Diretta Atalanta U23 Trapani streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 19 ottobre 2025

DIRETTA ATALANTA U23 TRAPANI (RISULTATO FINALE 2-0): MATCH DECISO NEL PRIMO TEMPO!

Allo Stadio “Comunale” di Caravaggio finisce 2-0 il match Atalanta U23 Trapani, per quello che è stato una sorta di monologo dei bergamaschi dall’inizio alla fine, certamente favorito da un primo tempo da harakiri dei siciliani di Aronica: il doppio vantaggio iniziale firmato da Manzoni e Livak, contro una difesa granata immobile, ha agevolato il piano-gara di Bocchetti e soci, comunque dominanti e vicini al tris prima che, nel recupero, Benedetti completasse l’opera facendosi espellere e lasciando gli ospiti in inferiorità numerica per tutta la ripresa.



Anche per questo motivo il secondo tempo è stata pura accademia per i baby nerazzurri, ancora vicini al tris (infatti il punteggio finale non rende merito al pomeriggio di gloria atalantino e lascia immaginare ben altro copione per questa gara): per paradosso, i granata hanno rimediato miglior figura nella ripresa, resistendo in dieci uomini e magari mangiandosi le mani per aver buttato alle ortiche i primi 45’. Con questa vittoria l’Atalanta U23 sale a quota 11 a metà classifica e riscatta parzialmente il grigio avvio di stagione, mentre il Trapani resta fermo a 6 (ma parte col gap di -8 in graduatoria) e deve riprender presto a macinare punti per allontanarsi dalla zona play-out. (agg. di R. G. Flore)



ATALANTA U23 TRAPANI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Naturalmente anche per la partita di oggi sarà Sky Sport ad offrire ai suoi abbonati la diretta Atalanta U23 Trapani in tv, avvalendosi nel caso anche della diretta streaming video.

2° TEMPO, MENCARAGLIA VICINO AL GOL DEL TRIS!

Al “Comunale” di Caravaggio è in corso la seconda frazione del match Atalanta U23 Trapani che, al momento, appare una sfida già segnata: 2-0 il vantaggio dei nerazzurri al termine di un primo tempo dominato ma che i siciliani di Aronica hanno buttato alle ortiche in pochi minuti. In sette giri di orologio in avvio hanno subito due gol e, nel recupero, una sciocchezza di Benedetti li costringe a giocare la ripresa in inferiorità numerica. E in questo secondo tempo, cominciato con un cambio tra le fila ospiti (dentro Ciuferri, fuori Pirrello) sembra che il copione non sia cambiato: pur schierandosi con un abbottonato 4-4-1, gli ospiti non possono fare altro al momento che contenere il passivo. Vavassori, uno dei migliori dei suoi, ci prova al 51’ ma il portiere ospite Galeotti respinge.



Poi è il turno di mister Bocchetti di ricorrere all’FVS per un fallo in area trapanese ma anche stavolta la review porta a un nulla di fatto, 54’). Ancora i baby bergamaschi vanno vicini al gol con Mencaraglia, ed è sempre il portiere trapanese a tenere su la baracca: così, attorno all’ora di gioco, Aronica si gioca altri due cambi inserendo Marcolini e Podrini, imitato poco dopo dal suo dirimpettaio. La gara sembra avere poco da dire o ci dobbiamo aspettare qualche colpo di coda da un Trapani che, per paradosso, sotto di due reti e di un uomo si sta battendo con più grinta di quanto (non) visto nel primo tempo? (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, OSPITI IN 10 UOMINI!

Allo Stadio Comunale di Caravaggio sono appena terminati i primi 45’ di Atalanta U23 Trapani, match davvero frizzante e che certamente non ha deluso le aspettative di chi si attendeva una gara aperta: nerazzurri in vantaggio per 2-0 grazie all’uno-due con cui hanno piegato in poco più di un quarto d’ora la resistenza degli uomini di Aronica. Va detto che, subito lo choc, i siciliani hanno provato a rientrare in partita mentre gli orobici, soprattutto in ripartenza, hanno sfiorato quel tris che avrebbe definitivamente messo in ghiaccio il risultato: al 25’ era Misitano a sfiorare il terzo gol, mentre i granata provano a rispondere con Fischnaller al 29’ (solo corner).

Al 39’ è l’allenatore ospite a giocarsi la prima carta del ricorso all’FVS per un possibile tocco di mano del bergamasco Meccaraglia nella propria area di rigore: ma la review non porta al penalty e così il primo tempo si chiude con l’Atalanta U23 (ancora vicina al tris con Ghislandi, 46′) e l’ingenuità di Bendetti che si fa espellere direttamente nel recupero lasciando il Trapani in 10.  Atalantini al riposo con un rassicurante doppio vantaggio sul Trapani: riusciranno gli ospiti, peraltro in inferiorità numerica, a risalire la china in modo quasi miracoloso dopo un avvio disastroso e provare così a tornare con almeno un punto dalla trasferta in terra lombarda?  (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, AVVIO CHOC PER GLI OSPITI!

Nella cornice dello Stadio Comunale di Caravaggio si gioca Atalanta U23 Trapani, sfida molto interessante nel cartellone odierno di match valevoli per il girone C della Serie C e che mette di fronte la formazione giovanile orobica, allenata da Salvatore Bocchetti (protagonista di un avvio di stagione complicato) e appaiata ai ragazzi di Salvatore Aronica; gli ospiti, lo ricordiamo, sono zavorrati da una penalizzazione (-8) che non rende giustizia a livello di classifica all’ottimo inizio di campionato e che vede i siciliani tra le formazioni più convincenti finora.

E nel corso dei primi 20’ di gioco va in scena lo show dei nerazzurri che con un letale uno-due potrebbero anche aver messo subito il sigillo all’incontro: infatti non passano che sei giri di orologio e Manzoni porta avanti i bergamaschi con un gioiellino (bellissimo tiro da fuori al 9’ e Galeotti trafitto); poi, è il 16’ quando Levak raddoppia, col centrocampista bravo a insaccare di testa sul cross di Ghislandi. 2-0 e Atalanta U23 sulle ali dell’entusiasmo! Il Trapani entra in partita poco dopo, quando i granata hanno la chance per tornare in partita (il numero uno di casa, Vismara, sventa il pericolo portato da Ciotti, 19’). Mancano circa 20 minuti al termine della frazione ma i ritmi altissimi sembrano suggerire che il risultato potrebbe cambiare ancora questo pomeriggio… (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Passiamo all’angolo delle statistiche per la diretta di Atalanta U23 Trapani, il nostro obiettivo in questa rubrica è capire chi tra queste due compagini avrà il favore del pronostico o meno per capire chi riuscirà a portare a casa i tre punti. L’Atalanta U23 è tra le squadre più spettacolari del campionato: 63% di possesso medio, 2,3 xG e 8 tocchi medi in area avversaria, con il 41% dei gol nati da combinazioni centrali. È anche una delle più dinamiche sul piano atletico: 11,0 km percorsi per giocatore, e una media di 18 recuperi palla offensivi a gara.

Il Trapani risponde con organizzazione e concretezza: 1,5 xG, 1,2 xA, e una difesa solida (0,8 xGA). Le azioni più pericolose dei siciliani partono dal lato sinistro (58%), dove sfruttano gli inserimenti rapidi in area. Interessante il dato temporale: l’Atalanta segna in ogni momento, ma è più incisiva nei primi 15 minuti (32% delle reti), mentre il Trapani si accende nella ripresa (64% dei gol dopo il 60’). Ora via al commento live della diretta di Atalanta U23 Trapani, si comincia a fare sul serio, via! (agg. Gianmarco Mannara)

ATALANTA U23 TRAPANI: PER VINCERE ANCORA

Sfida geograficamente davvero traduce realtà lontanissime, d’altronde per i nerazzurri è normale che sia così nel girone C di questa Serie C 2025-2026 giunta ormai alla sua decima giornata. Eccoci quindi alla diretta Atalanta U23 Trapani, alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 19 ottobre 2025, dallo Stadio comunale di Caravaggio.

Per l’Atalanta U23 il passaggio nel girone meridionale ha comportato qualche difficoltà sia logistica sia in campo, nella scorsa giornata però è arrivata una bella vittoria a Cosenza per i giovani bergamaschi e adesso la seconda squadra nerazzurra ha 8 punti in classifica, che non sono tanti ma permettono almeno un respiro di sollievo.

Il discorso sulla classifica è ovviamente molto delicato per il Trapani, che a causa di 8 punti di penalizzazione si ritrova in una posizione molto più delicata di quella che meriterebbe sul campo, dove il bilancio dei siciliani è molto buono, come può confermare anche la vittoria di domenica scorsa del Trapani sul campo della Cavese.

I calciatori del Trapani festeggiano un gol in trasferta (Facebook, 2025, @FCTrapani1905)

Ecco allora che l’obiettivo è quello di confermare il momento positivo per risalire in classifica, i nerazzurri per pensare qualcosa più della salvezza e i siciliani per confermare che il loro valore è ben superiore a quanto dice la classifica. Chi otterrà l’obiettivo nella diretta Atalanta U23 Trapani?

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA U23 TRAPANI

Salvatore Bocchetti per le probabili formazioni della diretta Atalanta U23 Trapani dovrebbe scegliere il modulo 3-4-1-2 per i giovani nerazzurri: il portiere Vismara avrà davanti a sé i difensori Guerini, Comi e Navarro; nel centrocampo della Dea spazio per Steffanoni, Levak, Mencaraglia e Simonetto; infine, il reparto d’attacco dell’Atalanta U23 dovrebbe prevedere Manzoni trequartista dietro ai due attaccanti Misitano e Vavassori.

Un molto simile modulo 3-4-2-1 dovrebbe invece essere il riferimento tattico per gli ospiti di mister Salvatore Aronica: il portiere titolare è Galeotti; davanti a lui indichiamo Pirrello, Negro e Stramaccioni come possibili titolari in difesa, così come Kirwan, Di Noia, Celeghin e Benedetti nella linea di centrocampo; sulla trequarti offensiva Ciuferri e Fischnaller e davanti a tutti Grandolfo, centravanti del Trapani.

PRONOSTICO E QUOTE

Nerazzurri favoriti nel pronostico sulla diretta Atalanta U23 Trapani in base alle quote Snai, dal momento che il segno 1 varrebbe 2,10 volte la posta ed è favorito rispetto alle altre due ipotesi, che hanno valori fra loro quasi identici, cioè 3,15 per il segno X e 3,20 per un colpo siciliano a Caravaggio.