Diretta Avellino Monza streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la terza giornata di Serie B.
DIRETTA AVELLINO MONZA (RISULTATO 2-1): RUSSO IN ROVESCIATA!
Inizia la ripresa tra Avellino e Monza. Insigne aggancia e si porta in area, miracolo di Thiam. Ottimo cross di Birindelli, Mota Carvalho viene anticipato da Missori. Russo! La chiude l’Avellino! Bellissima rovesciata che fa esplodere il Partenio-Lombardi. Sul cross di Missori la respinta di Izzo fa impennare la sfera, grandissima prodezza di Russo. Intanto arriva la rettifica sull’autore del primo gol, si tratta infatti di un autogol di Azzi. Alvarez! La riapre il Monza in pieno recupero! Sponda di Petagna con Alvarez che la mette dentro da due passi. Termina il match! (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA SIMIC!
Inizia il match tra Avellino e Monza. Palla in mezzo dell’Avellino da angolo, blocca il portiere avversario. Birindelli per Caprire che calcia male. Bel cross di Missori, Crespi anticipa Izzo e colpisce di testa, palla fuori. Simic! La sblocca l’Avellino! Sounas in mezzo da punizione, Simic con la coscia trova il tocco vincente. Grandissima giocata di Missori che con il destro controlla e calcia, sfera fuori di un nulla. Insigne ci prova di sinistro, Thiam risponde presente. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
COME SEGUIRE LA DIRETTA AVELLINO MONZA IN STREAMING VIDEO TV
Sappiamo ormai che la diretta Avellino Monza non sarà disponibile in tv, ma la potrete seguire in diretta streaming video attraverso le piattaforme DAZN e LaBChannel, in abbonamento.
SI COMINCIA!
Si gioca finalmente la diretta Avellino Monza: abbiamo dovuto aspettare 12 anni per vedere nuovamente questa sfida, che nell’agosto 2013 aveva vissuto il suo ultimo episodio proprio qui al Partenio, in un secondo turno di Coppa Italia che gli irpini avevano superato grazie alla rete di Luigi Castaldo. Se parliamo di campionato, si torna alla stagione 2011-2012 in Serie C; nel torneo cadetto invece questa partita tra Avellino e Monza manca addirittura dal 1989-1990, gli ultimi risultati riportano il pareggio in terra brianzola e la vittoria della formazione campana in questo stadio, con il risultato di 2-0 alla fine di ottobre.
In quell’occasione i gol per la squadra allenata da Nedo Sonetti erano stati segnati da Orazio Sorbello e Carmelo Parpiglia, nella prima mezz’ora della partita; l’ultima vittoria del Monza è del marzo 2012 arrivata in trasferta, doppietta di Christian Tiboni (rigore di Gianluca De Angelis per l’Avellino) nel girone A della Prima Divisione Lega Pro. Non vediamo dunque l’ora che si torni a disputare questo match, per scoprire come andranno le cose lasciamo che a parlare sia il campo con la diretta Avellino Monza che ci fa compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ANTICIPO DI LUSSO!
È con la diretta Avellino Monza, alle ore 20:30 di venerdì 12 settembre 2025, che riparte dopo la sosta per le nazionali il campionato di Serie B 2025-2026: si va in campo al Partenio per una partita molto interessante, nella quale l’Avellino padrone di casa, e neopromosso, va alla ricerca della prima vittoria nel torneo.
Il pareggio di Modena ha portato un po’ di fiducia e anche il primo gol, perché in precedenza era arrivata la sconfitta di Frosinone; l’Avellino sa bene che il primo obiettivo da guardare sarà quello della salvezza, poi lungo la strada si valuterà se poter fare qualcosa in più ma è decisamente presto per dirlo.
Il Monza invece ha vinto all’esordio, piegando il Mantova di misura; poi ha pareggiato sul campo del Bari e fa dunque parte di una delle otto squadre che comandano la classifica, in un campionato ancora del tutto livellato in queste prime giornate.

Sarà molto interessante curiosare all’interno della diretta Avellino Monza per scoprire quello che potrebbe succedere sul terreno di gioco, una prima valutazione la possiamo fare a bocce ferme ed è quella delle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, andando dunque ad analizzare nel dettaglio le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI AVELLINO MONZA
Nella diretta Avellino Monza Raffaele Biancolino deve fare i conti con infortuni e squalifiche: Patierno potrebbe farcela ma resta in dubbio e allora Panico o Crespi per affiancare Lescano, alle spalle dei due attaccanti dovrebbe operare ancora Roberto Insigne mentre a centrocampo sembrano andare verso la conferma Sounas e Besaggio con Palumbo, occhio però alla candidatura di Gyabuaa. In difesa è squalificato Cagnano: a sinistra gioca Milani, sull’altro versante avremo Cancellotti con coppia centrale formata da Manzi e Lorenco Simic a protezione del portiere Iannarilli.
Il 3-4-2-1 del Monza di Paolo Bianco ha in Dany Mota o Agustin Alvarez il suo attaccante, Caprari e uno tra Keita Baldé Diao e Galazzi agiscono invece tra le linee dando anche una mano a un centrocampo nel quale dovrebbe operare Pessina in compagnia di Obiang (o Leonardo Colombo, a seconda delle condizioni fisiche), poi ecco la difesa ovviamente schierata a tre con i dubbi Izzo e Andrea Carboni, in alternativa pronti Brorrson, Delli Carri e Lucchesi (giocheranno due tra questi, nel caso) a proteggere il portiere che è Demba Thiam, lui pure tornato da un infortunio.
QUOTE E PRONOSTICO AVELLINO MONZA
Andiamo anche a studiare le quote che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Avellino Monza, secondo cui il segno 1 per la vittoria degli irpini ha un valore che equivale a 3,30 volte quello che avrete pensato di investire; il segno 2 che regola il successo del Monza porta in dote una vincita ammontante a 2,15 volte la posta in palio e fa dei brianzoli la squadra favorita, infine il segno X sul quale puntare per il pareggio prevede una quota corrispondente a 3,25 volte la vostra giocata.
