre successi maturati contro Torino, Bologna e Cagliari. Al momento dunque l’Atalanta Primavera sarebbe ancora fuori dai playoff, ma sta lentamente risalendo la corrente; nel frattempo in questa stagione ha già vinto la Supercoppa giocata alla fine di gennaio, mentre in Coppa Italia è stata eliminata subito (agli ottavi, quando è entrata in corsa) perdendo in casa contro la Lazio, un risultato certamente a sorpresa. Adesso noi siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco: è a quello che ci riferiamo per scoprire come andranno le cose nel recupero di oggi, la diretta di Empoli Atalanta Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Il quadro dei precedenti di Empoli Atalanta Primavera ci consegna uno scenario ben definito: in 6 partite la giovane Dea ha ottenuto 4 vittorie, con un pareggio e una sconfitta. Il ko orobico è maturato lo scorso ottobre nella partita di andata, quando i toscani hanno vinto 4-2 a Zingonia: spezzato dunque un tabù che per l’Empoli Primavera durava dal novembre 2007, data in cui le due squadre si erano incrociate per la prima volta e i nerazzurri si erano imposti per 1-0. In casa empolese, dove si gioca oggi, l’Atalanta ha comunque festeggiato una sola vittoria in due gare: è successo però recentemente, nel maggio di due anni fa, e curiosamente anche in quell’occasione il risultato finale era stato 2-4. Dopo il vantaggio dell’Empoli con Samuele Ricci, l’Atalanta Primavera aveva reagito alla grande segnando quattro gol con Emmanuel Gyabuaa, Amad Diallo (oggi al Manchester United) e il compianto Willy Ta Bi che aveva timbrato una doppietta; alla squadra toscana non era rimasto che accontentarsi della seconda rete di giornata, che a dire il vero era stato un autogol visto che Nadir Zortea aveva infilato la sua porta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA: DEA IN RISALITA!

Empoli Atalanta Primavera si gioca in diretta alle ore 11:00 di mercoledì 12 maggio: una mattina interessante quella che ci conduce nel campionato Primavera 1 2020-2021, e questa partita rappresenta il recupero della 18^ giornata. Un match che in questo momento rappresenta una sorta dispareggio per entrare nei playoff: è presto per tracciare le somme, ma certamente il fatto che i toscani abbiano vinto il match di andata è importante perché, oggi che le due squadre sono seste con 34 punti, la differenza tra dentro e fuori la fa quel risultato, e un pareggio starebbe meglio ai toscani.

Riguardo le ultime partite disputate, nel fine settimana, entrambe hanno vinto in trasferta: roboante e bellissimo il 4-1 che l’Empoli ha rifilato a un Bologna in difficoltà, mentre la giovane Dea si è liberata del Cagliari vincendo 2-0. Adesso ci mettiamo ad aspettare la diretta di Empoli Atalanta Primavera, ma nel frattempo possiamo anche fare una breve disamina delle possibili scelte da parte dei due allenatori per questo match, leggendone insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA

In Empoli Atalanta Primavera Antonio Buscè sceglie il 4-3-1-2e non dovrebbe cambiare rispetto a sabato: secondo le conferme, la sua squadra scenderebbe in campo con Siniega e Pezzola davanti a Hvalic, due terzini di spinta come Francesco Donati e Rizza e le mezzali che saranno Salif Sidibe e Degli Innocenti, a supportare la regia di Asllani. Bozhanaj insidia Baldanzi, comunque in vantaggio, per il ruolo di trequartista mentre le due punte saranno Klimavicius e Lipari. Nell’Atalanta Primavera avremo un 4-2-3-1: Scalvini e Cittadini a protezione di Dajcar, Ghisladi e Ceresoli a correre sulle fasce (ma per i terzini occhio a Renault e Filippo Grassi), mediana con Panada e Alassane Sidibe che possono tornare titolari se Gyabuaa dovesse avanzare il suo raggio d’azione, sostituendo Kobacki o più probabilmente Olivieri sugli esterni d’attacco. Cortinovis come sempre sarà il trequartista, davanti a lui la prima punta sarà uno tra Rosa (favorito) e Italeng.

© RIPRODUZIONE RISERVATA