DIRETTA/ Bayern Monaco Milano (risultato finale 85-79) streaming: tedeschi ok!

- Mauro Mantegazza

Diretta Bayern Monaco Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita dell’Olimpia, gara-3 dei playoff di Eurolega (oggi 28 aprile).

Kevin Punter Olimpia Milano Bayern web 2021 640x300
Diretta Bayern Monaco Milano, playoff Eurolega gara-3 (da www.euroleague.net)

DIRETTA BAYERN MONACO MILANO (FINALE 85-79): TEDESCHI OK!

Alla fine l’hanno spuntata i tedeschi del Bayern Monaco in gara 3 di questa serie dei play off di Eurolega. Olimpia Milano battuta alla fine di stretta misura, 85-79, con i meneghini che hanno sfiorato la rimonta che avevano già raggiunto all’intervallo. Coraggioso il tentativo di rimonta dell’Olimpia dopo che un canestro di Leday aveva portato il punteggio sull’80-70 in favore dei tedeschi, una tripla di Roll e Tarczewski hanno portato Milano a -5 sull’80-75, ma il Bayern ha avuto la forza per chiuderla, col punteggio finale di 85-79 che riporta sotto nella serie i tedeschi sull’1-2. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA BAYERN MONACO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE I PLAYOFF DI EUROLEGA

La diretta tv di Bayern Monaco Milano anche per questa gara-3 in terra tedesca sarà garantita sui canali di Eurosport, che inoltre offrirà ai propri abbonati anche la diretta streaming video tramite il servizio Eurosport Player, vera casa del basket italiano e internazionale. Per i non abbonati, siti Internet e profili social delle due società e della Eurolega saranno invece naturalmente i principali canali di riferimento per tutte le informazioni sulla partita.

ALLUNGO BAVARESE

Scottato dalla rimonta meneghina, il Bayern Monaco risponde con veemenza agli attacchi avversari e riparte a testa bassa nel terzo quarto, riallungando a +10 in men che non si dica con Johnson e Baldwin che portano i padroni di casa sul 45-35. L’Olimpia Milano soffre molto dal punto di vista offensivo, esattamente come era accaduto nel primo quarto, mentre Lucic riesce a dettare legge sia sotto canestro che dalla distanza, con il Bayern che si porta sul 58-40 prima di subire un mini-ritorno dell’Armani che chiude il terzo quarto sotto di 13, sul 64-51 in favore dei tedeschi. (agg. di Fabio Belli)

L’OLIMPIA TORNA SOTTO

Torna sotto l’Olimpia Milano nel punteggio contro il Bayern Monaco nella sfida dei play off in gara 3 di Eurolega. Nonostante lo svantaggio accumulato a fine primo quarto la formazione italiana riesce a produrre una grande reazione nel secondo parziale, Delaney e Brooks regalano giocate esaltanti e proprio Brooks riesce a firmare il clamoroso sorpasso, con l’Olimpia che era passata dal 23-9 al 32-33 a proprio favore. Il Bayern nella parte conclusiva del secondo quarto ha avuto la forza di un ultimo colpo di reni chiudendo all’intervallo sul 38-35, ma la sfida che sembrava già indirizzata è invece ora più che mai aperta. (agg. di Fabio Belli)

FALSA PARTENZA

Falsa partenza per l’Olimpia Milano in gara 3 dei play off di Eurolega in casa del Bayern Monaco. I tedeschi accumulano già un vantaggio importante alla fine del primo quarto, portandosi avanti sul 23-9. Micov risponde a Baldwin fino al 9-7, ma il parziale che i bavaresi riescono a imporre dopo le prime scaramucce è di 14-2, con Lucic e Sisko in particolare che si rendono protagonisti di grandi giocate da 3 punti. Ultimo lampo di Reynolds prima della chiusura del parziale ma per Milano la strada sembra già terribilmente in salita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE, VIA!

Eccoci pronti a vivere Bayern Monaco Milano, gara-3 della serie dei playoff di Eurolega 2020-2021 che potrebbe già sancire il successo dell’Olimpia in questi quarti di finale. La serie infatti si disputa al meglio delle cinque partite e ci dirà quale delle due formazioni conquisterà un posto nelle Final Four che saranno in programma a Colonia dal 28 al 30 maggio. L’Olimpia Milano spera dunque di tornare in Germania fra un mese, ma al momento spera di limitare la sua permanenza in terra tedesca alla sola gara-3 di questa sera, evitando gara-4 che sarebbe in calendario tra 48 ore, dunque venerdì 30 aprile. Ricordato che l’eventuale gara-5 sarebbe martedì prossimo 4 maggio al Mediolanum Forum di Assago, già sede delle prime due partite vinte entrambe da Milano settimana scorsa, possiamo dire che l’Olimpia ha già fatto meglio rispetto a sette anni fa, ultima presenza ai playoff, quando aveva vinto una sola partita contro il Maccabi Tel Aviv che poi avrebbe vinto la Coppa. Adesso però naturalmente il mirino è posto su un obiettivo molto più ambizioso, cullarsi sugli allori sarebbe un delitto: Bayern Monaco Milano comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAYERN MONACO MILANO: IL DUELLO

Si avvicina sempre di più la diretta di Bayern Monaco Milano, terzo atto del derby italiano in panchina tra Ettore Messina e Andrea Trinchieri. Sembra quasi beffardo, eppure l’ultimo ostacolo sulla strada verso il ritorno di Milano alle Final Four di Eurolega è il milanese Andrea Trinchieri, classe 1968, che dell’Olimpia ha fatto parte a lungo, sia come allenatore nelle giovanili sia come membro dello staff della prima squadra fino al 2004. In seguito a dire il vero Trinchieri ha allenato anche Cantù, per cui di sfide roventi con l’Olimpia se ne intende, poi è andato all’estero cogliendo successi di prestigio in Russia con l’Unics Kazan, in Serbia con il Partizan Belgrado ma soprattutto in Germania con il Brose Bamberg, motivo per cui lo ha chiamato il Bayern Monaco nella scorsa estate. Su Ettore Messina non facciamo nemmeno l’elenco dei successi, si deve però ricordare che l’ultima Eurolega vinta da una squadra italiana porta proprio la sua firma. Era la mitica Virtus Bologna del 2001 che ebbe la meglio sul Tau Vitoria: adesso Messina potrebbe almeno riportare un’italiana alle Final Four e poi chissà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BAYERN MONACO MILANO: TESTA A TESTA

Verso la diretta di Bayern Monaco Milano, facciamo adesso un tuffo nella storia a dire il vero piuttosto breve della partita, perché la sezione cestistica del Bayern Monaco non ha grandissima tradizione. I dieci precedenti dunque sono tutti compresi tra il 2014 e oggi, con un bilancio senza dubbio favorevole all’Olimpia Milano grazie in particolare ai quattro successi milanesi in questa stagione, per cui la squadra italiana vanta ora sette successi contro le tre vittorie del Bayern Monaco. Il fattore campo incide, infatti l’Olimpia vanta un record di 5-1 nei sei precedenti casalinghi – le due vittorie di settimana scorsa al Forum sono davvero pesanti anche da questo punto di vista – mentre è 2-2 nelle quattro sfide disputate in terra tedesca, un dato che fa bene sperare se si pensa che basta una vittoria per chiudere i conti in questa serie dei playoff. Già in stagione regolare avevamo avuto una doppia vittoria per Milano. L’Olimpia si è imposta il 2 ottobre 2020 a Monaco di Baviera con il punteggio di 79-81, per poi ripetersi anche al Mediolanum Forum di Assago nella partita di ritorno il 21 gennaio 2021 e vinta dagli uomini di coach Ettore Messina con il punteggio di 75-51, vera lezione della difesa dell’Olimpia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’OLIMPIA CERCA L’IMPRESA!

Bayern Monaco Milano, in diretta alle ore 20.45 di questa sera, mercoledì 28 aprile 2021 dalla Audi Dome di Monaco di Baviera (Germania), sarà la partita di basket valida come gara-3 dei quarti playoff della Eurolega 2020-2021. La diretta di Bayern Monaco Milano sarà un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi dell’Olimpia, perché la squadra di coach Ettore Messina è ad un passo dallo storico traguardo del ritorno alle Final Four della massima competizione europea dopo troppi anni di attesa.

Per molte stagione l’Eurolega ha riservato amarezza all’Olimpia Milano, che invece in questo 2020-2021 ha cambiato passo: autorevole quarto posto in stagione regolare e adesso un posto tra le migliori quattro squadre d’Europa è davvero ad un passo, perché settimana scorsa al Forum Milano ha vinto le prime due partite della serie con il Bayern Monaco, la prima in volata con un emozionante 79-78 in rimonta, la seconda con un più agevole 80-69. In caso di terza vittoria oggi, la serie si chiuderebbe già; i tedeschi invece puntano alla vittoria che renderebbe necessaria gara-4 venerdì sera. Che cosa succederà in Bayern Monaco Milano?

DIRETTA BAYERN MONACO MILANO: IL CONTESTO

Ci avviciniamo dunque alla diretta di Bayern Monaco Milano con aspettative molto alte. La squadra di coach Ettore Messina ha fatto tutto per bene nella stagione di Eurolega, con tante vittorie di prestigio nella stagione regolare che hanno assicurato a Milano il quarto posto in classifica e la sfida nei playoff con il Bayern Monaco di coach Andrea Trinchieri, avversario affascinante per questo “derby” Italiano (in panchina). In regular season entrambe le squadre avevano chiuso con uno score di 21-13, ma l’Olimpia Milano era arrivata davanti grazie alla doppia vittoria negli scontri diretti, tendenza confermata settimana scorsa, pur se con due vittorie molto diverse. La prima in rimonta dopo una partita praticamente tutta in svantaggio e ribaltata all’ultimo secondo con il canestro di Leday a fil di sirena; la seconda invece andando in fuga con un primo quarto da sogno e poi gestendo il vantaggio, impedendo al Bayern di fare ciò che all’Olimpia Milano era riuscito due giorni prima. Adesso però si gioca in Germania: il fattore campo avrà effetti anche a porte chiuse?

© RIPRODUZIONE RISERVATA