Diretta Audace Cerignola Avellino streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live per la Coppa Italia (oggi 10 agosto 2025)
DIRETTA AUDACE CERIGNOLA AVELLINO (RISULTATO FINALE 1-0): CRESPI SI DIVORA IL PARI AL 95′!
L’Avellino spinge alla ricerca del pareggio, ma al 28’ trova sulla sua strada una chiusura provvidenziale di Martinelli su Crespi. Poco dopo, Cretella finisce sul taccuino dell’arbitro con un cartellino giallo. Al 33’ i biancoverdi sfiorano il gol con Kumi: inserimento perfetto e tocco d’esterno destro che supera Greco, ma termina incredibilmente fuori. Concessi cinque minuti di recupero, e proprio al 95’ arriva l’ultima grande occasione: Crespi si presenta a tu per tu con Greco, ma spreca clamorosamente. A staccare il pass per il turno successivo è così l’Audace Cerignola. (agg. di Fabio Belli)
AUDACE CERIGNOLA AVELLINO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Mediaset inizierà a coprire la Coppa Italia dal prossimo turno, quindi non avremo la diretta Audace Cerignola Avellino in tv oggi, nemmeno come diretta streaming video.
LA SBLOCCA CUPPONE!
Il secondo tempo si apre con il Cerignola subito pericoloso: Emmausso prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone sorvola la traversa. Al 13’ arriva una buona occasione per l’Avellino: Russo scappa via al diretto marcatore e serve un cross preciso in area, dove Crespi anticipa Greco ma spedisce il pallone a lato. Tre minuti più tardi, però, la squadra di Maiuri trova il vantaggio. Ancora un’azione sviluppata sulla destra con un cross perfetto di Russo: Coccia colpisce di testa trovando un intervento prodigioso di Iannarilli, che si supera anche sulla respinta ravvicinata. Sul terzo tentativo, però, Cuppone è lesto a ribadire in rete. Al 22’ doppio cambio per l’Avellino: Todisco subentra a Milani, mentre Insigne prende il posto di Palumbo. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA CRESPI
Al 31’ l’Avellino rischia grosso: Cuppone, liberato centralmente, si trova davanti a un’occasione enorme. Dopo un primo rimpallo favorevole, l’attaccante si presenta a tu per tu con Iannarilli, che in uscita compie un intervento decisivo. La palla arriva poi a Luca Russo, il cui tiro a giro è troppo debole e viene bloccato senza problemi dal portiere. Al 33’ i lupi ci provano su calcio piazzato: Lescano fa da sponda per Crespi, che si inventa una splendida rovesciata, ma l’azione è vanificata dalla bandierina alzata per fuorigioco. Al 39’ è ancora il Cerignola a sfiorare il vantaggio: Bianchini calcia da fuori, trovando la super parata di Iannarilli; sulla respinta Emmausso si fionda per il tap-in, ma il portiere irpino riesce a deviare quel tanto che basta per impedirgli la rete. Sul capovolgimento di fronte, Crespi tenta il mancino, trovando la pronta risposta di Greco: è il primo tiro in porta dell’Avellino. (agg. di Fabio Belli)
MEGLIO I PUGLIESI IN AVVIO
Dopo appena 3’ il Cerignola prova a rendersi pericoloso: in area c’è uno scontro giudicato regolare dall’arbitro, ma Cuppone protesta per una presunta spinta e chiede il rigore. Iannarilli lo invita a rialzarsi, ricevendo una reazione stizzita dall’attaccante. Al 10’ arriva il primo giallo del match, sanzionato a Cancellotti per un fallo su D’Orazio. Dalla punizione seguono alcuni rimpalli in area, ma l’Avellino riesce a liberare. Al 14’ Cretella ha spazio per calciare dalla distanza, ma la mira è imprecisa e la palla finisce in curva. Al 20’ i Lupi guadagnano un corner, battuto male da Russo: sul ribaltamento di fronte, il Cerignola lancia Emmausso, che però calcia largo. Due minuti più tardi la squadra ospite insiste, approfittando di una palla persa a centrocampo: Cuppone entra in area, ma Enrici lo anticipa in extremis impedendogli di concludere a rete. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Storia breve ma molto significativa quella che ci accompagna alla diretta Audace Cerignola Avellino, perché pugliesi e campani erano stati insieme nel girone C degli ultimi tre campionati di Serie C, per cui dal mese di ottobre 2022 si contano sei precedenti ufficiali, con un bilancio dominato da ben quattro pareggi e in perfetto equilibrio, dal momento che le altre due partite sono terminate con una vittoria a testa. Il fattore campo aiuta, perché questi successi sono sempre stati ottenuti dalla squadra di casa, quindi l’inversione di campo potrebbe avere un certo peso questa sera.
Nello scorso campionato però aveva dominato l’equilibrio davvero, con una doppia divisione della posta: ad Avellino si giocò all’andata domenica 8 settembre 2024 e ci fu un pareggio per 0-0, invece nel girone di ritorno il risultato fu di 1-1 naturalmente a Cerignola lunedì 13 gennaio scorso. Poi gli irpini sono stati promossi, ma ci pensa la Coppa Italia a proporre almeno una volta in stagione l’appuntamento con la diretta Audace Cerignola Avellino: si comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA AUDACE CERIGNOLA AVELLINO: NEI PRELIMINARI DI COPPA ITALIA
L’anno scorso era stato a lungo il duello per la promozione nel girone C di Serie C, adesso ecco la nuova stagione cominciare proponendoci subito la diretta Audace Cerignola Avellino, che si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, domenica 10 agosto 2025, per il turno preliminare di Coppa Italia allo Stadio Domenico Monterisi di Cerignola.
Questa è già un’annotazione interessante, perché la testa di serie sarebbe stata l’Avellino, che da regolamento avrebbe goduto di questo privilegio essendo la squadra promossa in Serie B, ma è stata disposta l’inversione di campo e di conseguenza per gli irpini sarà un esame più impegnativo, da sostenere in trasferta.
Per l’Audace Cerignola potrebbe invece essere l’occasione per una piccola rivincita, fermo restando che il secondo posto dello scorso campionato fu un risultato eccellente per una società che non è di solito fra le big del calcio meridionale e che in questa stagione proverà a rilanciare il grande sogno.

L’Avellino invece ritorna in Serie B e naturalmente per gli irpini l’obiettivo fondamentale sarà consolidarsi nella categoria cadetta, puntando a una salvezza tranquilla. Per il momento però c’è la Coppa Italia che sarà già un banco di prova molto significativo e allora vogliamo scoprire cosa accadrà nella diretta Audace Cerignola Avellino…
PROBABILI FORMAZIONI AUDACE CERIGNOLA AVELLINO
Vincenzo Maiuri potrebbe scegliere il modulo 3-5-2 per le probabili formazioni della diretta Audace Cerignola Avellino. I pugliesi per il debutto stagionale potrebbero proporre il portiere Greco; la difesa a tre con Visentin, Martinelli e Ligi; a centrocampo una folta linea a cinque che potrebbe vedere titolari Russo, Coccia, Bianchini, Cretella e D’Orazio; infine, in attacco l’Audace Cerignola potrebbe scegliere Cuppone ed Emmausso.
La risposta di Raffaele Biancolino e del suo Avellino invece quale potrebbe essere? Ipotizziamo un 4-3-1-2 nel quale i lupi dal primo minuto potrebbero avere in porta Iannarilli; i quattro difensori Todisco, Manzi, Enrici e Milani; a centrocampo Kumi, Palmiero e Sounas; infine l’attacco dell’Avellino con Russo trequartista alle spalle delle punte Crespi e Favilli.
