Diretta/ Badalona Trento (risultato 82-65) streaming video tv: vincono gli spagnoli

- Claudio Franceschini

Diretta Badalona Trento streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la decima giornata nel gruppo A di basket Eurocup, per l’Aquila gli ottavi sono ormai lontani.

Derek Willis Badalona Trento web 2022 640x300
Diretta Badalona Trento, basket Eurocup 10^ giornata (da eurocupbasketball.com)

DIRETTA BADALONA TRENTO (RISULTATO 82-65): VINCONO GLI SPAGNOLI

Termina 82 a 65 la gara di Eurocup tra Badalona e Trento. La sfida, valida per la decima giornata del gruppo A di Eurocup 2021/2022 di basket, vede gli spagnoli dominare i vari quarti. Nel primo e nel secondo i padroni di casa conducono senza storia. Il primo termina infatti 24 a 11, il secondo 43 a 24.

Meglio la Trento nel terzo quarto: gli italiani, con Williams e Flaccadori, tentano la rimonta. La terza frazione di gara finisce infatti 56 a 48: un risultato che lascia qualche speranza. Nel quarto gli spagnoli tornano all’attacco e con Ventura e Brodziansky schiantano la squadra italiana. La sfida termina 82 a 65. Si tratta della nona sconfitta per la Trento, che esce comunque a testa alta dal confronto con Badalona, prima della classe ancora una volta.

DIRETTA BADALONA TRENTO (RISULTATO 56-48): FINE TERZO QUARTO

Finisce il terzo quarto della sfida Badalona Trento, gara di Eurocup. In vantaggio per tutti i primi tre quarti, la formazione spagnola. Il primo quarto è terminato 24 a 11, con una tripla di Forray a pochi istanti dalla fine e Birgander a segno proprio allo scadere. Nel secondo gli spagnoli dilagano: molto bene Reynolds. Il primo tempo termina proprio 43 a 24, con la Trento che prova a reagire ma non riesce a tenere i ritmi degli avversari.

Nel terzo quarto il Badalona continua a condurre, ma la Trento si avvicina in modo netto. Williams e Flaccadori spaventano gli spagnoli, che vedono gli italiani avvicinarsi in modo importante: il quarto finisce 56 a 48.

DIRETTA BADALONA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Badalona Trento. La Joventut è una squadra che ha una bacheca internazionale non esattamente vuota: vi figurano l’Eurolega 1994 (appena prima c’era stata una bruciante finale persa contro il Partizan), una ULEB Cup e una Eurocup oltre a due Korac, ma il successo più recente è ormai lontano 14 anni.

Nelle ultime stagioni la Joventut è stata impegnata in Eurocup e l’anno scorso ha timbrato i quarti, venendo eliminata dalla Virtus Bologna in due partite comunque molto tirate; in Eurolega invece l’ultima partecipazione è addirittura del 2008-2009 e non era stata superata la regular season (4-6 il record), come dicevamo in epoca recente la squadra spagnola ha fatto fatica a tenere il più alto livello in Europa, tanto che dopo aver vinto la Eurocup nel 2008 l’ha giocata solo nel 2009-2010 (timbrando la Top 16) ma poi non ha più visto le due competizioni organizzate da Euroleague fino appunto al 2019. Oggi però, dopo i quarti dell’ultima edizione, la Joventut sa di essere una di quelle squadre che possono fare strada sino alla Final Four e timbrare quello che sarebbe il pass per l’Eurolega; vedremo allora se l’Aquila, che ha ancora speranze di qualificarsi agli ottavi di Eurocup, saprà fermare questa corazzata spagnola. Parola al campo: la diretta di Badalona Trento comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BADALONA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Badalona Trento sarà garantita dalla televisione satellitare: ancora una volta dobbiamo ricordare infatti che la Eurocup, almeno le partite delle tre italiane, è garantita da Sky che fornisce ai suoi abbonati il servizio settimana dopo settimana, con la consueta alternativa della diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, attivabile senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com troverete tutte le informazioni utili, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

DIRETTA BADALONA TRENTO: IL MATCH DI ANDATA

L’unico precedente di Badalona Trento in Eurocup fa riferimento alla partita di andata, giocata alla BLM Group Arena lo scorso 19 ottobre. Una sconfitta netta per la Dolomiti Energia, che sul proprio parquet era caduta per 56-86: nel terzo quarto era arrivato il definitivo strappo da parte della Joventut (9-22) che però aveva già chiuso il primo tempo con il parziale di 28-40, di fatto indirizzando una partita che non era mai stata in discussione. Trento aveva tirato 5/20 dall’arco (25%) ma non era andata oltre il 32,7% da 2 punti: percentuali pessime che ovviamente avevano largamente influito sull’esito finale.

Infatti l’unico giocatore in doppia cifra per punti segnati era stato Jordan Caroline, autore di una doppia doppia da 12 punti e 11 rimbalzi ma anche con una prova da 5/16 dal campo. Per contro, ogni singolo giocatore mandato in campo da Lele Molin aveva segnato almeno un punto; consolazione magra, Badalona aveva avuto 13 punti e 8 rimbalzi da Ante Tomic e a quota 13 anche Vladimir Brodziansky e Joel Parra, poi 6+9 di Derek Willis e 12 punti e 7 rimbalzi di Simon Birgander. Vedremo dunque se questa sera Trento saprà vendicare quella pesante sconfitta interna in Eurocup… (agg. di Claudio Franceschini)

BADALONA TRENTO: SFIDA TOSTISSIMA

Badalona Trento, in diretta dal Palau Olimpic alle ore 21:00 di martedì 18 gennaio, è valida per la decima giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2021-2022. Inizia il girone di ritorno in regular season: l’Aquila lo apre con l’ultima posizione dopo essere stata battuta a Belgrado, una sconfitta netta contro il Partizan che ha lasciato la Dolomiti Energia ad una sola vittoria e con una situazione a questo punto parecchio complessa, considerando che le partite da recuperare per qualificarsi agli ottavi sono tre e che ce ne sono ancora nove da giocare, dunque un margine ora molto esiguo.

Per di più la Joventut, che aveva già passeggiato alla BLM Group Arena in ottobre, è la prima della classe nel suo girone, e arriva dalla bella vittoria contro il Lokomotiv Kuban: insomma per Lele Molin e i suoi ragazzi un’altra sfida complicatissima, che potrebbe quasi mettere la parola fine sulle speranze di passaggio del turno. Vedremo comunque come andranno le cose nella diretta di Badalona Trento; mentre aspettiamo che la serata del Palau Olimpic prenda il via, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi che potrebbero emergere dalla partita di Eurocup.

DIRETTA BADALONA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Cosa dire della diretta di Badalona Trento? La Joventut, società storica che nel corso degli anni ha avuto qualche problema nel mantenere il livello di massima competitività europea, in questa stagione parte senza ombra di dubbio con l’obiettivo dichiarato di vincere la Eurocup, e il passo che sta tenendo fino a questo momento lo sta dimostrando. La vittoria sul Lokomotiv Kuban ha confermato il primato nel girone insieme al Partizan; curiosamente, proprio le due squadre che Trento affronta nelle ultime due giornate.

La Dolomiti Energia forse ha fatto la precisa scelta di puntare maggiormente sul campionato, chiaramente ci può stare visto che arrivare in semifinale in Serie A1 è certamente possibile ma, anche così, il rendimento in Eurocup da parte dell’Aquila è assolutamente sotto il par, perché vincere una sola delle nove partite giocate – alcune contro squadre francamente abbordabili – non era nei piani anche solo valutando il roster a disposizione di Lele Molin. Adesso, come già detto, riuscire a tornare in corsa per un posto nel tabellone degli ottavi di finale è complicato; vedremo se nella diretta di Badalona Trento arriverà una reazione di orgoglio che potrebbe cambiare tutto il girone di ritorno in regular season, certamente le possibilità ci sono…





© RIPRODUZIONE RISERVATA