Diretta/ Bayern Union Berlino (risultato finale 2-1): vittoria sofferta per Kovac!

- Mauro Mantegazza

Diretta Bayern Union Berlino streaming video tv: risultato finale 2-1 per la partita inedita della 9^ giornata di Bundesliga.

Gnabry e Coman Bayern
Video Bayern Monaco Fortuna Dusseldorf (LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA BAYERN UNION BERLINO (RISULTATO FINALE 2-1)

Bayern Union Berlino 2-1: il risultato finale certifica la prevedibile vittoria nella partita di Bundesliga da parte dei padroni di casa del Bayern Monaco di Niko Kovac, che però hanno faticato più del previsto per avere la meglio sulla matricola Union Berlino. Dopo il vantaggio segnato nel primo tempo da Benjamin Pavard, al 53’ si concretizza il raddoppio per il Bayern con gol del solito Robert Lewandowski e l’epilogo della partita della Allianz Arena sembrava ormai scritto. Pochi minuti dopo tuttavia l’Union Berlino usufruisce di un calcio di rigore concesso tramite Var, che però Andersson si fa parare da Neuer. Lo scampato pericolo però non scuote del tutto il Bayern, che nel finale nel giro di un minuto si vede annullare il gol del 3-0 di Lewandowski e riceve un altro rigore contro, stavolta messo a segno da Sebastian Polter. L’Union Berlino così dimezza il passivo, ma non riesce a completare la rimonta che sarebbe stata leggendaria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

INTERVALLO

Bayern Union Berlino 1-0: il risultato al termine del primo tempo della partita di Bundesliga vede come prevedibile in vantaggio i padroni di casa del Bayern Monaco di Niko Kovac, anche se con un solo gol di differenza i giochi di certo non sono ancora chiusi. La rete bavarese è arrivata già al 13’ minuto di gioco, per merito di Benjamin Pavard con una bella conclusione dal limite dell’area dell’Union Berlino. Non è stato di certo un primo tempo indimenticabile all’Allianz Arena: segnaliamo per il resto la più grande occasione per il raddoppio del Bayern, al 43’ con Coutinho che costringe il portiere avversario a una grande parata. Dal punto di vista disciplinare, da segnalare un solo ammonito fino a questo momento: Andrich dell’Union Berlino. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Pubblicità

SI GIOCA

Tutto è pronto per Bayern Union Berlino, le due formazioni arrivano a questa partita per la nona giornata di Bundesliga con numeri obiettivamente molto diversi. Il Bayern Monaco di Niko Kovac ha finora raccolto 15 punti in virtù di quattro vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle prime otto giornate, con 22 gol segnati e 10 subiti che portano la differenza reti dei bavaresi a un eccellente +12, senza dimenticare tra l’altro che in queste settimane il Bayern ha anche vinto tre partite su tre nel girone di Champions League. L’Union Berlino dello svizzero Urs Fischer risponde con 7 punti, che sono frutto di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, con differenza reti pari a -5 perché i gol segnati sono 8 ma quelli al passivo assommano a 13. Adesso però basta numeri e parole, è giunto il momento di scendere in campo: Bayern Union Berlino comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bayern Union Berlino sarà garantita in esclusiva da Sky per i propri abbonati, per la precisione sul canale Sky Sport Collection, il numero 205 della piattaforma satellitare. Di conseguenza, anche la diretta streaming video garantita tramite il servizio offerto da Sky Go sarà riservata ai soli abbonati di Sky.

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Bayern Union Berlino, possiamo evidenziare che questa partita di Bundesliga sarà un inedito. Abbiamo già accennato al fatto che questa è la prima stagione dell’Union Berlino nel massimo campionato tedesco fin dai tempi della riunificazione della Germania. Considerando il fatto che l’Union era una squadra di Berlino Est e di conseguenza della DDR, ecco spiegato come non vi siano precedenti con il Bayern Monaco, che logicamente non è mai sceso nelle serie inferiori dai tempi della riunificazione. A pochi giorni dal trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino ecco dunque un piccolo pezzo di storia calcistica. Per l’Union si ricordano la vittoria della Coppa della Germania Est nel 1968 e una clamorosa finale della Coppa di Germania nel 2001 pur giocando in Serie B, che permise alla squadra di Berlino di disputare la Coppa Uefa nella stagione seguente. Il confronto con il Bayern resta però evidentemente davvero molto difficile… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bayern Union Berlino, in diretta dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera, è la partita in programma alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, sabato 26 ottobre 2019, per la nona giornata della Bundesliga tedesca 2019-2020. Sulla carta è una partita che non dovrebbe avere molta storia: Bayern Union Berlino mette di fronte la corazzata bavarese e la seconda squadra della capitale Berlino, che solo in questa stagione partecipa per la prima volta al massimo campionato della Germania unita. Per l’Union Berlino dunque sarà una trasferta difficilissima, mentre il Bayern deve concedere il bis della vittoria ottenuta in settimana in Champions League contro l’Olympiacos, anche perché in campionato la squadra di Niko Kovac arriva dal pareggio sul campo dell’Augsburg e stranamente è “solo” terza in un gruppo di testa ancora foltissimo che comprende in pratica metà delle squadre della Bundesliga.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN UNION BERLINO

Nelle probabili formazioni di Bayern Union Berlino, ecco che per i padroni di casa di Niko Kovac potrebbe esserci l’occasione di fare un po’ di turnover. Ci sono dunque almeno cinque nomi che scalpitano per rientrare fra gli undici titolari rispetto alle scelte del tecnico per la partita di Atene: Boateng in difesa, Goretzka e Tolisso a centrocampo, Coman e Perisic nel reparto offensivo dove l’abbondanza è particolarmente evidente, con i vari Coutinho, Gnabry, Muller e naturalmente Lewandowski come prima punta. L’Union Berlino di Urs Fischer potrebbe proporre un 3-4-3 aggressivo almeno sulla carta, imperniato sul tridente con Ingvartsen e Bülter ai fianchi di Andersson, ma il rischio è che il lavoro sia soprattutto per il portiere Gikiewicz e la difesa a tre, che dovrà di certo essere assistita anche dai due esterni.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico su Bayern Union Berlino, ecco che secondo le quote offerte dall’agenzia Snai non ci dovrebbe essere alcun dubbio sul successo dei padroni di casa bavaresi. Il segno 1 infatti è proposto a 1,12, mentre poi si sale fino a quota 9,25 in caso di segno X per il pareggio e addirittura a 18,00 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria esterna dell’Union Berlino, che sarebbe in effetti clamorosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità