Diretta Athletic Bilbao Roma streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita, ritorno degli ottavi di Europa League.

DIRETTA ATHLETIC BILBAO ROMA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio San Mamès l’Athletic Bilbao batte la Roma per 3 a 1. Nell’ultima parte la Roma ci prova conquistando un angolo con Shomurodov in contropiede al 62′ e si salva con Svilar su Berenguer al 63′. I biancorossi raddoppiano comunque al 67′ con la rete di Berchiche di testa su assist di Berenguer e Nico Williams fa doppietta con l’aiuto di Berchiche all’82’. Nel recupero è inutile il rigore trasformato al 90’+3′ da Paredes dopo il fallo di De Marcos su El Shaarawy. Il successo di questa sera, insieme con il risultato dell’andata, consente all’Athletic Bilbado di accedere ai quarti di finale dell’Europa League mentre la Roma viene eliminata. (cronaca Alessandro Rinoldi)



COME VEDERE LA DIRETTA ATHLETIC BILBAO ROMA IN STREAMING VIDEO TV

I canali per seguire la diretta tv di Athletic Bilbao Roma sono Sky Sport Uno e Sky Sport 252; la diretta streaming video sarà disponibile sia con l’applicazione Sky Go che sulla piattaforma Now Tv, sempre in abbonamento.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, e quindi all’ora di gioco, il risultato tra Athletic Bilbao e Roma è ancora bloccato sull’1 a 0 concretizzatosi nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Berenguer al posto di Unai Gomez tra le file dell’Athletic Club, la squadra allenata dal tecnico Ernesto Valverde va vicina all’eventuale rete del raddoppio con un colpo di testa fuori misura tentato da Inaki Williams al 48′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Rensch al 58′ nella Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Athletic Bilbao e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco i biancorossi ci riprovano con Sannadi fermato anche in questo caso da Svilar al 33′ ed giallorossi si propongono invece in attacco al 38′ quando Cristante non trova la porta sul corner di Paredes. L’Athletic segna quindi la rete del vantaggio al 45’+3′ con Nico Williams. Fino a questo momento il direttore di gara Clement Turpin ha espulso Hummels all’11’ ed ammonito Svilar al 12′ solo fra i giocatori della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Athletic Bilbao e Roma è sempre di 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli spagnoli sparano largo con Inaki Williams al 17′ oltre a mancare il bersaglio al 22′ con Sannadi. Nemmeno Nico Williams ha maggior fortuna quando la sua conclusione sbatte contro uno dei pali della porta difesa da Svilar, ammonito al 12′ per proteste tra le file della Roma. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Spagna la partita tra Athletic Bilbao e Roma è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti centrano un palo all’8′ con Cristante di testa vanificato però dalla chiamata di fuorigioco dell’arbitro ed al’11’ rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per cartellino rosso diretto rimediata da Hummels.

Ecco anche le panchine ufficiali: ATHLETIC CLUB – A disp.: Unai Simon, Gorosabel, Vesga, Berenguer, Djalo, Guruzeta, Inigo Lekue, Prados, Peio Canales, Aimar Dunabeitia, Adama Boiro, Olabarrieta. Allenatore: Ernesto Valverde. ROMA – A disp.: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Nelsson, Sangaré, Pellegrini, Pisilli, Koné, Saelemaekers, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente possiamo vivere la diretta Athletic Bilbao Roma: è un grande momento per la squadra giallorossa, e possiamo individuare questo cambio di passo dopo la sconfitta subita ad Alkmaar nell’ultima giornata del super girone di Europa League: in campionato la Roma aveva già aperto una serie positiva, dopo la sconfitta di Como, e infatti arrivava da tre vittorie e due pareggi con questa striscia che nel frattempo è proseguita fino a toccare i 12 risultati utili consecutivi, in questo momento parliamo anche di cinque vittorie filate dal 9 febbraio alla scorsa domenica, ma anche in Europa League le cose sono cambiate perché la Roma non ha più perso. Dal 2-0 all’Eintracht con il quale ha conquistato i playoff alle vittorie casalinghe su Porto e Athletic Bilbao, con il pareggio al Do Dragao per superare il turno intermedio.

Ora si potrebbe tornare alla vittoria esterna in campo internazionale, mai arrivata in questa stagione, l’ultima è quella di San Siro contro il Milan nell’andata dei quarti dello scorso anno. Diamo finalmente spazio alle formazioni ufficiali, perché ci siamo davvero: la diretta Athletic Bilbao Roma comincia! ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Unai Nuñez, A. Paredes, Berchiche; De Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde ROMA (3-4-2-1): Svilar; G. Mancini, Hummels, Ndicka; Rensch, Cristante, L. Paredes, Angeliño; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri (agg. di Claudio Franceschini)

ATHLETIC BILBAO ROMA: RANIERI PER L’IMPRESA!

Eccoci alla diretta Athletic Bilbao Roma, momento campale nella stagione giallorossa: alle ore 18:45 di giovedì 13 marzo la squadra di Claudio Ranieri affronta i baschi nel ritorno degli ottavi di Europa League 2024-2025, lo fa nel caldissimo San Mamès ma anche con una situazione di vantaggio, perché all’andata la Roma ha vinto 2-1 trovando con Shomurodov il gol decisivo all’ultimo istante. Prosegue dunque il momento del tutto positivo dei capitolini, che in campionato hanno aperto una serie di 12 risultati utili e sono tornati assolutamente competitivi per la qualificazione alle prossime coppe europee.

Questa sera però c’è altro sul piatto della bilancia: la possibilità di continuare a inseguire la terza finale internazionale in quattro stagioni, traguardo che sarebbe importantissimo anche per l’immagine. Grandi meriti a Ranieri, e non per niente i Friedkin starebbero provando a convincerlo a rimanere almeno per un’altra stagione. Intanto però bisogna parlare della diretta Athletic Bilbao Roma: dunque parola al campo, ma prima ancora alle probabili formazioni con le scelte che i due allenatori potrebbero effettuare nel ritorno degli ottavi di Europa League.

ATHLETIC BILBAO ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Con la diretta Athletic Bilbao Roma parliamo appunto delle formazioni: Ernesto Valverde deve rinunciare ai due centrali Yeray Alvarez e Vivian e forse ancora a Sancet, dunque spazio a Unai Nuñez e Aitor Paredes davanti ad Agirrezabala (che può nuovamente scalzare Unai Simon in porta) con De Marcos e Berchiche terzini, in mezzo al campo più De Galarreta che Vesga per fare reparto insieme a Jauregizar, naturalmente sulla trequarti operano Iñaki e Nico Williams con Unai Gomez qualora Sancet dovesse nuovamente dare forfait, mentre sono Sannadi (arrivato a febbraio) e Guruzeta a giocarsi il ruolo di prima punta, occhio a Berenguer come centravanti tattico.

Ranieri rivoluziona la Roma rispetto a Empoli: torna Hummels a fare reparto con Gianluca Mancini e Ndicka – in porta va ovviamente Svilar – tornano Saelemaekers e Angeliño a presidiare le fasce, in mezzo al campo la regia dovrebbe essere affidata a Leandro Paredes che si avvarrà della collaborazione di Manu Koné, questo forse il reparto nel quale le scelte sono nette perché davanti bisogna decidere se dare fiducia a Lorenzo Pellegrini, proporre Baldanzi come già all’andata oppure tentare la carta El Shaarawy. In ogni caso giocherà Dybala; da valutare Dovbyk, perché Shomurodov qualche quotazione se l’è certamente guadagnata.

QUOTE E PRONOSTICO ATHLETIC BILBAO ROMA

Come si può evincere dalle quote che l’agenzia Snai ha fornito sulla diretta Athletic Bilbao Roma, la squadra favorita per la vittoria è quella basca con un valore pari a 1,85 volte la somma giocata sul segno 1, mentre il segno 2 che regola il successo giallorosso vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 4,00 volte quanto messo sul piatto. Andiamo infine a vedere il segno X, per il pareggio questo bookmaker ha previsto una vincita che ammonta a 3,55 volte la posta in palio.