Diretta Benevento Potenza streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita di Serie C, oggi 19 ottobre 2025
DIRETTA BENEVENTO POTENZA (RISULTATO FINALE 2-0): I GIALLOROSSI VINCONO E VANNO IN VETTA!
Allo stadio “Ciro Vigorito” va in scena l’ennesima prova muscolare dei padroni di casa: finisce 2-0 Benevento Potenza, match che ha visto la truppa di Auteri vincere col minimo scarto e magari lasciando la partita aperta pericolosamente fino al 74’, ma più volte vicina al raddoppio e fermata solamente da un ottimo Alastra e dalla prestazione seria fornita dai lucani, poco pericolosi però in avanti e le cui uniche iniziative sono state legate al volonteroso Petrungaro.
A decidere di fatto la sfida è stata la rete, siglata all’alba del match, da Salvemini (8’), e poi il secondo gol di Pierozzi che evita al pubblico di casa un finale thrilling e insacca prepotentemente di testa la rete della sicurezza. Con questo 2-0 il Benevento continua a macinare punti davanti al pubblico amico e, in un colpo solo, aggancia in vetta la Salernitana (KO a Catania). Per il Potenza, d’altra parte, fermo a quota 13 a metà classifica, era difficile tornare indenne da questa trasferta in terra campana e la sconfitta ferma la striscia positiva dei rossoblù e la loro marcia a ritmo play-off. (agg. di R. G. Flore)
BENEVENTO POTENZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Come sappiamo, sarà Sky Sport ad offrire ai suoi abbonati la diretta Benevento Potenza in tv, sui propri canali televisivi o anche con la diretta streaming video.
2° TEMPO, CI PROVA PETRUNGARO!
Nella cornice dell’impianto “Ciro Vigorito” è ripreso da poco il secondo tempo di Benevento Potenza, match che vede i padroni di casa avanti 1-0 per effetto della rete segnata all’8’ da Salvemini, ma ancora aperto dato che i lucani sono stati tenuti a galla finora da un grande Alastra, bravo ad evitare il raddoppio dei campani. E in questa seconda frazione, cominciata con gli stessi effettivi (tranne il secondo cambio per i rossoblù, con Anatriello che rileva Selleri durante l’intervallo), il leitmotiv non pare cambiato.
Sanniti in avanti alla ricerca del punto che chiuderebbe la pratica e a provarci per primo è Prisco al 46’ (tiro alto); un corner per i potentini si risolve in un nulla di fatto, mentre ancora il volenteroso Petrungaro va al tiro per due volte (pericolosa la seconda) e ancora una volta a mancare è solo la precisione. Poi, dopo un ‘giallo’ a Manconi, i campani sprecano malamente un ghiotto contropiede (57’). Al momento il punteggio resta inchiodato sul parziale di 1-0, risultato che fa certamente comodo agli Auteri boys ma non autorizza ad abbassare la guardia contro un Potenza che, pur poco pericoloso finora, è squadra quadrata e capace di restare attaccata al match fino alla fine: ci saranno (improbabili) ribaltoni nella mezz’ora che resta ancora da giocare? (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, ALASTRA TIENE A GALLA I LUCANI!
Al “Ciro Vigorito” è appena andato in archivio il vibrante primo tempo di Benevento Potenza e, rispetto al precedente aggiornamento, con i giallorossi in gol già all’8’, ci sono diverse cose da raccontare: infatti, dopo la rete del pari annullata agli ospiti, i ragazzi di Auteri hanno continuato a spingere alla ricerca del raddoppio che, tuttavia, non è arrivato. Al 17’ ci ha provato Lamesta (alto), poi Saio di testa su calcio da fermo al 20’ e soprattutto ancora con Salvemini al 23’ ma Alastra compie un miracolo per tenere a galla i suoi (si ripeterà al 27’ su Lamesta).
La reazione lucana è coi tiri dalla distanza di Petrungaro -due i tentativi del rossoblù- e nella seconda chiamata del pomeriggio dell’FVS, ma anche stavolta la review dà torto agli uomini di De Giorgio che chiedevano di commutare il cartellino giallo a Vannucchi in espulsione (28’). Il coach ospite decide di non attendere l’intervallo, togliendo subito Adjapong per Novelli (34’) ma nel finale di frazione c’è solo l’ennesima parata salva-tutto di Alastra (stavolta su Manconi, 36’). Si va al riposo col vantaggio di ‘corto muso’ del Benevento sul Potenza: appuntamento al secondo tempo! (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, SUBITO FUOCHI D’ARTIFICIO!
Benevento Potenza, here we go: allo stadio “Ciro Vigorito” del centro sannita ha preso il via da un quarto d’ora l’interessante sfida di alta classifica tra la compagine giallorossa guidata da Gaetano Auteri e l’undici lucano di Pietro De Giorgio, con i padroni di casa che puntano a sfruttare il fattore-campo e continuare la corsa in testa e gli ospiti che, invece, in serie utile, mirano a scalare posizioni in chiave play-off. Prima incursione in avvio dei rossoblù con Petrungaro ma il numero uno Vannucchi fa buona guardia, mentre il vero pericolo è portato da Borghini con un colpo di testa, fermato da Alastra (6’).
Ma è già il preludio del gol che arriva poco dopo: i potentini perdono un pallone sanguinoso a centrocampo, con Ceresoli che ne approfitta e pennella un cross per la testa di Salvemini, bravo a insaccare: 1-0 e Benevento subito in vantaggio (8’)! Per il Potenza, quella che era una trasferta già ostica di suo, comincia non propriamente sotto i migliori auspici… Tuttavia, poco dopo, gli ospiti pareggerebbero anche con Selleri che segna su una respinta di Vannucchi ma la rete è annullata per fuorigioco (11’): la panchina non ci sta e chiede di ricorrere all’FVS che, tuttavia, conferma l’offside. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Ora è il momento dei numeri per la diretta di Benevento Potenza, in questo modo vedremo insieme i trend che le due squadre producono nell’arco della partita e in base ad essi cercheremo di eleggere la possibile favorita per la vittoria di stasera. I giallorossi guidano il girone per possesso medio (61%), con 1,9 xG e 1,8 xA a partita. Il 67% delle azioni pericolose nasce dal corridoio centrale, dove la squadra costruisce con pazienza fino all’ultimo passaggio. Il Potenza risponde con equilibrio e compattezza: 1,3 xG, 1,0 xGA, e una difesa che concede poco sulle fasce (solo 2,8 cross subiti a gara).
Le transizioni restano la loro arma principale, il 46% dei gol nasce da ripartenze. Sul piano atletico, equilibrio: 10,5 km percorsi per giocatore per entrambe, ma con ritmi opposti nei gol: il Benevento segna spesso nella prima mezz’ora (41% delle reti), il Potenza nei finali (37% dopo il 75’). Più aggressivo il Benevento (3,1 gialli di media, contro 2,2 dei lucani). Ora via al commento live della diretta di Benevento Potenza, si comincia! (agg. Gianmarco Mannara)
BENEVENTO POTENZA: SI PUNTA IN ALTO
Per la diretta Benevento Potenza l’appuntamento sarà naturalmente allo Stadio Ciro Vigorito della città campana. Stiamo parlando della decima giornata del girone C di Serie C e l’orario di riferimento per il match fra i giallorossi campani e i loro ospiti lucani sarà quello delle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 19 ottobre 2025.
Il Benevento arriva da una perentoria vittoria casalinga per 4-0 sull’Altamura, che è servita a consolidare il secondo posto a quota 19 punti in classifica, con il ruolo quindi di prima inseguitrice della capolista Salernitana, con la quale magari ingaggiare un lungo derby campano con l’obiettivo evidentemente della promozione in Serie B.
Il Potenza arriva invece dal pareggio casalingo per 0-0 contro il Latina, risultato non negativo ma che potremmo giudicare come una mezza occasione persa per consolidarsi nella appassionante lottare la qualificazione ai playoff, che promette come sempre di coinvolgere molte squadre nel girone meridionale della Serie C.

I padroni di casa dovrebbero avere qualcosa in più, ma gli ospiti sono una avversaria difficile da sconfiggere (due sole sconfitte fino a questo momento in campionato) e allora siamo decisamente curiosi di seguire la diretta Benevento Potenza, una partita con una favorita chiara ma non così scontata nel suo esito…
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO POTENZA
Gaetano Auteri punta sul modulo 3-4-3, padroni di casa quindi con atteggiamento aggressivo nelle probabili formazioni per la diretta Benevento Potenza. Quanto agli undici in campo dal primo minuto, diamo spazio a Vannucchi protetto da Scognamillo, Saio e Borghini in difesa; in mediana un centrocampo quattro con Pierozzi, Maita, Prisco e Ceresoli, infine il tridente d’attacco del Benevento dovrebbe prevedere dal primo minuto in campo Lamesta, Salvemini e Manconi.
Pietro De Giorgio potrebbe invece rispondere con il 4-3-3 per il suo Potenza, altro modulo almeno idealmente offensivo. I lucani potrebbero scendere in campo con l’estremo difensore Alastra; la retroguardia formata da Adjapong, Riggio, Camigliano e Rocchetti; a centrocampo il terzetto di possibili titolari con Castorani, Felippe e Siatounis; infine il tridente d’attacco del Potenza potrebbe prevedere come titolari Petrungaro, Selleri e D’Auria.
PRONOSTICO E QUOTE
Come prevedibile, padroni di casa favoriti nel pronostico sulla diretta Benevento Potenza, perché le quote Snai ci dicono che il segno 1 varrebbe 1,37 volte la giocata, mentre già il pareggio vi farebbe vincere ben 4,40 volte la posta ed infine il segno 2 avrebbe una quotazione di 6,75.
