Diretta/ Bari Viterbese (risultato finale 1-3): show negli ultimi minuti

- Matteo Fantozzi

Diretta Bari Viterbese streaming video e tv: risultato finale 1-3, dopo una gara piuttosto noiosa nei minuti finali succede praticamente di tutto. Decisivo Tounkara.

sanicola_bari_lapresse_2017
Video Bari Catanzaro (Foto LaPresse)

DIRETTA BARI VITERBESE (RISULTATO FINALE 1-3): SHOW NEGLI ULTIMI MINUTI

Termina col risultato di 1-3 la diretta di Bari Viterbese. A lungo non accade nulla nella gara con il finale che si accende improvvisamente regala tantissime emozioni. I galletti avevano trovato il pareggio al minuto 67 grazie a un calcio di rigore tirato da Mirko Antenucci. Equilibrio che però è durato molto poco, visto che gli ospiti hanno trovato il nuovo vantaggio appena nove minuti dopo con Bezziccheri. Al minuto 91 è stato protagonista di un errore incredibile Costa che ha perso palla sulla pressione efficace di Tounkara. L’attaccante si è così involato da solo verso il portiere avversario Frattali siglando la doppietta personale. La gara termina così con una bella vittoria per la Viterbese contro un avversario sicuramente molto importante e in uno stadio che metterebbe i brividi anche a molte squadre di Serie A. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI TOUNKARA

La diretta di Bari Viterbese volge all’ora di gioco e il risultato è di 0-1. A sbloccare la partita è stato Tounkara alla mezzora, grazie a una giocata di grande personalità. Pronti via nella ripresa i galletti hanno effettuato due sostituzioni, inserendo Floriano e Perrotta al posto Terrani e Sabbione. Staremo a vedere se i galletti riusciranno a riprendere un match che al momento è stato comunque in totale equilibrio. L’arbitro ha dovuto tirare fuori anche tre cartellini gialli agli ospiti, costretti dunque ora a fare attenzione. Staremo a vedere se ci saranno delle sostituzioni con diversi calciatori pronti a entrare in campo per dare una svolta fisica a un match fino a questo momento molto divertente. (agg. di Matteo Fantozzi)

OCCASIONE PER TERRANI

Il risultato della diretta di Bari Viterbese è ancora fermo sullo 0-0 dopo aver superato la metà della prima frazione di gioco. Pronti via Scavone viene atterrato e regala una bella punizione ai suoi, che però Antenucci non sfrutta colpendo la barriera. Al 18esimo arriva la prima grande occasione con Terrani che calcia da appena fuori area senza trovare la porta avversaria per pochissimo. I galletti si sono lasciati andare anche alle proteste per un fallo di Tounkara su Di Cesare con l’arbitro che ha lasciato correre. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali del match: Bari (4-3-1-2): Frattali; Kupisz, Di Cesare (c), Sabbione, Costa; Hamlili, Schiavone, Scavone; Terrani; Neglia, Antenucci. A disposizione: Marfella, Berra, Perrotta, Esposito, Corsinelli, Cascione, Bolzoni, D’Ursi, Floriano, Simeri, Ferrari. All. Cornacchini. Viterbese (3-5-2): Vitali; Baschirotto, Markic, Atanasov; De Giorgi, Bezziccheri, Antezza, Errico, Vandeputte; Volpe, Tounkara. A disposizione: Biggeri, Ricci, Bianchi, Corinti, De Falco, Messina, Milillo, Molinaro, Pacilli, Scalera, Svidercoschi, Pini. All. Lopez. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Protagonista annunciato della diretta tra Bari e Viterbese nella 2^ giornata del Campionato di Serie C non può certo che essere il volto nuovo nello spogliatoio dei galletti, ovvero Franco Ferrari. Il giocatore argentino appena arrivato in prestito dal Napoli (che ad agosto lo ha acquistato dal Piacenza) si è presentato così alla piazza dei pugliesi: “Vado subito! E’ stato il mio primo pensiero appena ho ricevuto la chiamata del Bari. Tanti amici che hanno giocato con questa maglia mi hanno parlato benissimo di questa piazza, tanto calda, come la mia Rosario; dovevo vedere dal vivo ed eccomi. Ritrovo Terrani, Corsinelli, lo stesso Hamlili con cui ho giocato a Pistoia. Speriamo che torni presto il ‘San Nicola’ che fa tremare gli avversari. Si percepisce entusiasmo, è fantastico”. Siamo quindi in attesa di vederlo in campo per l’esordio! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bari Viterbese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: ancora una volta il campionato di Serie C è esclusiva del portale elevensports.it, che abbiamo imparato a conoscere negli anni scorsi e che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia della terza divisione in diretta streaming video. Dotandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone potrete abbonarvi al servizio oppure decidere di volta in volta di acquistare la singola gara, ad un prezzo fissato per tutta la stagione (salvo eccezioni).

I BOMBER

Si fa sempre più breve l’attesa della diretta di Bari Viterbese, vediamo allora adesso i nomi dei possibili bomber delle due squadre che scenderanno oggi in campo nel girone C di Serie C. Il Bari ha iniziato bene il campionato del suo ritorno nel calcio professionistico e uno dei due gol pugliesi era stato segnato da Mirco Antenucci, attaccante che d’altronde in Serie C ha tutto per fare la differenza: il Bari si affida anche a lui per una risalita verso il calcio che conta che sia la più veloce possibile. Ha caratteristiche offensive pure l’ala destra classe 1995 Eugenio D’Ursi, che aveva segnato l’altro gol del Bari in occasione del successo sul campo della Sicula Leonzio. Per la Viterbese arriviamo invece da un successo per 2-1 contro la Paganese: uno dei due bomber della prima giornata non fa di certo l’attaccante di ruolo, parliamo di Stefano Antezza, mentre il numero 9 Mamadou Tounkara spera naturalmente di essere solamente al primo atto di una lunga serie di gol in campionato. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla diretta di Bari Viterbese registrando il fatto che non esistono precedenti tra queste due squadre: percorsi diversi da parte delle società che oggi sono avversarie al San Nicola per il girone C di Serie C. La Viterbese non è mai stata in Serie B, ed è tornata in terza divisione tre anni fa dopo un’assenza di otto stagioni; l’ultimo campionato che i galletti hanno giocato in Serie C risale invece al 1977, con primo posto ottenuto nel girone C grazie anche ai 15 gol di Domenico Penzo che in seguito sarebbe andato a giocare per Verona, Juventus e Napoli. L’allenatore era Giacomo Losi, bandiera della Roma da difensore; da quel momento il Bari ha fatto una sorta di spola tra Serie B e Serie A, il fallimento dello scorso anno ha portato a ripartire dalla D (grazie all’avvento di Aurelio De Laurentiis) e la promozione immediata ha consegnato un torneo di Serie C a distanza di 42 anni dall’ultimo, con ambizioni di salire ancora di categoria e riprendersi la cadetteria. Oggi dunque la prima sfida contro la Viterbese, che in quanto ad ambizioni per questa stagione non è sicuramente da meno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Bari Viterbese, che viene diretta dal signor Matteo Marcenaro, è una delle partite valide per la seconda giornata della Serie C 2019-2020: siamo nel girone C, dove le ambizioni dei galletti vengono nuovamente messe alla prova dopo il positivo esordio contro la Sicula Leonzio. Il Bari, acquistato l’anno scorso da Aurelio De Laurentiis, si è ritrovato in Serie D causa fallimento ma ha dominato il suo girone prendendosi il salto di categoria senza alcuna discussione; la piazza è storica e affamata di risultati, per questo in estate è stata costruita una squadra in grado di centrare la doppia promozione e la prima partita sembra aver confermato il ruolo di candidata al primo posto che i pugliesi giocheranno. La Viterbese, che nell’ultima stagione ha vinto la Coppa Italia Serie C qualificandosi così per i playoff, è una delle società che proveranno a inserirsi nella corsa, e che comunque hanno come principale obiettivo la post season; settimana scorsa è arrivata una vittoria interna contro la Paganese. Andiamo subito a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando le probabili formazioni mentre aspettiamo la diretta di Bari Viterbese.

PROBABILI FORMAZIONI BARI VITERBESE

Giovanni Cornacchini affronta Bari Viterbese con un 4-4-2 nel quale Berra e Costa sono gli esterni bassi in difesa, mentre Kupisz (favorito su D’Ursi) e Terrani agiscono davanti a loro affiancando i due mediani. In porta andrà Frattali; i due difensori saranno Sabbione e capitan Di Cesare, con Scavone e Hamlili che invece giostreranno in mezzo al campo dividendosi tra compiti di regia e di interdizione. Il tandem offensivo, anche se Simeri spera nel posto, dovrebbe essere composto da Antenucci e Franco Ferrari. Tridente offensivo per la Viterbese di Giovanni Lopez: Tounkara e Vandeputte fanno compagnia alla prima punta Volpe, questo reparto sarà protetto e supportato da un centrocampo nel quale Errico agirà da regista, con le mezzali che ancora una volta dovrebbero essere De Falco e Bezziccheri. Difesa posizionata davanti al portiere Biggeri con Ludovico Ricci e Baschirotto che saranno i due centrali, mentre De Giorgi e Antezza (matchwinner settimana scorsa) saranno i terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Bari Viterbese è stata quotata dall’agenzia di scommesse Snai,e vede i galletti partire nettamente favoriti: la loro vittoria è regolata dal segno 1 e porta in dote un guadagno pari a 1,35 volte la cifra puntata, mentre per il successo esterno dei laziali siamo già ad un valore di 7,75 volte quanto puntato con questo bookmaker. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di intascare una vincita corrispondente a 4,50 volte la somma giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA