Video/ Barcellona Bayern Monaco (0-3) highlights e gol: Nagelsmann umilia Koeman

- Stefano Belli

Video Barcellona Bayern Monaco (risultato finale 0-3): highlights e gol della partita valevole per il gruppo E di Champions League. Un esordio da dimenticare per i blaugrana.

julian nagelsmann lapresse 2019 640x300
Julian Nagelsmann, allenatore del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Il Barcellona non era mai partito così male nella storia recente della ChampionsLeague, un esordio da dimenticare per i blaugrana di Koeman che vengono letteralmente presi a pallonate dal Bayern Monaco. Nagelsmann dispensa lezioni di calcio al Camp Nou vincendo con il risultato di 0-3, prestazione più che convincente da parte dei campioni di Germania che faticano un po’ a carburare ma poi quando entrano a pieno regime non lasciano scampo agli avversari. Con un pizzico di fortuna gli ospiti sbloccano la contesa a poco più di dieci minuti dal novantesimo: il tiro di Muller viene deviato da Eric Garcia, la palla cambia improvvisamente traiettoria e Ter Stegen – che ha cercato in tutte le maniere di limitare i danni, riuscendoci (chiedere lumi a Sané) non può più intervenire.

La sfortuna si accanisce quindi sul Barça già menomato dagli addii di Messi e Griezmann e dai tanti infortuni – in corso d’opera, inoltre, si fa male pure Jordi Alba. Nella ripresa prosegue il monologo dei bavaresi che al 56′ raddoppiano con il facilissimo tap-in di Lewandowski che ribatte in rete dopo il palo scheggiato dal giovanissimo Musiala. A ridosso del novantesimo Sabitzer scuote l’esterno della rete mentre Gnabry colpisce il secondo legno della serata, come al solito ci deve pensare l’attaccante polacco a buttarla dentro (di nuovo). Nel frattempo Koeman getta nella mischia gente nata tra il 2002 e il 2004 come Gavi, Baldé Martinez e Demir. Tutti prospetti interessantissimi, per carità, ma i tifosi catalani dovranno rassegnarsi a un’annata di transizione. Quelli bavaresi invece non vedono l’ora di fare un sol boccone di Benfica e Dinamo Kiev e assicurarsi il primato nel gruppo E che già parla tedesco.

VIDEO BARCELLONA BAYERN MONACO 0-3, IL TABELLINO

BARCELLONA-BAYERN MONACO 0-3 (0-1)

BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia (66′ Mingueza), Piqué; Sergi Roberto (59′ Demir), F. de Jong, Busquets (59′ Gavi), Pedri, Jordi Alba (74′ Baldé Martinez); L. De Jong (66′ Coutinho), Depay. All. Ronald Koeman.

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Pavard (66′ Lucas Hernandez), Upamecano, Sule (82′ Stanisic), Davies; Kimmich; Sané (82′ Coman), Muller (82′ Sabitzer), Goretzka, Musiala (70′ Gnabry); Lewandowski. All. Julian Nagelsmann.

ARBITRO: Michael Oliver (ENG).

AMMONITI: 5′ Kimmich (BM), 78′ Upamecano (BM), 82′ Gavi (B).

RECUPERO: 0′ pt, 2′ st.

MARCATORI: 34′ Muller (BM), 56′ e 85′ Lewandowski (BM).

CLICCA QUI PER IL VIDEO BARCELLONA BAYERN MONACO (da sky)







© RIPRODUZIONE RISERVATA