Diretta/ Barcellona Atletico Madrid (risultato finale 0-0) video DAZN: a reti bianche

- Claudio Franceschini

Diretta Barcellona Atletico Madrid streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 35^ giornata della Liga, decisiva per il titolo.

Messi circondato Atletico Madrid Barcellona lapresse 2021 640x300
Diretta Barcellona Atletico Madrid, Liga 35^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA BARCELLONA ATLETICO MADRID (RISULTATO FINALE 0-0): MESSI NON BASTA

Finisce 0-0 la diretta di Barcellona Atletico Madrid. A cinque minuti dalla fine ci aveva provato Dembele a sbloccare il risultato, con un colpo di testa finito alto sopra la traversa sul suggerimento di Jordi Alba. Poi, in contropiede, Carrasco confeziona una bella palla per Suarez, che però controlla malamente e sciupa una potenziale opportunità. Si accende Messi su calcio di punizione, attorno al novantesimo: l’argentino lascia partire una conclusione che sfiora l’incrocio dei pali. Il direttore di gara assegna due minuti di recupero ma fondamentalmente non succede più nulla. Termina dunque senza reti la sfida tra il Barcellona e l’Atletico Madrid, con diverse occasioni per entrambe le squadre. Alla fine il pareggio sembra il risultato più giusto per quanto visto in campo. Alla luce di questo punteggio, naturalmente, restano invariate le distanze in classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA CARRASCO

Ancora ferme sul risultato di 0-0 Barcellona Atletico Madrid. Le due squadre avevano chiuso il primo tempo in pieno equilibrio e anche in questa ripresa, il copione non sembra essere cambiato. Nei primi quarantacinque minuti di gioco meglio i Colchoneros, pericolosi in diverse occasioni. Da segnalare due sostituzioni forzate per infortunio, con Lemar e Busquets costretti ad abbandonare. Nella ripresa ci prova Carrasco, attorno al cinquantacinquesimo minuto, con un tentativo al volo di destro respinto dal corpo di Moriba. Poco dopo chance per Suarez, sul suggerimento di Correa, con una conclusione che però non spaventa più di tanto Ter Stegen. Il match non decolla, anche se al sessantaduesimo Moriba ha un’opportunità sil cross di Jordi Alba: tiro al volo e palla deviata in corner. Stiamo per entrare nella fase finale della partita. Barcellona Atletico Madrid ancora inchiodate sulla parità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Barcellona Atletico Madrid. Il finale della Liga 2020-2021 promette di essere fantastico: i Colchoneros nel corso della stagione avevano costruito un vantaggio in doppia cifra sulle due big in enorme difficoltà, ma poi lo hanno scialacquato praticamente tutto e oggi sono ancora primi in classifica solo perché i blaugrana, in maniera incredibile, hanno pensato bene di perdere in casa contro il Granada, peraltro dopo essere passati in vantaggio. Gli andalusi hanno vendicato la beffarda eliminazione in Coppa del Re, il Barcellona rischia con quel ko interno di non vincere la Liga: pure, questa sfida diretta gli dà una straordinaria occasione di operare il sorpasso e poi essere virtualmente padrone del suo destino. Bisognerà però chiedere una mano al Siviglia, che perdendo in casa contro l’Athletic Bilbao si è staccato in maniera forse decisiva: in caso di arrivo a pari punti con il Real Madrid, i Blancos che hanno vinto i due Clasicos sarebbero campioni, e allora la speranza è che domani sera arrivi almeno un pareggio nell’altro big match di giornata. Questo ovviamente a patto che Ronald Koeman vinca oggi pomeriggio: a tale proposito mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Camp Nou, dove la diretta di Barcellona Atletico Madrid sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BARCELLONA ATLETICO MADRID STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Barcellona Atletico Madrid potrebbe essere disponibile su DAZN1, di cui andrà controllata la programmazione: il canale, che trovate al numero 209 del decoder satellitare, è visibile anche agli abbonati Sky da almeno tre anni. In alternativa ovviamente questa partita sarà fruibile soltanto dai clienti della piattaforma DAZN, che potranno installarne l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone, per la visione in diretta streaming video, oppure avvalersi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA BARCELLONA ATLETICO MADRID: IL PRECEDENTE

Lo abbiamo accennato nel presentare la diretta di Barcellona Atletico Madrid: questo fantastico finale della Liga aveva avuto un precedente 7 anni fa. Coinvolte sempre le tre big del calcio spagnolo, che erano arrivate alla penultima giornata potendosi giocare la Primera Division: i blancos, caduti a Vigo, erano usciti dallo scenario e così nel 38^ turno blaugrana e Colchoneros erano rimasti in corsa. Come? Con la sfida diretta al Camp Nou: 0-0 all’andata e Atletico avanti di 3 punti, dunque in caso di vittoria il Barcellona si sarebbe preso il titolo. Alexis Sanchez li aveva portati in vantaggio, ma poi era saltato fuori l’uomo della provvidenza, ovvero Diego Godin: pareggio, e Liga che era finita nelle mani di Diego Simeone a distanza di 18 anni dall’ultima, con il Cholo anello di congiunzione visto che nel 1996 era in campo. Per il Barcellona un incubo: già eliminato dall’Atletico Madrid in Champions League, si era visto sfuggire dalle mani un campionato pazzesco. Anche i Colchoneros però avrebbero pianto qualche tempo dopo: ancora Godin aveva portato la Champions League ad un passo, ma poi era saltato fuori Sergio Ramos e ricordiamo bene come erano andate le cose nei tempi supplementari della finale… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BARCELLONA ATLETICO MADRID: IL CALENDARIO

Per capire quanto Barcellona Atletico Madrid sia importante per definire la vittoria della Liga, bisogna ovviamente dare uno sguardo al calendario delle quattro squadre ancora in lotta. Abbastanza abbordabile quello dei Colchoneros, che partono con 2 punti di vantaggio e giocheranno in casa contro Real Sociedad e Osasuna – consecutivamente – per chiudere poi sul campo del Valladolid; i blaugrana invece sfideranno Levante ed Eibar in trasferta, con in mezzo la partita casalinga contro il Celta Vigo che è la bestia nera del club, e che già un paio di volte è costato caro alla formazione catalana. Possiamo comunque parlare di impegni simili per le due squadre, non per il Real Madrid: domani sera il Siviglia a Valdebebas, poi due trasferte contro Granada e Athletic Bilbao che sono ampiamente impegnative, infine la chiusura casalinga contro il Villarreal. Gli andalusi, a -6 dalla vetta, hanno poche chance e devono andare a Madrid: in seguito, ospiteranno Valencia e Alavés ma dovranno anche andare al La Ceramica per affrontare il Villarreal. Insomma, Barcellona e Atletico Madrid hanno il calendario migliore ma non è detto che sarà una delle due a vincere la Liga 2020-2021 perché il Real Madrid ha tutte le intenzioni di rovinare la festa e concedere il bis… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BARCELLONA ATLETICO MADRID: OPERAZIONE SORPASSO!

Barcellona Atletico Madrid, in diretta alle ore 16:15 di sabato 8 maggio presso il Camp Nou, vale per la 35^ giornata della Liga 2020-2021. Il campionato spagnolo potrebbe decidersi questo weekend: domani sera infatti il Real Madrid ospita il Siviglia nell’altra partita della Top 4, e attenzione perché anche gli andalusi sono in piena corsa per il titolo. I Colchoneros comandano con 2 punti sulle due big, e si è rischiato un terzetto al vertice con 74 punti: al 90’ l’Elche ha sbagliato un rigore consentendo a Diego Simeone di restare davanti, ma i punti persi dall’Atletico hanno portato alla grande rimonta.

Andiamo verso un finale della Liga stile 2014, quando i Colchoneros avevano vinto una volata a tre caratterizzata dalle tante occasioni lasciate per strada: ancora una volta il Barcellona, già vincitore della Coppa del Re, rischia di mangiarsi le mani per la clamorosa sconfitta interna contro il Granda con cui ha mancato un sorpasso che sembrava scritto, oltre al ko nel Clasico al termine di una striscia di vittorie. Vedremo quello che succederà nella diretta di Barcellona Atletico Madrid, intanto possiamo valutare le scelte degli allenatori leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA ATLETICO MADRID

Ronald Koeman approccia Barcellona Atletico Madrid con un 4-2-3-1: davanti a Ter Stegen si piazza sicuramente Piqué, poi uno tra Araujo e Mingueza a fargli compagnia con Dest e Jordi Alba sulle corsie laterali. Già scritta la mediana di riferimento, vale a dire Sergio Busquets che farà coppia con Frenkie De Jong; in caso di 4-3-3 sarebbe arretrato Pedri, che in alternativa giocherà come esterno sulla trequarti al fianco di Griezmann (grande ex che appare rinato) e Ousmane Dembélé. Davanti a tutti Leo Messi, che di fatto non ha un vero e proprio ruolo ma è libero di scorrazzare per il campo. Anche Diego Simeone ha cambiato rispetto al granitico 5-5-2: oggi gioca di fatto con una difesa a tre, e qui potremmo vedere Savic e Felipe con José Gimenez a protezione di Oblak, sarebbe dunque avanzata la posizione di Trippier mentre dall’altra parte ci sarebbe spazio per Ferreira Carrasco. In mezzo al campo Koke e Saul Niguez dovrebbero tornare titolari, senza alcun dubbio; a questo punto può avanzare Marcos Llorente a fare il trequartista con Joao Felix (Angel Correa e Lemar andrebbero in panchina), mentre l’altro grande ex Luis Suarez sarà il riferimento avanzato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Barcellona Atletico Madrid sono a disposizione le quote ufficiali fornite dalla Snai: vediamo cosa dice il bookmaker riguardo l’esito “secco” del match. Il segno 1 per la vittoria interna vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 1,80 volte la vostra giocata; per contro il segno 2 che identifica il successo degli ospiti porta in dote una cifra pari a 4,25 volte la puntata. Il pareggio, come sempre regolato dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita che ammonta a 3,70 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA