DIRETTA ATP PARIGI-BERCY: MEDVEDEV VINCE CONTRO ZVEREV E VA IN FINALE
Daniil Medvedev vince la semifinale contro Alexander Zverev in due rapidi set al torneo Atp Parigi-Bercy 2021 e di conseguenza domani nella capitale francese avremo la finale in assoluto più attesa, quella che rimetterà di nuovo di fronte il russo e Novak Djokovic per la prima volta dopo gli Us Open, quando Medvedev vinse per la prima volta in carriera uno Slam, ponendo invece fine al sogno di Nole di completare il Grande Slam. Parliamo già tanto di domani perché sulla semifinale Medvedev Zverev non c’è moltissimo da dire: 6-2, 6-2 per il russo, che ha dominato il tedesco sotto ogni punto di vista.
Medvedev ha dunque dominato il primo set strappando per ben due volte consecutive il servizio a Zverev al quinto e al settimo game per poi chiudere i conti sul 6-2 con il secondo set-point. Anche nel secondo set è il russo a partire forte: Medvedev strappa il servizio a Zverev già nel terzo game per allungare subito, poi toglie la battuta al tedesco anche nel quinto game e così Medvedev vola fino sul 5-1. Zverev porta a casa almeno un altro game, ma serve solo ad ottenere un 6-2 “fotocopia” del primo set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DJOKOVIC PRIMO FINALISTA
Novak Djokovic è il primo finalista del torneo Atp Parigi-Bercy 2021, anche se il serbo ha dovuto faticare per avere la meglio sul polacco Hubert Hurkacz in una semifinale dalle molte facce, come racconta bene il risultato di 3-6, 6-0, 7-6 (5). Primo set dunque vinto con merito da Hurkacz, che però poi è stato travolto da un Djokovic perfetto nel secondo set, chiuso dal numero 1 senza lasciare nemmeno un game all’avversario, che ieri si è qualificato per le Atp Finals di Torino ai danni di Jannik Sinner.
Il verdetto dunque è stato affidato al terzo set: un break per parte, una palla match annullata a Djokovic nel decimo game, infine è stato necessario il tie-break che è stato a sua volta una bellissima battaglia, vinta dal serbo per 7-5. Novak Djokovic dunque va in finale del torneo Atp Parigi-Bercy 2021, il nome del suo avversario domani uscirà dalla seconda semifinale che ci attende fra pochissimo e promette grande spettacolo, dal momento che metterà di fronte Daniil Medvedev e Alexander Zverev. Chi avrà la meglio tra il russo e il tedesco? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Ricordiamo che la diretta tv del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 è un’esclusiva della televisione satellitare: per assistere ai match dunque avrete bisogno di essere abbonati al servizio, poi dovrete selezionare il canale di riferimento oppure, senza costi aggiuntivi, potrete avvalervi della diretta streaming video che può essere attivata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.
SI COMINCIA
Tutto è pronto per dare il via alle semifinali del torneo Atp Parigi-Bercy 2021, abbiamo visto che cosa era successo un anno fa e che infine il successo nel torneo parigino di fine anno andò al russo Daniil Medvedev. Si potrebbe allora dare uno sguardo più ampio all’albo d’oro di Parigi-Bercy, torneo nato nel 1969 per dare alla capitale francese anche un grande evento indoor oltre al Roland Garros: con piacere evidenziamo il successo di Corrado Barazzutti nel 1977, per l’Italia ci sono anche due finali perse dallo stesso Barazzutti nel 1979 e da Adriano Panatta nel 1980.
L’uomo da record a Parigi-Bercy è invece Novak Djokovic, che ha vinto questo Masters 1000 per ben cinque volte in carriera, nelle stagioni 2009, 2013, 2014, 2015 e 2019, mentre curiosamente dobbiamo dire che Roger Federer ha vinto solo nel 2011 e Rafa Nadal mai. Negli ultimi anni, citiamo anche i successi di Andy Murray nel 2016, dello statunitense Jack Sock nel 2017, del russo Karen Khachanov nel 2018 e naturalmente Medvedev dodici mesi fa. Adesso però si impone l’attualità, dunque cediamo la parola al campo: le semifinali del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 cominciano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANNO SCORSO
Mentre aspettiamo di seguire la diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 nel giorno dedicato alle semifinali, possiamo fare un passo indietro all’anno scorso, per ricordare che cosa era successo a Parigi nel torneo che chiudeva i Masters 1000, una delle poche caratteristiche della stagione del tennis che non era cambiata nemmeno nel 2020 stravolto dalla pandemia di Coronavirus. Dunque a Bercy le due semifinali erano state Zverev Nadal e Medvedev Raonic, due sfide di altissimo livello. Nella prima c’era stata la netta vittoria per 6-4, 7-5 di Alexander Zverev ai danni di Rafa Nadal, che quest’anno invece è uno dei grandi assenti a Parigi-Bercy (e non lo vedremo nemmeno alle Atp Finals).
Il tedesco dunque conquistò un posto in finale e lo stesso fece il russo Daniil Medvedev, che si impose in due set contro il canadese Milos Raonic con il punteggio di 6-4, 7-6 (4). Infine, il giorno seguente Medvedev avrebbe conquistato il successo a Parigi-Bercy vincendo per 5-7, 6-4, 6-1 la finale naturalmente contro Zverev. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI LE SEMIFINALI!
La diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021 ci farà compagnia naturalmente anche oggi, sabato 6 novembre. Sarà il giorno delle semifinali dell’ultimo Masters 1000 della stagione del tennis maschile, anche se il verdetto forse più atteso (certamente in ottica italiana) è già arrivato fra gli ottavi e i quarti di questo Atp Parigi-Bercy 2021, che infatti hanno delineato il quadro degli otto qualificati per le Atp Finals di Torino, il Master di fine anno che per la prima volta sarà in Italia e al quale parteciperà Matteo Berrettini.
Dobbiamo dire che il romano sarà da solo, perché a Jannik Sinner non è riuscita l’impresa di aggiungersi all’altro azzurro. Gli ultimi due posti in palio sono andati al norvegese Casper Ruud già grazie alla vittoria di giovedì negli ottavi di finale e poi al polacco Hubert Hurkacz grazie al successo di ieri nei quarti di finale contro l’australiano James Duckworth. Siamo comunque adesso alle semifinali di un Masters 1000, dunque dalle ore 14.00 di oggi pomeriggio possiamo mettere da parte i calcoli sulle classifiche e i punti del ranking per goderci le emozioni dai campi del torneo Atp Parigi-Bercy 2021…
DIRETTA ATP PARIGI-BERCY 2021: RISULTATI E CONTESTO
Djokovic Hurkacz sarà dunque il match maggiormente sotto i riflettori oggi nella diretta del torneo Atp Parigi-Bercy 2021. Non scontato l’impegno per Novak Djokovic, perché il polacco è tennista di valore assoluto, quest’anno vincitore a Miami e naturalmente tra i più forti del mondo visto che parteciperà alle Atp Finals di Torino. Il modo perentorio in cui Djokovic ha sconfitto ieri lo statunitense Taylor Fritz ci fa pensare però che il serbo sia ancora il favorito.
Nelle ultime settimane è stato sotto i riflettori soprattutto il discorso legato alla qualificazione per il Master, però il 2021 resterà per sempre l’anno trionfale ma con epilogo beffardo per Novak Djokovic: resterà negli annali il tris di vittorie agli Australian Open, al Roland Garros e a Wimbledon (in finale contro Matteo Berrettini) che ha portato il serbo a quota 20 Slam come Roger Federer e Rafa Nadal, ma resterà anche la sconfitta in finale agli Us Open contro Daniil Medvedev, a un solo passo dal completare il primo Grande Slam dopo 52 anni e dal sorpasso allo svizzero e allo spagnolo come numero di trionfi. Il torneo Atp Parigi-Bercy 2021 ha visto il rientro di Nole dopo la delusione di New York: che cosa succederà?