Diretta/ Avellino Latina (risultato finale 1-1): parità al Partenio

- Claudio Franceschini

Diretta Avellino Latina (risultato finale 1-1) streaming video tv della partita valida per la 3^ giornata di Serie C girone C. Terzo pareggio di fila per gli irpini.

Partenio Avellino fine partita Twitter 2021 1 640x300
Diretta Avellino Latina, Serie C girone C 3^ giornata (da Twitter)

DIRETTA AVELLINO LATINA (RISULTATO FINALE 1-1): PARITA’ AL PARTENIO

Nulla di fatto al Partenio-Lombardi tra Avellino e Latina che pareggiano 1-1 e si spartiscono la posta in palio. Un risultato prezioso per i padroni di casa che hanno giocato per gran parte del match in inferiorità numerica, un punto fuori casa non è mai da buttare via ma per come si erano messe le cose i pontini avranno sicuramente più di un rimpianto. Pur con l’uomo in meno gli irpini non hanno mai rinunciato ad attaccare e a nove minuti dal novantesimo vanno a un passo dal nuovo vantaggio con il nuovo entrato Plescia che di testa spedisce il pallone sulla traversa e poi lo fa rimbalzare sulla linea di porta, la goal line technology non c’è in Serie C e dunque l’arbitro Costanza può fare affidamento solamente sulle sue capacità visive e sancisce che non è entrata tra le proteste inutili dei padroni di casa. Dall’altra parte ci prova timidamente Nicolao senza trovare il bersaglio. {agg. di Stefano Belli}

1-1, CARDINALI FA BUONA GUARDIA

Il secondo tempo di Avellino-Latina comincia con una novità per parte: bocciatura netta per Mascia che viene rimpiazzato da Rosseti mentre dopo l’espulsione di Carriero, il mister Braglia è costretto a ridisegnare la sua formazione e a sacrificare Gagliano per rinforzare il centrocampo con l’ingresso di Mastalli. I pontini non riescono comunque a sfruttare la superiorità numerica, gli irpini continuano a giocare come se fossero ancora in undici. Come al solito l’uomo che crea più pericoli nell’area di rigore ospite è Tito che continua a sfornare cross insidiosi, al 57’ Cardinali deve uscire dai pali per intercettarne uno, anticipando così D’Angelo a cui era destinato, in ogni caso era arrivato il fischio d’arbitro per segnalare un fallo in attacco ai danni di De Santis che si procura un calcio di punizione e fa respirare i suoi compagni. Quando siamo giunti al quarto d’ora della ripresa il punteggio rimane sull’1-1. {agg. di Stefano Belli}

1-1, PARI DI CARLETTI

Avellino e Latina rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1-1. Al 17’ Gagliano abbatte Esposito con una cannonata in pieno volto, il capitano della formazione pontina crolla a terra quasi privo di sensi, qualche momento di preoccupazione ma poi il giocatore si rialza da solo e non ha nemmeno bisogno di particolari cure per riprendersi del tutto. La partita prosegue senza grossi sussulti fino al 30’ quando Carriero a due passi dalla porta manca l’appuntamento col pallone e si divora quello che poteva essere il gol del raddoppio per gli irpini. Che al 36’ vengono raggiunti dagli ospiti: imbeccata di Tessiore per Carletti che buca i guantoni di Forte e pareggia i conti al Partenio-Lombardi. Le cose si complicano ulteriormente per i padroni di casa quando al 40’ Carriero reagisce in modo malo a una strattonata di Nicolao: cartellino rosso ed espulsione per il centrocampista di Braglia, Avellino che resta così in inferiorità numerica. {agg. di Stefano Belli}

1-0, LA SBLOCCA DOSSENA!

Al Partenio-Lombardi è in corso il match valevole per la 3^ giornata di Serie C girone C tra Avellino e Latina, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione allenata da Braglia in vantaggio per 1-0. Anche se i pontini sono andati a un passo dal gol già al 2’ su calcio di punizione con Nicolao che calcia direttamente in porta e scheggia l’incrocio dei pali, graziato Forte scavalcato dalla traiettoria del pallone. Scampato il pericolo gli irpini si riversano nella metà campo avversaria conquistando un paio di tiri dalla bandierina, sugli sviluppi del secondo corner arriva l’episodio che sblocca la contesa: cross di Tito per la testa di D’Angelo che chiama al dovere Cardinali, il portiere ospite compie un miracolo ma non basta, in agguato c’è Dossena che gonfia la rete con un tap-in facilissimo. Gara in salita per gli uomini di Di Donato che al 10’ rischiano di incassare pure lo 0-2, l’incornata di Maniero si spegne di pochissimo a lato. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA AVELLINO LATINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Avellino Latina viene trasmessa su Sky Sport 252, uno dei canali della televisione satellitare per cui è richiesto uno specifico abbonamento; come sempre poi c’è la modalità classica per avere accesso alle immagini, quella di visitare il portale Eleven Sports, che da parecchi anni è diventato la casa ufficiale della terza divisione. La visione del match in questo caso sarà in diretta streaming video; potrete sottoscrivere un abbonamento per la stagione oppure acquistare ogni volta il singolo evento, ad un prezzo fisso salvo eccezioni debitamente riportate.

SI COMINCIA!

Con Avellino Latina stiamo per vivere una partita particolarmente interessante, nel quadro della seconda giornata del girone C di Serie C. Cosa possono dirci i numeri che finora queste due squadre hanno messo insieme? Chiaramente non troppo per una proiezione sulla stagione, intanto per gli irpini abbiamo due pareggi raccolti contro Campobasso e Juve Stabia, un gol segnato e uno subito e un inizio di stagione che non è in linea con le grandi cose che la squadra ha saputo fare lo scorso anno. Ci sarà tempo per rimediare, nel frattempo il ripescato Latina è partito con una sconfitta e una vittoria, riscattando il ko di Palermo con la vittoria sulla Paganese. Il risultato è sempre stato di 2-0 a favore della squadra di casa: di conseguenza i pontini approcciano questa partita del Partenio con due gol segnati e due incassati. Per scoprire come andranno le cose oggi non possiamo fare altro che metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo: come detto questa partita è una delle più intriganti nel quadro della 3^ giornata del girone C, dunque gustiamoci subito la diretta di Avellino Latina che finalmente sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

AVELLINO LATINA: I TESTA A TESTA

La diretta di Avellino Latina ci offrirà oggi una partita che ha una ottima tradizione recente, ma non nel campionato di Serie C. Dal 2013 ad oggi ci sono stati infatti ben dieci incontri fra Avellino e Latina, ma i primi otto sono stati giocati in Serie B, mentre gli ultimi due risalgono alla Serie D 2018-2019, dove tristemente campani e laziali erano entrambi finiti. Il bilancio complessivo è nettamente favorevole all’Avellino, perché il Latina vanta una sola vittoria, sia pure con un ottimo 3-0 ottenuto sabato 2 aprile 2016. Per il resto, ci sono quattro pareggi e ben cinque successi per l’Avellino, che ha vinto per tre volte in casa e anche due volte a Latina. Mancano i riscontri in Serie C, ma la storia parla comunque a favore dell’Avellino, che negli ultimi confronti (quelli della Serie D 2018-2019) ottenne un pareggio per 1-1 all’andata in casa, ma poi seppe vincere per 0-2 a Latina al ritorno. Oggi invece che cosa succederà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AVELLINO LATINA: PRIMA VITTORIA IRPINA?

Avellino Latina sarà diretta dal signor Antonino Costanza e, in programma alle ore 20:30 di domenica 12 settembre, è valida per la terza giornata di Serie C 2021-2022. Gli irpini l’anno scorso hanno fatto benissimo, prendendosi il secondo posto nel girone C; pur mancando i playoff si sono resi protagonisti di una stagione di livello assoluto, naturalmente erano attesi alla conferma ma per il momento hanno pareggiato due volte, contro Campobasso e Juve Stabia, e devono ancora spiccare il volo andando alla ricerca della prima vittoria, che potrebbe effettivamente arrivare oggi.

Il Latina, una delle squadre riammesse in Serie C a completamento degli organici, è tornata in terza divisione perdendo sul campo del Palermo, ma poi si è rifatto battendo la Paganese nell’esordio casalingo: le ambizioni sono quelle di salvarsi senza passare dagli spareggi, ma non è poi escluso che si possa anche lottare per i playoff. Aspettando di scoprire come finirà la diretta di Avellino Latina, possiamo innanzitutto approfondire il discorso legato alle probabili formazioni della partita, valutando in maniera dettagliata le scelte dei due allenatori che si sfideranno al Partenio.

PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO LATINA

Nel suo albero di Natale per Avellino Latina, Piero Braglia deve rinunciare allo squalificato Aloi: il posto in mezzo al campo sarà quindi di Mastalli, che affiancherà Carriero e Santo D’Angelo pur dovendosi preoccupare della concorrenza interna di De Francesco, Matera e Agostino Rizzo. Ciancio e Tito (ma attenzione alla candidatura di Mignanelli a sinistra) saranno i due terzini, con Luigi Silvestri e Dossena centrali difensivi; Francesco Forte in porta, davanti Plescia spera nella maglia ma Riccardo Maniero è favorito, Di Gaudio e Mamadou Kanoute saranno i trequartisti.

Si affida al 4-4-2 di stampo classico Daniele Di Donato: il punto fermo (almeno in questo inizio di campionato) è Carletti autore di una doppietta sabato scorso, al suo fianco Mascia è favorito su Rossetti e Jefferson – entrambi validi rimpiazzi – mentre gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Teraschi e Lorenzo Di Livio. A centrocampo a fare legna e impostare avremo Spinozzi e Tessiore; Ercolano e Nicolao completano le catene esterne giocando come terzini, i due centrali di difesa saranno Eros De Santis e Giorgini con Cardinali in porta.

QUOTE E PRONOSTICO

Possiamo dare uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per un pronostico su Avellino Latina: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,43 volte la vostra giocata, il pareggio viene regolato dal segno X e porta in dote una vincita che ammonta a 4,25 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, ha un valore corrispondente a 7,00 volte la somma messa sul piatto con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA