DIRETTA/ Bayern Dinamo Kiev (risultato finale 5-0) Choupo-Moting per il pokerissimo

- Claudio Franceschini

Diretta Bayern Monaco Dinamo Kiev streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita di Champions League, siamo nella seconda giornata del gruppo E.

Muller Sane Bayern gol lapresse 2021 640x300
Video Dinamo Kiev Bayern Monaco (Foto LaPresse)

DIRETTA BAYERN MONACO DINAMO KIEV (RISULTATO 5-0): CHOUPO-MOTING PER IL POKERISSIMO

Inizia la ripresa tra Bayern Monaco e Dinamo Kiev, decide al momento la doppietta di Lewandowski. Kimmich ci prova da fuori area ma trova la facile parata del portiere avversario. Sanè ci prova da fuori area, sfera fuori. Bayern Monaco che controlla facilmente la gara, la Dinamo Kiev fatica nel rendersi pericolosa. Gnabry! La chiude il Bayern Monaco! Sanè assiste il compagno di squadra che la mette sotto la traversa. Sanè! Arriva il poker dei tedeschi! Un gol inventato, sembrava potesse crossare ed invece ha disegnato una traiettoria incredibile. Arriva il pokerissimo dei tedeschi! Choupo Moting si iscrive al tabellino dei marcatori. Termina il match con il Bayern Monaco che vince per cinque reti a zero. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI LEWANDOWSKI!

Inizia il match tra Bayern Monaco e Dinamo Kiev. De Pena trova Tsygankov, il tiro termina sull’esterno della rete. Gnabry pesca Lewandowski in area, salva il portiere avversario. Rigore a favore dei tedeschi! Angolo di Kimmich, Shabanov tocca il pallone col braccio largo. Dal dischetto l’attaccante polacco che spiazza l’estremo difensore e sigla il gol del vantaggio. Sul dischetto si presenta Lewandowski che non sbaglia! Goretzka ci prova dal limite dell’area ma la sfera viene deviata dalla difesa avversaria. Lewandowski! Doppietta del polacco! Andriyevskij sbaglia totalmente l’uscita, Muller recupera la sfera e serve Lewandowski che non fallisce da pochi passi. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BAYERN MONACO DINAMO KIEV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE

La diretta tv di Bayern Monaco Dinamo Kiev sarà trasmessa sui canali pay per view della televisione satellitare: i possessori di un abbonamento al pacchetto Calcio potranno utilizzarlo per accedere alla partita di Champions League, in caso contrario l’evento andrà invece acquistato. L’alternativa consueta è quella della diretta streaming video, servizio senza costi aggiuntivi per i clienti che potranno attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Bayern Monaco Dinamo Kiev ci fa dare i numeri, quelli che le due squadre hanno raccolto fino a questo momento. I bavaresi in Champions League hanno vinto in maniera straordinaria al debutto, andando a superare al Nou Camp il Barcellona addirittura per 3-0. Le danze sono state aperte nel primo tempo alla mezzora da un gol di Thomas Muller con il solito Robert Lewandowski che nella ripresa è stato in grado di siglare una doppietta per rendere più rotondo il risultato. Dall’altro lato gli ucraini non sono riusciti ad andare oltre al pareggio a reti inviolate in casa contro i portoghesi del Benfica. La Bundesliga ci parla di un Bayern ancora una volta in grado di macinare i punti, si trova infatti in testa alla classifica con 16 punti grazie a 5 vittorie e 1 pareggio. La squadra ha anche il miglior attacco del campionato grazie a 23 reti mentre i gol subiti sono 5.

Anche la Dinamo comanda la classifica del suo campionato con 25 punti però e 8 vittorie oltre a 1 pareggio. I gol fatti sono 25 mentre è incredibile il numero delle reti subite appena 2. Ora leggiamo insieme le formazioni ufficiali: la diretta di Bayern Monaco Dinamo Kiev comincia! BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Sule, Upamecano, L. Hernandez, A. Davies; Kimmich, Goretzka; Gnabry, T. Muller, L. Sané; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann DINAMO KIEV (4-1-4-1): Bushchan; Tymchyk, Zabarnyi, Shabanov, Mykolenko; Sydorchuk; Tsygankov, Shaparenko, Andriyevskiy, De Pena; Garmash. Allenatore: Mircea Lucescu

I TESTA A TESTA

Sono ben 10 i precedenti della diretta di Bayern Monaco Dinamo Kiev che si muovono addirittura dal 1975 ad oggi. Nonostante questo c’è da dire che le due compagini non si affrontano addirittura da 21 partite. La prima doppia sfida ci porta indietro appunto al 1975 quando la Supercoppa Europea si giocava ancora tra andata e ritorno. Erano altri tempi e a trionfare fu la squadra ucraina in grado di vincere 0-1 in Germania e 2-0 in casa. Poco dopo, nel marzo del 1977, in quella che si chiamava Coppa dei Campioni le due squadre si trovarono di fronte nei quarti di finale con ancora gli ucraini a passare il turno dopo la sconfitta esterna 1-0 con una vittoria per 2-0 in casa.

Dopo questo match si balza al settembre del 1994 in un calcio dove nettamente le differenze tecniche si erano ribaltate. Infatti nella stagione 1994/95 le due si trovarono di fronte nei gironi con il match d’andata che terminò col risultato di 1-0 e quello di ritorno per 1-4 Gli altri quattro match sono decisamente più recenti, tanto che le due squadre si sono trovate di fronte per 4 volte tra il 1999 e il 2000. Quattro gare dove ci si trovò di fronte a un pareggio, 2 vittorie dei bavaresi e 1 degli ucraini che tra l’altro è l’ultimo match tra i due club.

BAYERN MONACO DINAMO KIEV: L’ARBITRO

La prestigiosa diretta di Champions League Bayern Monaco Dinamo Kiev sarà affidata all’arbitro italiano Marco Guida, che pure sarà in terra tedesca questa sera in compagnia degli assistenti Meli e Peretti con Maresca come quarto uomo. Fissando la nostra attenzione sul primo direttore di gara, va detto che in stagione il fischietto di Torre Annunziata ha già diretto 5 incontri, di cui due per le qualificazioni alla Champions ed Europa League: nel complesso leggiamo per lui a statistica 16 cartellini gialli e un calcio di rigore assegnato. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che in carriera Guida non ha mai avuto occasione di dirigere il Bayern Monaco, benché abbia già incontrato squadre tedesche: nessun precedente si legge con il Dinamo Kiev ne con formazioni ucraine fino ad oggi. (agg Michela Colombo)

BAYERN MONACO DINAMO KIEV: PARTITA SCONTATA?

Bayern Monaco Dinamo Kiev, partita diretta dall’arbitro italiano Marco Guida, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 29 settembre e rientra nel programma della seconda giornata di Champions League 2021-2022. Nel gruppo E i bavaresi hanno già vinto la partita sulla carta più complessa, schiantando il Barcellona al Camp Nou: già primi in Bundesliga, navigano senza particolari problemi verso la vittoria del girone e il match di questa sera, almeno sulla carta, dovrebbe essere una formalità per la squadra di Julian Nagelsmann che si aspetta chiaramente i tre punti all’Allianz Arena.

La Dinamo Kiev tutto sommato ha fatto bene all’esordio, pareggiando in casa contro il Benfica: gli ucraini restano dunque ancorati alla possibilità di trovare un posto in Europa League, e questa sera testeranno le loro ambizioni alla ricerca del colpo grosso. Aspettando ora che la diretta di Bayern Monaco Dinamo Kiev prenda il via, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO DINAMO KIEV

Il turnover, Nageslamm potrebbe farlo in Bayern Monaco Dinamo Kiev: per esempio in difesa potremmo anche vedere il classe 2002 Nianzou, più probabilmente però avremo una linea con Sule, Upamecano e Lucas Hernandez a protezione di Neuer, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Goretzka e Kimmich. Avanzerebbe in questo caso la posizione di Sabitzer, che sarebbe trequartista insieme a Thomas Muller, Gnabry o Leroy Sané; sugli esterni Pavard, espulso in campionato, e Alphonso Davies partono in vantaggio su Musiala, davanti naturalmente avremo Robert Lewandowski.

Mircea Lucescu punta sul 4-2-3-1 consueto: tornano a giocare Shaparenko, che sarà verosimilmente in mediana insieme a Sydorchuk, e probabilmente uno tra De Pena e Vitinho in sostituzione di Verbic sulla trequarti, magari entrambi con Garmash in panchina. Tsygankov e Supryaga potrebbero avere il posto (ma occhio a Shkurin come prima punta), davanti a Bushchan invece tutto confermato con Kedziora e Zabarnyi centrali, mentre Oleksandr Karavaev e Mykolenko saranno i terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Bayern Monaco Dinamo Kiev sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: un rapido sguardo su quanto proposto dal bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,08 volte quanto messo sul piatto, il segno X che regola il pareggio porta in dote 11,00 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, vale 25,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA