DIRETTA/ Bari Trastevere (risultato finale 4-0) streaming: Candellone chiude il poker

- Mauro Mantegazza

Diretta Bari Trastevere streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita per il primo turno di Coppa Italia.

pallone Serie C League
(Foto LaPresse)

DIRETTA BARI TRASTEVERE (4-0): CANDELLONE CHIUDE IL POKER

Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sabelli, il Bari ha chiuso il poker nel match contro il Trastevere, con un gol di Leonardo Candellone che ha sfruttato un cross di Ciofani e di testa ha realizzato il 4-0. La superiorità della formazione pugliese, che l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie B e quest’anno è pronta a riprovarci, è evidente e il Trastevere di Sergio Pirozzi, che parte pure con buone ambizioni nel campionato di Serie D, ha potuto opporre una limitata resistenza in un match comunque ampiamente deciso nel corso della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE BARI TRASTEVERE

Come per tutte le partite di questo primo turno della Coppa Italia, dobbiamo segnalare che la diretta tv di Bari Trastevere non sarà disponibile e lo stesso discorso vale anche per la diretta streaming video. Di conseguenza possiamo rimandare solo ai siti Internet e profili social ufficiali delle due formazioni per le info in tempo reale sul match.

ESPULSO SABELLI!

Al 27′ del secondo tempo della sfida di Coppa Italia contro il Trastevere il Bari è sempre in vantaggio 3-0, ma la formazione di casa sarà costretta a giocare l’ultimo quarto di match in dieci per l’espulsione dell’esterno difensivo Sabelli, che ha subito il suo secondo cartellino giallo con conseguente espulsione. I ritmi di gioco nella seconda frazione di gioco sono stati alquanto spezzettati, tantissime sostituzioni e poche conclusioni a rete, Candellone, Lorusso e Celiento hanno provato a muovere il risultato ma comunque la situazione è sempre saldamente in mano al Bari che attende ormai il triplice fischio finale per mettere in archivio il passaggio del turno. (agg. di Fabio Belli)

MARRA E ANTENUCCI, E’ TRIS!

Il Bari continua a dettar legge e riesce a trovare il raddoppio già al 23′: stavolta a trovare la misura del lancio lungo è Bianco che innesca Marras, stop al limite dell’area e pallonetto vincente su Casagrande, infilato in uscita. Il Trastevere è in balia degli avversari e trova il gol sfruttando un cross di D’Orazio con Antenucci. che sfrutta l’opportunità e infila il numero uno avversario. Trastevere un po’ frastornato, Marras sfiora anche il poker trovando però un Casagrande reattivo in questa occasione: la prima frazione di gioco si conclude con il Bari avanti di tre reti e ormai capace di trovare la qualificazione. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA D’URSI!

Dopo 5′ arriva un cartellino giallo nel Bari, con Sabelli sanzionato per un fallo su Corsinelli. All’8′ Marras prova la conclusione ma trova la risposta del portiere Casagrande, quindi c’è un’ammonizione anche nel Trastevere per un fallo commesso da Coccia su Bianco. Al quarto d’ora Bari in vantaggio: Marras trova il corridoio giusto per il lancio per D’Ursi, che si inserisce e in diagonale batte Casagrande siglando l’1-0. Buona partenza dei pugliesi ma i romani giocano a visto aperto. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BARI (3-4-3): Frattali; Perrotta, Sabbione, Celiento; Corsinelli, Maita, Bianco, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. All. Auteri. TRASTEVERE (4-4-2): Casagrande, Tarantino, Sfanò, Coccia, Giordani; Sordilli, Crescenzo, Massimo, Fontana; Sannipoli, Coccia. All. Pirozzi. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per dare il via a Bari Trastevere, partita del primo turno eliminatorio di Coppa Italia 2020-2021 che avrà inizio fra pochissimi minuti. Ricordiamo inoltre che ormai è alle porte anche il via del campionato: logicamente, per quanto riguarda il Bari ecco che la formazione pugliese giocherà nel girone C di Serie C e debutterà nel torneo questa domenica, 27 settembre, giocando alle ore 17.30 un derby pugliese sul campo della Virtus Francavilla. Nella seconda giornata ci sarà invece il debutto casalingo al San Nicola per il Bari, alle ore 15.00 di domenica 4 ottobre contro il Teramo. Queste saranno allora le prime battute dell’avventura in campionato del Bari, che poi giocherà sul campo della Cavese mercoledì 7 ottobre alle ore 20.45 nella terza giornata, che sarà il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie C 2020-2021. Anche il Trastevere domenica debutterà in campionato, che per la terza compagine calcistica della città di Roma sarà il girone E della Serie D. Adesso però è doveroso concentrarsi su quanto avverrà fra pochissimo in Coppa Italia: la parola dunque può passare al campo, perché Bari Trastevere sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

NELLA STORIA

Aspettando la diretta di Bari Trastevere, possiamo fare un tuffo nella storia della squadra pugliese in Coppa Italia. Il Bari non ha mai raggiunto la finale, ma in tre occasioni è arrivato in semifinale, che sono dunque le migliori prestazioni di sempre per il Bari in Coppa Italia. La prima volta risale all’ormai lontanissima edizione del 1939-1940, quando il Bari si dovette inchinare per 2-0 al Genoa nella partita giocata il 9 giugno 1940, appena un giorno prima dell’ingresso dell’Italia nella Seconda Guerra Mondiale. Passiamo poi alla Coppa Italia 1962-1963, quella che ricordiamo come l’unico successo nella storia dell’Atalanta. I nerazzurri bergamaschi in semifinale avevano avuto la meglio proprio sul Bari, che era stato sconfitto per 1-0 dalla Dea orobica di Pizzaballa e Domenghini. Infine, ricordiamo la Coppa Italia 1983-1984, l’ultima nella quale il Bari raggiunse la semifinale: i Galletti pugliesi si inchinarono al cospetto del Verona di Osvaldo Bagnoli che l’anno seguente avrebbe vinto lo scudetto e che nel 1984 perse la finale di Coppa Italia contro la Roma dopo avere eliminato il Bari con una dopia vittoria in semifinale, 1-2 in Puglia all’andata e 3-1 al Veneto al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL PRECEDENTE

La diretta di Bari Trastevere si avvicina sempre più e di conseguenza possiamo fare un passo indietro fino all’edizione 2017-2018 della Coppa Italia, per il semplice motivo che quella fu l’ultima volta sia del Bari sia del Trastevere nella Coppa Italia maggiore – il fallimento della società pugliese è naturalmente alla base dell’assenza del Bari nelle due edizioni successive. Possiamo dunque ricordare che il 30 luglio 2017 il Trastevere aveva fatto una figura più che dignitosa perdendo per 1-2 contro la Reggiana nel primo turno eliminatorio, mentre il Bari che era in Serie B aveva fatto il proprio debutto in occasione del secondo turno e il 6 agosto aveva vinto per 2-1 contro il Parma, qualificandosi per il terzo turno dove, sei giorni più tardi, i galletti pugliesi ottennero una nuova vittoria per 2-1 contro la Cremonese. Il cammino del Bari di conseguenza si spinse fino al quarto turno eliminatorio, dove però i biancorossi furono sconfitti per 2-1 dal Sassuolo il 29 novembre 2017. Poi è arrivato il fallimento societario, di conseguenza il Bari tornerà solamente oggi in Coppa Italia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E ORARIO

Bari Trastevere, in diretta dallo stadio San Nicola del capoluogo pugliese alle ore 17.30 di questo pomeriggio, mercoledì 23 settembre 2020, è in programma per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021, che prende il via in ritardo in questa edizione. Avvicinandoci alla partita, possiamo osservare che la diretta di Bari Trastevere ci offre un confronto molto particolare, perché naturalmente si tratta di due società con tradizioni completamente diverse così come diverse sono le ambizioni stagionali, dal momento che il Bari milita in Serie C e punta a risalire verso campionati ancora più prestigiosi, mentre il Trastevere è una delle nove formazioni di Serie D che sono state selezionate per partecipare alla Coppa Italia maggiore. Un impegno che i capitolini vorranno certamente onorare, anche se è altrettanto chiaro che sia il Bari a partire con il favore del pronostico e con l’obiettivo di fare bella figura anche in Coppa Italia. Possiamo inoltre ricordare che questa partita Bari Trastevere sarà una sfida secca come tutte quelle del primo turno di Coppa Italia, di conseguenza in caso di pareggio si dovrà procedere con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decidere la squadra che si qualificherà per il turno successivo.

PROBABILI FORMAZIONI BARI TRASTEVERE

Le probabili formazioni di Bari Trastevere rispecchiano quella che è una situazione certamente molto particolare. Anche se siamo già verso la fine del mese di settembre, possiamo trattare questo incontro alla stregua di una prova generale verso l’inizio del campionato, che è ormai imminente sia in Serie C per i Galletti del Bari sia in Serie D per la compagine capitolina. Il primo turno di Coppa Italia, anche se in una inedita collocazione, è la prima partita ufficiale della nuova stagione, che si disputa con la sessione di calciomercato ancora aperta e in vista dell’inizio dei campionati decisamente in ritardo: le incognite sono tante, il Bari inoltre non deve commettere l’errore di sottovalutare una squadra sulla carta inferiore, di conseguenza per i pugliesi sarà anche un test di personalità, mentre il Trastevere naturalmente non avrebbe potuto chiedere un test migliore, contro una formazione di categoria superiore, in vista dell’inizio del campionato di Serie D 2020-2021.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Bari Trastevere, che dovrebbe essere a dire il vero a senso unico in favore dei pugliesi, tanto che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno nemmeno quotato questo incontro di Coppa Italia, dando evidentemente per scontato il successo casalingo del Bari contro il Trastevere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA