Diretta/ Atalanta U23 Trento (risultato finale 3-1): Jimenez chiude i giochi! (oggi 7 maggio 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Atalanta U23 Trento streaming video tv: risultato live 0-0, raccontiamo insieme la cronaca della partita per il 1° turno dei playoff Serie C, oggi martedì 7 maggio 2024

Emmanuel Gyabuaa Atalanta U23 facebook 2024 1 1 640x300 Diretta Atalanta U23 Trento (da facebook.com/atalantabc)

DIRETTA ATALANTA U23 TRENTO (RISULTATO FINALE 3-1): JIMENEZ CHIUDE!

Triplice fischio, la diretta Atalanta U23 Trento vede i padroni di casa vincere col risultato di 3-1. Infatti Jimenez è riuscito all’82esimo a chiudere ulteriormente i conti in virtù della rete nata da un’ottima azione che dunque fissa il punteggio sul 3-1.

Come detto, ai neroazzurri bastava un pareggio per passare il turno ma hanno voluto fare le cose in grandi gli orobici che hanno vinto 3-1. Si infrange il sogno del Trento a cui non è bastata la rimonta in campionato per essere qui. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ATALANTA U23 TRENTO (RISULTATO 2-1): OROBICI IN CONTROLLO

Sta per terminare la diretta Atalanta U23 Trento, risultato sempre di 2-1 in una gara che sembra sempre più dalla parte dei giovani orobici. Ricordiamo che anche in caso di pareggio, sarà l’Under 23 bergamasca ad accedere al turno successivo.

Tra il 66′ e il 68′ doppia occasione per Jimenez che prima trova la risposta di Russo e poi non riesce a calciare nello specchio della porta, gettando alle ortiche due possibilità per calare il tris e stare ulteriormente più tranquilli per i prossimi minuti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ATALANTA U23 TRENTO (RISULTATO 2-1): IPOTECA NEROAZZURRA?

Si conclude il primo tempo della diretta Atalanta U23 Trento, risultato che premia i padroni di casa per 2-1. Dal vantaggio iniziale degli ospiti alla rimonta casalinga che al 46′ trova la rete di Bonfanti, molto caparbio nel saltare di testa e metterla in porta.

Già due intanto gli ammoniti ovvero Gyabuaa e Italeng. Poco prima del 2-1, occasionissima per il Trento con Cappelletti che calcia sul fondo da ottima posizione. Segno del destino, due minuti dopo l’Atalanta U23 ha realizzato un gol pesantissimo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ATALANTA U23 TRENTO (RISULTATO 1-1): CHE INIZIO

Inizia la diretta Atalanta U23 Trento, risultato già sull’1-1. Dopo appena sei minuti è già vantaggio ospite con Spalluto: Obaretin mette in mezzo e l’attaccante porta avanti i gialloblu che hanno a disposizione solamente un risultato.

Al 14esimo risponde l’Atalanta U23 con la rete del pareggio. Jimenez trova la difesa di Trento altissima, in qualche modo il pallone respinto capita sui piedi di Cissé che di prima intenzione realizza il pareggio. Dopo un check al VAR, l’arbitro assegna il gol. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ATALANTA U23 TRENTO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pochissimi minuti alla diretta di Atalanta U23 Trento, giusto il tempo che ci serve per analizzare il rendimento di lombardi e trentini nel girone A della Serie C 2023-2024. La stagione del debutto per l’Atalanta U23 è stata davvero eccellente, come testimonia il quinto posto nella classifica finale per i giovani nerazzurri, con un bilancio di sedici vittorie a fronte di undici sconfitte e altrettante sconfitte e di conseguenza un bottino di 59 punti che hanno assegnato ai bergamaschi la posizione migliore tra chi debutta già al primo turno dei playoff nel gruppo più settentrionale del campionato di Serie C.

Ovviamente il Trento è invece decimo e ha acciuffato la qualificazione alla post-season grazie a 51 punti, ottenuti mediante tredici vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte, un andamento all’insegna dell’equilibrio che infine è bastato per strappare un posto ai playoff e provare quindi a giocarsela ancora. Adesso tuttavia conta solamente quello che succederà stasera, quindi diamo davvero il via alla diretta di Atalanta U23 Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA U23 TRENTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta U23 Trento sarà disponibile sui canali di Sky Calcio, dato che in questa stagione la visione di tutti i match di terza serie è garantita agli abbonati della pay tv satellitare. È possibile quindi seguire stasera anche la diretta di Atalanta U23 Trento in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go oppure sulla piattaforma Now Tv.

ATALANTA U23 TRENTO: I TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Atalanta U23 Trento e dunque possiamo anche parlare dei precedenti di questa partita. Naturalmente, poiché per la seconda squadra orobica si tratta della prima stagione di vita, gli episodi da raccontare sono appena due: quelli andati in scena nel corso della stagione regolare. La prima si era giocata al Briamasco, ormai tempo fa: il 10 settembre per la seconda giornata, prima trasferta di sempre per l’Atalanta U23 che ne era uscita con un pareggio senza reti, rimandando l’appuntamento con la prima vittoria che sarebbe arrivato cinque giorni più tardi, nel 3-2 alla Giana Erminio.

A Caravaggio, campo di casa della giovane Dea, il match valido per la seconda di ritorno era andato in scena il 13 gennaio: ancora una volta il Trento non era riuscito a segnare, l’Atalanta U23 invece lo aveva fatto a sei minuti dal 90’ con un tap-in di Giovanni Bonfanti, vincendo la partita. I precedenti dunque sorridono alla Dea: se dovesse essere confermato il trend difensivo in questa sfida diretta, l’Atalanta U23 supererebbe il primo turno dei playoff perché, per quello che abbiamo detto sul regolamento, il Trento è obbligato a vincere il match per fare strada nella post season. (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA U23 TRENTO: PRIMA VOLTA PER I GIOVANI NERAZZURRI!

Questa sera, martedì 7 maggio 2024, allo stadio di Caravaggio l’appuntamento sarà con la diretta di Atalanta U23 Trento, un appuntamento inevitabilmente storico per la seconda squadra nerazzurra, che al suo primo anno di esistenza si è subito qualificata per i playoff di Serie C. Il fischio d’inizio sarà alle ore 20.30 e, secondo una formula ormai consolidata, ci si giocherà tutto in una sola sera, dal momento che il primo turno si disputa in partita secca: ricordiamo allora che, in caso di pareggio al triplice fischio finale della diretta di Atalanta U23 Trento, saranno i bergamaschi a passare al turno successivo.

Questo naturalmente perché ci si basa sulla classifica della stagione regolare, che vedeva Atalanta U23 e Trento entrambe nel girone A. Per la seconda squadra nerazzurra il cammino è stato eccellente e il quinto posto porta in dote il vantaggio del fattore campo contro un Trento che con il decimo posto si è preso l’ultima piazza utile per accedere ai playoff e adesso si giocherà il match con la serenità di chi non ha alcunché da perdere, dopo avere già vissuto una stagione assai positiva. Saranno possibili sorprese? La parola al campo per la diretta di Atalanta U23 Trento

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA U23 TRENTO

Naturalmente per una sfida secca ad eliminazione diretta come Atalanta U23 Trento è molto significativa l’analisi delle probabili formazioni. Per i giovani nerazzurri di Francesco Modesto scegliamo un modulo 3-4-1-2 nel quale proviamo ad ipotizzare la difesa a tre con Regonesi, Solcia e Varnier davanti al portiere Vismara, mentre a centrocampo da destra a sinistra i quattro titolari potrebbero essere Ghislandi, Cassa, Panada e Gyabuaa. Infine, il reparto offensivo dell’Atalanta U23 potrebbe prevedere Muhameti come trequartista alle spalle dei due attaccanti Diao e Cissé.

La replica degli ospiti del Trento e del loro allenatore Francesco Baldini potrebbe invece concretizzarsi in un simile 3-5-2, con la difesa a tre quindi come tratto distintivo. In porta Russo, davanti a lui dovrebbero giocare Obaretin, Barison e Ferri; per il Trento ecco poi una folta linea a cinque a centrocampo, con Trainotti, Rada, Puletto, Sangalli e Pasquato possibili titolari da destra a sinistra, così come in attacco potrebbero trovare posto dal primo minuto Italeng e Spalluto.

QUALE PRONOSTICO PER ATALANTA U23 TRENTO?

Infine, nella nostra panoramica sulla diretta di Atalanta U23 Trento è doveroso dare uno sguardo anche al pronostico secondo le quote dell’agenzia Snai, che ritiene nettamente favoriti i padroni di casa, tanto che il segno 1 è quotato a 1,85. Andrebbe benissimo anche il pareggio all’Atalanta U23: il segno X varrebbe 3,25, mentre toccheremo quota 4,00 in caso di colpaccio esterno del Trento, naturalmente segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie