Diretta/ Atalanta Torino Primavera (risultato finale 0-0) streaming: reti bianche

- Fabio Belli

Diretta Atalanta Torino Primavera. Streaming video e tv e risultato live del match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.

Atalanta Primavera
Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA ATALANTA TORINO PRIMAVERA (0-0): RETI BIANCHE

Inizia la ripresa tra Atalanta e Torino, si riparte dallo zero a zero. Colley prova il tiro ma non inquadra lo specchio, persiste la parità quando mancano venti minuti alla fine. Sortita offensiva del Torino con la misura del passaggio decisovo sbagliata. L’aveva sbloccata l’Atalanta ma il centravanti viene pescato in fuorigioco, si resta sullo zero a zero. I padroni di casa ci credono e continuano ad attaccare, mancano ormai pochi minuti alla fine della gara. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il match termina a reti bianche. L’Atalanta ci ha provato di più ma i granata hanno tenuto bene in difesa. Pareggio sostanzialmente giusto. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia il match tra Atalanta e Torino valido per il campionato primavera. L’Atalanta attacca a testa bassa, ottimo inizio della compagine di casa. Continua la fase di studio tra le due compagini, difese attente e compatte. L’anno scorso finì 4-3 il big match che significò l’accesso alla finale del campionato Primavera 1. Le due compagini sono separate da 23 punti in classifica e obbiettivi diversi. Questele scelte dei due allenatori. Atalanta: Ndiaye, Ghislandi, Brogni, Panada, Guth, Milani, Finardi, Gyabuaa, Colley, Traore, Cambiaghi. A disposizione: Nozza Bielli, Bergonzi, Cittadini, Ruggeri, Ghisleni, Signori, Cortinovis, Italeng, Kobacki, Gelmi.
Torino: Lewis, Ghazoini, Celesia, Singo, Marco, Kouadio, Munari, Sandri, Ibrahimi, Greco, Gonella. A disposizione: Trombini, Enrici, Siniega, Rotella, Ricossa, Bongiovanni, Garetto, Moreo, Kone, Pirola. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Torino Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, per la precisione sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

SI COMINCIA!

Atalanta Torino Primavera sta per cominciare, ci resta il tempo per ricordare i numeri drasticamente diversi di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. L’Atalanta infatti sta dominando e ha già 40 punti in classifica dopo le prime 14 giornate, con un bilancio di tredici vittorie e un pareggio, dunque la marcia dei nerazzurri bergamaschi rasenta la perfezione. Per l’Atalanta Primavera ben 42 gol segnati a fronte di appena 11 subiti che portano la differenza reti della Dea a un esaltante e più che giustificato +31. In casa sei vittorie su sei, nessuno ha ancora rallentato la corsa nerazzurra a domicilio. Il Torino Primavera invece non decolla in questa stagione e ha 17 punti in virtù di un cammino caratterizzato da quattro vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per il Torino è esattamente pari a zero, perché i granata hanno segnato 15 gol e ne hanno incassati altrettanti. In trasferta una sola vittoria, due pareggi e quattro sconfitte, invertire la tendenza oggi non sarà semplice. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Atalanta Torino Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Atalanta Torino Primavera, facciamo un tuffo nella storia di questa partita che dal 2014 ad oggi è già andata in scena per ben undici volte tra le varie competizioni e vanta dunque una più che discreta tradizione recente. Il bilancio è in perfetto equilibrio con quattro vittorie per parte più tre pareggi, contando come successo dell’Atalanta una vittoria dei nerazzurri ai calci di rigore agli ottavi del Torneo di Viareggio 2015, altrimenti naturalmente sarebbero quattro i pareggi e tre i successi della Dea, che sarebbe così in svantaggio. Merita una citazione particolare l’ultimo precedente tra Atalanta e Torino Primavera: torniamo dunque a lunedì 10 giugno 2019 e allo stadio Ennio Tardini di Parma, prestigioso palcoscenico della semifinale scudetto vinta per 4-3 ai tempi supplementari dai nerazzurri che avrebbero poi vinto il tricolore. Gol di Nicolò Cambiaghi, Dejan Kulusevski e due volte Ebrima Colley per l’Atalanta, al Torino invece non servirono le reti di Mouhamed Belkheir, Wilfried Stephane Singo e Vincenzo Millico. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Atalanta Torino Primavera, diretta dall’arbitro Luca Zufferli della sezione Aia di Udine, è una sfida in programma oggi pomeriggio domenica 19 gennaio alle ore 14.30. Partita di grande tradizione, Atalanta Torino Primavera sarà un match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. Non si è fermata la marcia della capolista con gli orobici che alla ripresa del campionato hanno piegato in trasferta con un netto 0-3 il Genoa, ottenendo la loro terza vittoria consecutiva tra campionato, Coppa Italia Primavera e UEFA Youth League. La formazione allenata da Brambilla continua a dominare il campionato ed ora è pronta ad ospitare un Torino chiamato a proseguire una difficile risalita. I granata dopo l’ultimo pareggio a reti bianche in casa contro il Sassuolo hanno ottenuto il loro sesto risultato utile consecutivo in campionato, in una striscia fatta finora di due vittorie e quattro pareggi che ha riportato il Torino al settimo posto appena dietro la zona play off, distante comunque ancora 4 lunghezze. Le due squadre tornano ad incontrarsi dopo l’emozionante semifinale play off della scorsa stagione, con i bergamaschi vincenti 4-3 ai tempi supplementari dopo un match pieno di emozioni: una vittoria che ha spianato la strada all’Atalanta verso la conquista dello Scudetto.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA TORINO PRIMAVERA

Andiamo infine a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Atalanta Torino Primavera, sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. L’Atalanta guidata in panchina da mister Brambilla schiererà un 4-3-3 con questo presumibile undici titolare schierato dal primo minuto: Ndiaye, Bergonzi, Brogni, Panada, Okoli, Guth, Traore, Gyabuaa, Piccoli, Cortinovis, Colley. Risponderà il Torino allenato da Sesia con un 3-5-2 che ci aspettiamo così schierato: Lewis; Singo, Siniega, Celesia; Bongiovanni, Adopo, Onisa, Freddi Greco, Kouadio; Gonella, Ibrahimi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA