DIRETTA/ Benevento Brindisi (risultato finale 2-0): decidono Lanini e Starita! (Serie C, 4 febbraio 2024)

- Gianmarco Mannara

Diretta Benevento Brindisi streaming video tv: probabili formazioni, risultato live e dove vedere questa entusiasmante partita di Serie C

Benevento Serie C Benevento (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO BRINDISI (RISULTATO FINALE 2-0): RITORNO AL SUCCESSO PER I GIALLOROSSI!

Nella cornice dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento tutto facile o quasi per la formazione padrona di casa che, come da pronostico, batte il Brindisi e continua la sua corsa nelle posizioni di vetta del Girone C: 2-0 il risultato finale, deciso dalle reti siglate da Lanini e Starita tra il 13’ e il 22’ di un primo tempo dominato dai giallorossi che, come unico demerito, hanno avuto quello di non chiudere subito la contesa. Infatti nella ripresa, pur con i sanniti a tenere sempre il pallino del gioco, sono servite due super parate del numero uno di casa, Paleari, per negare prima a Bunino (55’) e poi nell’ultimo quarto d’ora il possibile gol del 2-1 che avrebbe riaperto paradossalmente una contesa che sembrava a senso unico.

Nel mezzo, un Ciano ispiratissimo che più di tutti ha cercato il tris coi suoi palloni messi in mezzo e un bel tentativo del neo entrato Ciciretti, fuori di poco: poi, nel finale, ecco il clamoroso errore di Ferrante che sbagliava il 3-0 vanificando l’assist di Masciangelo, poi un tiro poco pericoloso del brindisino Calderoni (82’) e poco altro. Con questa vittoria il Benevento torna al successo e sale a 43 punti, scavalcando momentaneamente l’AZ Picerno al terzo posto; ennesimo KO stagionale per un Brindisi sceso in campo solo nella ripresa e che resta fermo a quota 16, con una sola lunghezza di vantaggio sul Monterosi ultimo. (agg. di R. G. Flore)

BENEVENTO BRINDISI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Benevento Brindisi sarà visibile solamente per gli abbinati Sky che hanno sottoscritto un abbonamento anche al pacchetto Calcio e Sport, sbloccando di conseguenza i canali che vanno dal 201 in poi dove il match sarà trasmesso. In alternativa è sempre possibile, tramite le stesse modalità, a vedere questa partita sulla piattaforma di streaming online di NowTv.

2° TEMPO, BUNINO VICINO AL GOL MA SUPER PALEARI AL 55′!

Nella cornice dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento è in corso il secondo tempo della sfida che questo pomeriggio vede di fronte la compagine giallorossa padrona di casa e il Brindisi: primi 45’ praticamente quasi senza storia, con l’undici di Auteri avanti per 2-0 anche se il passivo poteva essere più largo e in questa ripresa, ricominciata senza alcun cambio durante l’intervallo (ma mister Roselli ne aveva già cambiati due al minuto 32’…), i pugliesi si mostrano più volitivi. Dopo l’ammonizione comminata ai campani Nardi e Improta nel giro di due minuti, però i campani tornano a spingere: sempre pericoloso Ciano, soprattutto coi suoi palloni scodellati in mezzo (collezione di tiri dalla bandierina), mentre al 51’ un corner battuto proprio dal numero trova la testa di Cappellini che non trova lo specchio della porta di Saio.

Al 55’ ecco la replica dei biancazzurri con Bunino che costringe al miracolo Paleari, bravo ad evitare il 2-1 che avrebbe riaperto la contesa: il tecnico dei giallorossi fiuta l’aria e procede a tre cambi contemporaneamente attorno all’ora di gioco per provare a blindare questo risultato. Ed è proprio uno dei nuovi entrati, Ciciretti, a sfiorare il tris al 60’ con un tiro che esce di poco (poco dopo ci prova pure Masciangelo): mancano 20 giri di orologio al fischio finale e, a meno di sorprese, i tre punti sembrano in ghiaccio per il Benevento… (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, GIALLOROSSI PADRONI DEL CAMPO!

Nella cornice dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento si è chiuso da pochi minuti il primo tempo del match che vede i sanniti padroni di casa ospitare il Brindisi: e in questi 45’ c’è stata davvero poca storia tanto che il punteggio parziale con cui le due formazioni sono andate a riposo recita 2-0 a favore degli Auteri boys, partiti subito col piede sull’acceleratore e capaci di sfiorare la rete in un paio di circostanze prima di colpire con Lanini al 13’. I pugliesi avevano pure una reazione d’orgoglio, tirando la testa fuori dal sacco e cercando il pari con due calci piazzati (poco pericolosi a dire il vero), ma il raddoppio di Starita al 22’, al primo centro con la nuova maglia, di fatto ha chiuso forse anzitempo la contesa.

Nella parte finale di questa frazione mister Roselli, forse irritato dall’andamento della gara, operando due cambi al 32’ (fuori Labriola e Monti, dentro Vona e Guida) con tanto di variazione dell’assetto tattico per evitare imbarcate e provare a rimettersi in linea di galleggiamento. Tuttavia nell’ultimo quarto d’ora non accade più nulla di rilevante, coi padroni di casa a tenere sempre il pallino del gioco pericolosi solo con Ciano al 47′ su calcio di punizione, e così si va al riposo col Benevento avanti di due lunghezze: nella ripresa assisteremo a 45’ di pura accademia giallorossa o c’è da attendersi qualcosa di più da un Brindisi che pare essersi risistemato ma non sembra avere la forza di ribaltare questo risultato? (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, CHE UNO-DUE COI GOL DI LANINI E STARITA!

Nella cornice dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento si disputa questo pomeriggio quello che quasi una sorta di testa-coda nel girone C della Serie C: i giallorossi padroni di casa, quinti a 40 lunghezze ma col secondo posto nel mirino, ricevono la visita del Brindisi, penultimo a quota e alla ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione. E nel corso dei primi 20’ di gioco tra i sanniti guidati da Gaetano Auteri e i biancazzurri di Giorgio Roselli a partire forte, come da copione, sono i campani: al 3’ solo un gran riflesso del portiere Saio nega l’eurogol a Ciano; poco dopo è il turno del compagno di squadra Improta per un avvio tutto di marca beneventana e con i pugliesi costretti a schiacciarsi dietro per via del forcing avversario; al 6’ ancora Benevento ma il tiro di Starita è una telefonata a Saio.

E alla fine il gol che era nell’aria arriva: corre il minuto 13 quando, sugli sviluppi di un corner, Ciano crossa per Lanini che di testa viene lasciato solo dalla difesa ospite e insacca facilmente. 1-0 e Benevento già in vantaggio! Subito il gol, il Brindisi avrebbe comunque subito una chance per pareggiare ma il tentativo di Labriola su calcio piazzato (imitato poco dopo da Pinto) sorvola solo la porta difesa da Paleari (17’). Ma i sanniti sono spietati ed ecco anche il raddoppio: al 22’ Starita si avventa come un rapace su un bel cross e di testa batte ancora Saio. 2-0 e gara già chiusa a metà del primo tempo? (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

Passiamo ora alle statistiche relative alla diretta di Benevento Brindisi, una gara interessante anche sotto il punto di vista numerico, infatti abbiamo trovato dei pattern che si ripetono spesso in queste due formazioni, vediamole insieme! Il Benevento sembra essere particolarmente pericoloso nei minuti che vanno dal 61esimo al 75esimo, durante i quali segna il 24% delle reti. Per quanto riguarda il Brindisi invece, la squadra sta attraversando un periodo di risultati difficili.

I pugliesi infatti non sono mai riusciti a vincere nelle ultime 6 partite; il Benevento invece non ha segnato solo in 2 delle 11 gare casalinghe in questa stagione. Sembra dunque una partita a senso unico, ma solamente il tempo potrà confermare o ribaltare un tale quesito, in attesa che sia tutto pronto per il fischio iniziale, noi diamo un’occhiata alle formazioni ufficiali della diretta di Benevento Brindisi. (agg. Gianmarco Mannara)

BENEVENTO BRINDISI: OCCASIONE PER I SANNITI!

La diretta di Benevento Brindisi, valida per la 24ª giornata del campionato di Serie C girone C, si svolgerà oggi, 4 febbraio, alle ore 14; giusto in tempo per digerire il pranzo con qualche emozione calcistica. Il Benevento arriva a questa sfida dopo un pareggio contro il Taranto che purtroppo, ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive. La squadra campana cercherà di recuperare slancio e ottenere una vittoria per non perdere il terzo posto in classifica.

Gli ospiti al momento invece si trovano in penultima posizione e arrivano alla partita dopo due pareggi, pareggi contro squadre alla portata però, è bene notarlo. Sicuramente non si prospetta una sfida facile per il Brindisi ma questo non significa che i giocatori in campo non abbiano voglia di lottare con il coltello tra i denti!

DIRETTA BENEVENTO BRINDISI: PROBABILI FORMAZIONI

Nel mentre che i giocatori prendono il loro posto nel rettangolo da gioco, vediamo insieme le probabili formazioni per la diretta di Benevento Brindisi: per i padroni di casa ci si aspetta un 4-3-3 con Ciano in veste di punta centrale, supportato da Improta sulla fascia destra incaricato di mettere palloni in mezzo per supportare gli attaccanti.

Passando invece alla compagine pugliese, il Brindisi dovrebbe schierarsi con un 3-5-2, presentando Bonino e Trotta come attaccanti centrali. Questo assetto suggerisce un approccio più solido in difesa, con l’idea di resistere più facilmente ai tanti cross che metterà la squadra giallorossa.

BENEVENTO BRINDISI, LE QUOTE

Passiamo ora l’attenzione sulle quote della diretta di Benevento Brindisi, con il supporto di Bwin: il segno 1 viene dato a 2,1 e decreterebbe la vittoria della formazione di casa. Mentre il segno 2 che vorrebbe dire far vincere gli ospiti dato a 2,8. Il pareggio invece è quotato 2,5





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie