Diretta/ Benetton Warriors (risultato finale 19-18) video: Marin all’ultimo respiro!

- Mauro Mantegazza

Diretta Benetton Warriors streaming video tv: orario e risultato live della partita per la sesta giornata dello United Rugby Championship (oggi sabato 27 novembre).

Benetton Diretta Benetton Warriors (da Facebook)

DIRETTA BENETTON WARRIORS (RISULTATO FINALE 19-18): MARIN ALL’ULTIMO RESPIRO

Game over tra Benetton Warriors! Si chiude sul risultato finale di 19-18 il match valevole per lo United Rugby Championship 2021-2022. Grandi emozioni allo Stadio Comunale di Monigo (Treviso) dove a decidere l’incontro è la giocata determinante di Marin all’ottantaduesimo. E’ stata una partita molto equilibrata e tirata, con uno splendido abbraccio finale tra i componenti di Benetton. Tra i protagonisti del match un Pettinelli in forma straordinaria, che ha espresso grande soddisfazione – ai microfoni di Canale20 – per la vittoria ottenuta questo pomeriggio.

“Fino alla fine è sempre molto importante provarci”, ha dichiarato. “Vincere era importante per tutti noi, quella di oggi è stata sicuramente un’ottima partita. Non è stata facile, perché abbiamo giocato contro una quadra dura e fisicamente tosta, ma siamo stati molto bravi. La stagione prende una svolta? Abbiamo perso le partite prima adesso dobbiamo mettere questa energia anche nelle prossime”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FINE DEL PRIMO TEMPO

E’ terminato sul risultato di 13-15 il primo tempo di Benetton Warriors, il sesto impegno stagionale dei campioni in carica nello United Rugby Championship 2021-2022. Abbiamo assistito ad una prima frazione di gioco tutto sommato equilibrata, aperta da una meta di Smith dopo appena un minuto di gioco. Meta di Pettinelli al ventesimo, con Marin che trasforma una punizione al trentaduesimo giro d’orologio. Nel mezzo la meta di Dempsey, la punizione di Thompson, la meta di Darge e la trasformazione di Thompson attorno al trentaseiesimo minuto per il 13-15 dell’intervallo. Il secondo tempo dunque riparte con distanze sottilissime tra le due squadre. Solo due punti dividono Benetton Warriors, ci aspettiamo una ripresa ancora più combattuta e ricca di emozioni, almeno quanto quelle vissute nel corso della prima frazione di gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per cominciare Benetton Warriors, la sesta partita dei campioni in carica nello United Rugby Championship 2021-2022, che sarà anche interna al girone italo-scozzese. Ricordiamo allora i punti essenziali del regolamento della competizione, che era ferma ormai da oltre un mese. La regular season si sviluppa in 18 giornate: sei partite sono l’andata e il ritorno con le altre tre componenti del proprio girone (Zebre e Benetton sono nel gruppo italo-scozzese con Edimburgo e appunto Glasgow Warriors) e 12 partite di sola andata (sei in casa e altrettante in trasferta) contro le altre dodici componenti della Lega.

Le prime otto classificate – la graduatoria è unica – accedono ai playoff, nei quali naturalmente quarti di finale e poi semifinali decreteranno le due squadre che si sfideranno nella finalissima che il 21 maggio 2022 metterà in palio il titolo che attualmente è detenuto proprio dalla Benetton Treviso. Adesso però dobbiamo naturalmente cedere il passo alla stretta attualità: Benetton Warriors comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BENETTON WARRIORS STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Benetton Warriors sarà garantita sul Canale 20 di Mediaset in chiaro per tutti, ottima notizia per gli appassionati italiani di rugby. Inoltre, ricordiamo che Mediaset garantirà anche la diretta streaming video dei match dello United Rugby Championship su Infinity.

PRESENTAZIONE PARTITA

Benetton Warriors, diretta dall’arbitro sudafricano Marius van der Westhuizen presso lo Stadio Comunale di Monigo (Treviso), si giocherà oggi pomeriggio, sabato 27 novembre 2021, alle ore 14.00. Infatti ricomincia dopo oltre un mese di pausa lo United Rugby Championship 2021-2022, il torneo della palla ovale che riunisce sedici squadre di club di Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sudafrica e che nella scorsa edizione fu vinto proprio dalla Benetton Treviso, dando gloria al rugby italiano. Nel frattempo ci sono stati i test-match delle Nazionali, chiusi dagli Azzurri con un successo contro l’Uruguay, ora la diretta di Benetton Warriors riporta la franchigia veneta sotto i riflettori.

Gli avversari saranno oggi pomeriggio i Glasgow Warriors, dunque una formazione scozzese e questo significa che siamo nello stesso girone della Benetton, dal momento che Italia e Scozia sono l’unica nazione con due squadre al posto di quattro e dunque le loro franchigie sono unite nello stesso gruppo. Finora la Benetton Treviso ha raccolto due vittorie e tre sconfitte, i Glasgow Warriors invece hanno un bilancio speculare con tre successi e due ko: si annuncia un match intrigante, cosa ci dirà Benetton Warriors?

DIRETTA BENETTON WARRIORS: IL CONTESTO

Verso la diretta di Benetton Warriors, dobbiamo dire che il cammino per Treviso in questo URC 2021-2022 non è facile pur essendo la squadra detentrice del titolo. La Benetton ci aveva regalato un grande avvio con due vittorie consecutive contro Stormers ed Edimburgo, ma dopo la seconda vittoria datata 2 ottobre sono arrivate tre sconfitte consecutive sul campo dell’Ulster, in casa contro gli Ospreys ed infine sul campo degli Scarlets. Urge invertire la tendenza, farlo contro una squadra dello stesso gruppo varrebbe ancora di più per la classifica.

Abbiamo già detto che i Glasgow Warriors vantano invece tre vittorie e due sconfitte. Gli scozzesi avevano debuttato perdendo in Ulster, poi però hanno battuto gli Sharks e pure i Lions, doppietta di successi contro squadre sudafricane che ha rilanciato gli scozzesi, poi capaci di imporsi sul campo delle Zebre prima di perdere in casa contro il Leinster. Due ko irlandesi, ma per il resto tante note positive, non saranno un rivale facile per la Benetton…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Rugby

Ultime notizie