Diretta/ Barcellona Bayern Monaco (risultato finale 0-3): Lewandowski per il tris!

- Mauro Mantegazza

Diretta Barcellona Bayern Monaco (risultato finale 0-3) streaming video tv della partita di Champions League. La chiude Lewandowski, doppietta per il polacco (oggi 14 settembre 2021)

Camp Nou Barcellona
Il Camp Nou, mitico stadio del Barcellona (LaPresse)

DIRETTA BARCELLONA BAYERN (RISULTATO FINALE 0-3): LEWANDOWSKI PER IL TRIS!

Il Bayern Monaco espugna il Camp Nou battendo il Barcellona per 3 a 0, non c’è stata proprio partita con gli uomini di Nagelsmann troppo forti per i blaugrana, ridotti ai minimi termini a causa degli infortuni – nel corso del match si è fatto male anche Jordi Alba – e di alcune scelte tecniche discutibili da parte di Koeman. Che nel finale, una volta resosi conto che qualsiasi tentativo di rimonta sarebbe stato vano, ha deciso di dare ancora più spazio ai giovani come Balde, Demir, Gavi e Mingueza; l’unico “intruso” è Coutinho ancora lontano però dalla condizione migliore. Gli ospiti non si accontentano del doppio vantaggio e a una manciata di minuti dal novantesimo calano il tris: prima Sabitzer scuote l’esterno della rete, nell’azione successiva Gnabry scheggia il palo (il secondo della serata), arriva Lewandowski che dribbla un paio di avversari e aspetta il momento giusto per scaraventare il pallone in rete e mettere il punto esclamativo con l’aiuto di Araujo la cui deviazione inganna il povero Ter Stegen. {agg. di Stefano Belli}

0-2, BIS DI LEWANDOWSKI

Piove sul bagnato per il Barcellona che in questo momento è sotto 0-2 contro il Bayern Monaco. Serata no per i blaugrana che pagano le tante assenze e l’inesperienza dei tanti giovani che oggi sono scesi in campo, gettati nella mischia da Koeman che deve fare di necessità virtù soprattutto dopo le partenze di Messi e Griezmann – il francese non ha mai brillato nella sua esperienza catalana ma oggi avrebbe fatto decisamente comodo. Tutto fin troppo facile per gli uomini di Nagelsmann che al 56′ raddoppiano grazie a Lewandowski. Il bomber polacco segna forse uno dei gol più facili della sua carriera, non ha dovuto far altro che appoggiare delicatamente il pallone in rete dopo il palo scheggiato da Musiala, con tutto lo specchio della porta a disposizione il numero 9 non poteva proprio sbagliare. Adesso ai padroni di casa serve un vero e proprio miracolo per evitare il KO, e sarebbe la prima volta che il Barça perde la partita d’esordio nella fase a gironi di Champions League{agg. di Stefano Belli}

0-1, MULLER PUNISCE I BLAUGRANA!

Il Bayern Monaco va al riposo in vantaggio per 1 a 0 sul Barcellona. Primo tempo da dimenticare per i blaugrana che in fase offensiva non hanno mai creato pericoli dalle parti di Neuer se non su calcio piazzato con il colpo di testa di Araujo che non è riuscito a inquadrare la porta. Alla fine ci ha pensato la formazione di Nagelsmann a sbloccare la contesa grazie al gol di Muller che al 34′ batte Ter Stegen con l’aiuto di Eric Garcia che devia il tiro quel tanto che basta per spiazzare il suo portiere e permettere al pallone di gonfiare la rete e ammutolire il Camp Nou. Padroni di casa che adesso sono costretti ad attaccare e a esporsi maggiormente ai micidiali contropiedi degli ospiti. {agg. di Stefano Belli}

0-0, SANE’ IMPEGNA TER STEGEN

Il Barcellona apre le porte del Camp Nou al Bayern Monaco per la prima giornata del gruppo E di Champions League, edizione 2021-2022: quando sono trascorsi circa venti minuti dal fischio d’inizio del signor Oliver il punteggio è fermo sullo 0-0. Partenza difficile per i campioni di Germania con Kimmich che si fa subito ammonire, progressivamente però gli uomini di Nagelsmann aumentano i giri del motore e cominciano ad affacciarsi spesso dalle parti di Ter Stegen che intorno al quarto d’ora deve timbrare il cartellino per smorzare una conclusione piuttosto insidiosa di Sané. Anche il giovane Musiala prova a mettere in difficoltà la retroguardia blaugrana che fatica a distendersi, finora nessuna vera occasione da gol per l’undici di Koeman. gara che comunque stenta a decollare e che sta deludendo le aspettative della vigilia. La coppia d’attacco oranje formata da De Jong e Depay non è mai entrata in azione… {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA BARCELLONA BAYERN MONACO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Barcellona Bayern Monaco sarà disponibile su Sky sui canali Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport 254. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky attraverso l’applicazione Sky Go, ma il match sarà visibile su abbonamento anche tramite Mediaset Infinity.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Barcellona Bayern stiamo per vivere il big match nella prima giornata di Champions League. Tutto sommato i blaugrana, squassati da un’estate che sarebbe eufemistico definire complicata, non hanno approcciato malissimo il campionato: al Camp Nou hanno battuto Real Sociedad e Getafe, in mezzo hanno pareggiato sul campo dell’Athletic Bilbao e i 7 gol segnati dimostrando che anche senza Leo Messi le cose possano andare bene, mentre i 4 subiti fanno preoccupare Ronald Koeman che dovrà metterci una pezza, a cominciare da stasera perchè in Catalogna arriva una corazzata. Il Bayern Monaco ha già nu ruolino di marcia invidiabile in Bundesliga: dopo aver pareggiato contro il Borussia Monchengladbach ha superato a fatica il Colonia, poi ha spazzato via Hertha Berlino e soprattutto Lipsia (in trasferta). I gol realizzati sono 13, quelli subiti 4: potremmo fare lo stesso discorso già affrontato per il Barcellona, anche se le cose sembrano migliorare con il passare delle settimane.

Adesso possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in questa straordinaria serata di Champions League: leggiamo insieme le formazioni ufficiali attese al Camp Nou, finalmente la diretta di Barcellona Bayern comincia! BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia, Piqué; Sergi Roberto, F. De Jong, Sergio Busquets, Pedri, Jordi Alba; L. De Jong, Depay. Allenatore: Ronald Koeman BAYERN (4-1-4-1): Neuer; Pavard, Sule, Upamecano, A. Davies; Kimmich; L.Sané, T. Muller, Goretzka, Musiala; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann (agg. di Claudio Franceschini)

BARCELLONA BAYERN MONACO: IL PRECEDENTE

Aspettando la diretta di Barcellona Bayern Monaco, fatalmente si deve ritornare sul clamoroso epilogo della partita disputata a Lisbona il 14 agosto 2020 come quarto di finale in partita secca della Final Eight di Champions League dettata dal Covid. Poco più di un anno dopo, nessuno ha dimenticato la vittoria per 8-2 del Bayern, trionfo memorabile per i bavaresi e umiliazione totale per i catalani, in gol con Suarez più un’autorete di Alaba, ma crollati sotto i colpi di Muller (doppietta), Perisic, Gnabry, Kimmich, Lewandowski ed infine la doppietta anche di Coutinho. In generale, bisogna dire che il Barcellona patisce i confronti con il Bayern Monaco da sempre, dal momento che su undici confronti ufficiali si contano ben sette vittorie tedesche a fronte di due pareggi e altrettante affermazioni spagnole. Il precedente più recente prima del tracollo del 2020 era però favorevole ai blaugrana, che ebbero la meglio nella semifinale 2015 vincendo per 3-0 al Camp Nou per poi perdere 3-2 al ritorno in Baviera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TEDESCHI FAVORITI!

Barcellona Bayern Monaco, in diretta naturalmente dallo stadio Camp Nou alle ore 21.00 di questa sera, sarà il pezzo forte della prima serata della nuova Champions League 2021-2022, non solamente per quanto riguarda il girone E che chiaramente vede spagnoli e tedeschi nei panni delle due squadre di riferimento, grandi favorite per la qualificazione agli ottavi di finale.

La diretta di Barcellona Bayern Monaco ci offre dunque moltissimi temi suggestivi, come ad esempio il desiderio dei catalani di vendicare il clamoroso 8-2 subito nell’agosto 2020, sulla strada del trionfo del Bayern in quella edizione della Champions League; inoltre sarà la prima uscita del Barcellona in Champions League senza Leo Messi dopo tantissimi anni e sarà certamente una sensazione molto strana per chiunque. Inoltre, ci aspettiamo naturalmente grande calcio da queste due formazioni. Cosa succederà dunque in Barcellona Bayern Monaco?

PROBABILI FORMAZIONI BARCELLONA BAYERN MONACO

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Barcellona Bayern Monaco. Per i padroni di casa di mister Koeman, ecco un modulo 4-3-3 che dovrebbe vedere in campo i seguenti titolari: Ter Stegen in porta; difesa a quattro con Sergi Roberto, Piqué, Leglet e Jordi Alba da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto composto da Busquets, De Jong e Pedri; infine un attacco che ha profondamente cambiato volto con Braithwaite, De Jong e Depay.

La replica del Bayern Monaco del nuovo allenatore Nagelsmann dovrebbe invece prevedere un modulo 4-2-3-1 con Neuer in porta; in difesa da destra a sinistra il quartetto con Pavard, Upamecano, Hernandez e Davies; in mediana la coppia formata da Kimmich e Goretzka; sulla trequarti il terzetto formato da Gnabry, Muller e Sané a sostegno del centravanti Lewandowski.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Barcellona Bayern Monaco in base alle quote offerte dall’agenzia Snai sulla partita. Nonostante il fattore campo, sembrano favoriti i tedeschi perché il segno 2 è quotato a 1,97, mentre poi si sale a quota 3,40 in caso di segno 1 per la vittoria del Barcellona e fino a 4,00 volte la posta in palio sul segno X in caso di pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA