Diretta Atp Montecarlo 2025 Fils Alcaraz streaming video tv: orario e risultato live dei match che sono validi per i quarti di finale.

DIRETTA ATP MONTECARLO 2025: DOMINIO TOTALE DI DE MINAUR

Il terzo semifinalista della diretta Atp Montecarlo 2025 è Alex De Minaur, il tennista australiano infatti ha vinto con un clamoroso 6-0, 6-0 il suo quarto di finale contro il bulgaro Grigor Dimitrov, uscito tra i fischi del pubblico del Campo Ranier III. Di fatto possiamo dire che non c’è stata partita, un bel vantaggio per De Minaur che certamente domani si presenterà in campo più riposato per la semifinale contro il vincitore di Musetti Tsitsipas, l’ultimo quarto di finale che è iniziato da pochi minuti.



Pochissimi spunti di cronaca sono quindi giunti da De Minaur Dimitrov per la diretta Atp Montecarlo 2025: monologo in soli 23 minuti nel primo set, identico il secondo parziale, che anzi per la precisione è terminato in 21 minuti, per una durata complessiva di soli 44 minuti. Speriamo di divertirci di più con il match del nostro Lorenzo che chiude il venerdì nel Principato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME SEGUIRE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2025 IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Siamo sempre sui canali della televisione satellitare per la diretta Atp Montecarlo 2025, l’appuntamento in tv e in diretta streaming video (tramite l’applicazione Sky Go) è riservato ai soli abbonati.

ALCARAZ SOFFRE MA VINCE

Alcaraz Fils ci ha regalato intense emozioni nella diretta Atp Montecarlo 2025, è stato un quarto di finale davvero molto vivace ed infine il favorito spagnolo ha avuto la meglio, ma con parecchia fatica, grazie al risultato di 4-6, 7-5, 6-3 in quasi due ore e mezza di gioco. Alcaraz di conseguenza avanza e domani in semifinale darà vita al derby spagnolo con Davidovich Fokina, mentre fra pochi minuti Dimitrov De Minaur ci introdurrà all’altra metà del tabellone per la diretta Atp Montecarlo 2025, prima del gran finale che sarà naturalmente con il match Musetti Tsitsipas.



Il primo set ha visto Arthur Fils sorprendere Carlos Alcaraz con un inizio di partita clamoroso: due break per il francese nei primi tre game, lo spagnolo poi era stato bravissimo a recuperare con altrettanti break nel quarto e ottavo game, ma al nono gioco ecco l’immediato contro-break con il quale Fils si è riportato avanti per poi chiudere il parziale 6-4 nel decimo game, molto intenso con anche due palle break per Alcaraz annullate però dall’ottimo Fils.

Le difficoltà di Alcaraz sono proseguite anche nel secondo set, nel quale il francese ha avuto ben sette chance per strappargli il servizio: lo spagnolo però ha dimostrato di che pasta è fatto annullandole tutte, per poi sfruttare la sua unica palla break per firmare il set con il punteggio di 7-5. L’altalena è ricominciata nel terzo set: break per Fils nel terzo game, risposta di Alcaraz nel sesto. Qui però l’attitudine del campione ha fatto definitivamente la differenza e lo spagnolo ha preso il largo fino al decisivo 6-3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DAVIDOVICH FOKINA IN SEMIFINALE

È stata velocissima la prima partita del girono, Davidovich Fokina Popyrin ha visto la vittoria in due set per 6-3, 6-2 del tennista spagnolo per i quarti di finale nella diretta Atp Montecarlo 2025. D’altronde nel Principato Alejandro Davidovich Fokina ha giocato la finale tre anni fa e quindi questo per lui è un luogo speciale. Stavolta si è assicurato come minimo le semifinali grazie al successo in appena 70 minuti di gioco contro Alexei Popyrin, che è stato protagonista di un ottimo torneo ma oggi è stato spazzato via senza pietà.

Nel primo set Popyrin si è salvato in un sesto game meraviglioso, ma poi ha dovuto cedere il servizio nell’ottavo gioco a Davidovich Fokina, che così ha chiuso poi sul 6-3. Secondo set invece decisamente a senso unico: doppio break per lo spagnolo nel primo e nel terzo game, 4-0 poi trasformato in 6-2 con il secondo match-point. Fra poco l’appuntamento sarà con Alcaraz Fils, nel mirino di Carlos ci potrebbe essere quindi una potenziale semifinale tutta spagnola, mentre ricordiamo che Musetti Tsitsipas sarà l’ultima partita del giorno per la diretta Atp Montecarlo 2025. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA!

Tutto pronto per Davidovich Fokina Popyrin, il primo quarto di finale nel torneo Atp Montecarlo 2025: sicuramente un match a sorpresa e poco pronosticabile, che si è generato soprattutto in virtù delle vittorie dello spagnolo su Ben Shelton, al primo turno, e dell’australiano contro Casper Ruud agli ottavi, ma come già detto più volte Alejandro Davidovich Fokina ha giocato la finale qui, tre anni fa, e ha sempre avuto un bel feeling con la terra rossa del Principato.

La particolarità di questa partita è che i due giocatori hanno origine russa, da parte di entrambi i genitori, ma sono comunque nati nei Paesi che ora rappresentano; c’è invece una curiosità legata a Popyrin, ovvero quella di essere imbattuto nelle finali Atp disputate. Sono appena tre, ma tra queste compare il Masters 1000 di Montréal vinto a sorpresa lo scorso anno; inoltre, nel 2023, l’australiano aveva battuto Stan Wawrinka nella finale di Umago, proprio sulla terra. Arrivare in semifinale sarebbe un ottimo risultato per entrambi, e poi eventualmente ci sarebbe una bellissima quanto complicata sfida con Carlos Alcaraz; questo sempre se lo spagnolo riuscirà ad avere ragione di un Arthur Fils che minaccia di battagliare fino all’ultimo punto, scopriremo tutto nel corso della giornata dedicata al torneo Atp Montecarlo 2025 perché finalmente si va in campo! (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO I QUARTI!

L’appuntamento odierno con la diretta Atp Montecarlo 2025 ci porta verso i quarti di finale, che si giocano appunto venerdì 11 aprile: il Principato accoglie dunque una ideale Final Eight tra i giocatori rimasti in corsa per il titolo Masters 1000, oggi avremo in campo anche il nostro Lorenzo Musetti e dunque resta la speranza di un trofeo colorato di azzurro dopo il derby vinto ieri contro Matteo Berrettini, ma qui il focus lo vogliamo fare su Fils Alcaraz che è forse il match di cartello considerato tutto il quadro. Carlos Alcaraz, che sulla terra ha già dimostrato di saper dominare, parte naturalmente favorito ma attenzione, perché Arthur Fils è avversario di tutto rispetto.

Il classe 2004 francese ha già maturato abbastanza esperienza per rendere questo quarto di finale a Montecarlo non troppo sorprendente, e ha le armi giuste per mettere in difficoltà un Alcaraz che, per sua stessa amissione, ha pagato mentalmente la squalifica di Jannik Sinner non riuscendo a dominare come avrebbe potuto, e comunque nella sua giovane carriera ha avuto dei momenti in cui è incappato in sconfitte ancora più incredibile di quanto sarebbe oggi contro Fils. Vedremo allora cosa ci dirà questo match, così come gli altri che andranno in scena nella diretta Atp Montecarlo 2025.

DIRETTA ATP MONTECARLO 2025: GLI ALTRI MATCH

Nella diretta Atp Montecarlo 2025 c’è poi un altro match che desta interesse, anche se qui non parliamo di big: Alejandro Davidovich Fokina, lo raccontavamo nei giorni scorsi, tre anni fa aveva giocato uno straordinario torneo nel Principato, e mietendo vittime illustri (tra cui Novak Djokovic, che era il numero 1) si era preso una finale poi persa contro Stefanos Tsitsipas. Evidentemente anche lo spagnolo, come il greco, sente aria buona da queste parti perché è ai quarti ancora una volta, anche se la vittoria contro Jack Draper non è di quelle che fanno saltare sulla sedia, il britannico ha sì vinto Indian Wells ed è nella Top Ten ma sulla terra perde ancora molto del suo potenziale.

A incrociare la racchetta con lui sarà Alexey Popyrin: il pronostico sarebbe chiuso a favore di Davidovich perchè la superficie parla chiaro, ma l’australiano (anche lui di origine russa) ha saputo eliminare Casper Ruud, finalista dello scorso anno e ottimo sulla terra, e dunque si gioca le sue chance. A chiudere, ecco Alex De Minaur che ha demolito le speranze di un Daniil Medvedev mai a suo agio sulla terra: l’australiano invece sta crescendo parecchio e nei quarti se la vede con Grigor Dimitrov, il veterano che sta vivendo una sorta di seconda giovinezza e forse, visto che siamo sulla terra, parte leggermente favorito sull’avversario di giornata al torneo Atp Montecarlo 2025.