Diretta/ Benevento Monza (risultato finale 3-4) streaming tv: brianzoli champagne!

- Michela Colombo

Diretta Benevento Monza: info streaming video e tv della partita, valida per il secondo turno preliminare di Coppa Italia.

Maggio_Benevento_cross_lapresse_2018
Diretta Benevento Monza (Foto LaPresse)

DIRETTA BENEVENTO MONZA (FINALE 3-4) BRIANZOLI CHAMPAGNE!

Sorpresa nel secondo turno di Coppa Italia con il Monza di Brocchi che ha vinto regalando gol e spettacolo sul campo del Benevento di Pippo Inzaghi. Tentando il tutto per tutto per il pareggio, i sanniti sono riusciti ad accorciare le distanze sul 2-3 al 38′ del secondo tempo grazie a Tello, che ha girato a rete un cross di Maggio. Il Monza però al 43′ sembra chiudere definitivamente la partita, con un cross di Lepore che sorprende Montipò nell’uscita, si inserisce Finotto che realizza la doppietta personale e il 2-4. In questa pirotecnica sfida, c’è ancora però il tempo al 93′ di un fallo in area proprio di Finotto su Tello: è calcio di rigore che Viola trasforma. Al 95′, sul 3-4, Sau manca d’un soffio l’aggancio per il pallone del possibile pareggio e alla fine festeggia la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Benevento Monza, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla televisione di stato: non sarà dunque possibile assistere alla partita di Coppa Italia nemmeno con un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili potrete consultare le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui loro account social, con particolare riferimento a Facebook e Twitter.

A SEGNO IOCOLANO E TELLO

Continua ad essere frizzante la sfida di Coppa Italia tra Benevento e Monza allo stadio Vigorito. A inizio secondo tempo entra Schiattarella al posto di Improta, ma al 4′ il Monza trova già il tris grazie a Iocolano, che sfrutta un assist dell’ottimo Finotto. Stavolta però il Benevento reagisce subito e accorcia le distanze al 6′ con Tello, gran controllo e tiro in area di rigore brianzola. Proprio Tello viene ammonito al 9′, quindi al 13′ secondo cambio di Inzaghi con Sau che prende il posto di Armenteros. Cambia ancora il Monza al quarto d’ora con D’Errico che entra al posto di Chiricò, poi al 16′ un sinistro di Insigne finisce tra le braccia di Lamanna. Al 21′ nel Monza entra Anastasio al posto di Fossati mentre il Benevento inserisce Kragl per Insigne. (agg. di Fabio Belli)

GOL ANNULLATO A BRIGHENTI

Dopo aver colpito con Bellusci e Finotto, il Monza avrebbe trovato anche il terzo gol, annullato a Brighenti per fuorigioco. Il Benevento è evanescente, al 34′ una punizione di Viola finisce altissima, quindi al 37′ Brocchi è costretto forzatamente alla prima sostituzione della partita, Armellino si infortuna e deve lasciare spazio a Rigoni. Si spegne sul fondo al 40′ una conclusione da fuori area di Coda, quindi al 42′ Lamanna dice di no ad un insidioso sinistro di Roberto Insigne. 4′ di recupero ma il risultato non cambia più, a fine primo tempo il Monza conduce 0-2 in casa del Benevento nel match di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA FINOTTO!

Si complicano le cose nella sfida di Coppa Italia casalinga per il Benevento di Pippo Inzaghi. Dopo il vantaggio del Monza i sanniti hanno provato ad organizzarsi per una reazione, con Coda vicino al gol con un tocco sotto misura. Ancora Coda al 16′ ci prova di testa sfruttando un cross di Roberto Insigne, ma Lamanna è attento. Sul capovolgimento di fronte, però, il Monza raddoppia: cavalcata di Brighenti che chiama all’uscita Montipò e serve l’accorrente Finotto, che appoggia in rete da due passi. Al 21′ una conclusione di Improta finisce alta sopra la traversa, poi Lamanna si oppone a una punizione di Viola. Un’ammonizione per parte, cartellino giallo per Lepore nel Monza e per Improta nel Benevento, ma alla mezz’ora il Monza conduce 0-2 in casa del Benevento. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA BELLUSCI!

Si è sbloccato il risultato al 5′ del primo tempo allo stadio Vigorito nel match di Coppa Italia tra Benevento e Monza. Brianzoli a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lepore trova la difesa sannita statica sulla sua battuta e Bellusci con un perfetto inserimento insacca di testa. All’8′ il Benevento reagisce con un colpo di testa di Coda che impegna Lamanna, bravo a deviare in angolo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Insigne, Tello, Viola, Improta; Coda, Armenteros. A disp.: Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Kragl, Tuia, Volta, Gyamfi, Di Serio, Sau, Vokic, Schiattarella. All.: Inzaghi. MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Sampirisi; Armellino, Fossati, Iocolano; Chiricò; Brighenti, Finotto. A disp.: Sommariva, Anastasio, Galli, Lora, D’Errico, Marconi, Mosti, Negro, Rigoni, Di Munno, Marchi, Franco. All.: Brocchi. (agg. di Fabio Belli)

IN CAMPO

Sta per avere inizio la diretta tra Benevento e Monza e tutto è pronto al Vigorito per questo incontro del secondo turno della Coppa Italia 2019-2020. L’attesa è quindi giunta al termine: in palio vi è ovviamente il biglietto di sola andata per il terzo turno preliminare del tabellone nazionale, che porterà la squadra vincente ad affrontare una big della Serie A, ovvero la Fiorentina già nel prossimo fine settimana. Non è quindi un calendario semplice per Benevento come per il Monza, per i quali poi sta per avere inizio anche l’avventura in campionato. Ecco quindi che da calendario della Serie B gli stregoni saranno già in campo il 24 agosto contro il Pisa nel primo turno: per il campionato di Serie C invece la squadra lombarda se la vedrà con la Pro Patria domenica 25 agosto. Ora però è tempo di tornare al presente: si gioca!

L’ARBITRO

Come visto prima, la diretta tra Benevento e Monza per il secondo turno di Coppa Italia è stata affidata al fischietto della sesione di Teramo Antonio Di Martino, che in questa particolare occasione si avvarrà degli assistenti Mastrodonato e Palermo oltre che del quarto uomo Feliciani. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara va detto che per Di Martino questo è il primo impegno in stagione: in carriera però ha già messo a bilancio 128 direzioni, di cui 4 per la Coppa Italia. Ampliando la nostra analisi possiamo ricordare che Di Martino in carriera ha già incontrato in ben sette occasioni il Benevento: non ci risultano invece precedenti con il Monza, per cui il match di oggi sarà in importante inedito.

LO STORICO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Benevento e Monza ci appare senza dubbio utile andare a considerare anche lo storico, seppure breve che i due club condividono alla vigilia del fischio d’inizio. Dati alla mano ci accorgiamo subito di non avere a disposizione molti testa a testa, ma se non altro risultano abbastanza recenti. Ecco che dal 1982 a oggi le due squadre si sono affrontate a viso aperto in ben 5 occasioni tra Coppa Italia e terzo campionato italiano, per un bilancio complessivo che pure ci racconta di 3 successi degli stregoni nello scontro diretto e due affermazioni dei lombardi. Va quindi aggiunto che però risale al campionato di Lega Pro nella stagione 2011-2012 gli ultimi testa a testa segnati tra Benevento e Monza: ricordiamo che allora fu doppio successo giallorosso all’andata e al ritorno.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Benevento Monza, diretta dall’arbitro di Martino, è il match in programma oggi domenica 11 agosto tra le mura del Ciro Vigorito: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30. Si accende il secondo turno della Coppa Italia 2019-2020 e in questa domenica i riflettori sono tutti puntati sulla diretta tra Benevento e Monza, uno dei match più bollenti di questa parte del tabellone. Da una parte ecco infatti gli stregoni, impazienti di dare il via alla propria stagione in Serie B dove l’obbiettivo dichiarato è quello di raggiungere presto la promozione in prima serie. Gli auspici ci sono tutti per Inzaghi, che pure in questa estate ha disputato con valore alcune amichevoli di prestigio, come quella contro il Napoli. Non meno ambizioso il Monza: la squadra lombarda infatti ha superato agilmente l’Alessandria nel primo turno e non vede l’ora di fare una vittima eccellente.

DIRETTA BENEVENTO MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Benevento Monza, vi sono buone chance che Brocchi voglia confermare l’11 che ha davvero ben figurato solo settimana scorsa contro l’Alessandria nel primo turno del tabellone di Coppa Italia. Ecco quindi che nel 4-3-3 dovremmo vedere di nuovo Lamanna tra i pali, con il quartetto Anastasio, Scaglia, Bellusci e Lepore di fronte. Per la mediana si fanno avanti Armellino, Fossati e Chiricò, mentre toccherà al terzetto con Finotto, Brighenti e Iocolano piazzarsi in attacco. Difficile invece individuare le mosse di Inzaghi per questo primo appuntamento ufficiale della stagione: sarà il 4-3-3 il modulo di partenza. Dovremmo quindi vedere stasera Gori tra i pali con davanti Volta e Caldirola al centro, mentre saranno Maggio e Letizia ad agire ai lati. In mediana spazio per Viola in cabina di regia con Del Pinto e Tello: toccherà a Insigne, Armenteros e Coda agire in attacco da titolari.

QUOTE E PRONOSTICO

Per la diretta tra Benevento e Monza per il secondo turno di Coppa Italia, il portale di scommesse snai non esita a dare ai giallorossi il favore del pronostico. Nell’1×2 il successo degli stregoni è stato dato a 1,65, contro il più alto 4,50 per i lombardi: il pari è stato valutato a 3,55.



© RIPRODUZIONE RISERVATA