Diretta Benfica Auckland City streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il Mondiale per Club 2025.
BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO FINALE 6-0): PRIMA VITTORIA PER I PORTOGHESI
Il Benfica trova anche il poker con Barreiro che insacca da pochi passi un cross di Pavlidis sul quale Schjelderup non riesce ad arrivare. Due minuti dopo, l’azione è pressoché fotocopia ma si svolge dalla destra con Pavlidis che appoggia di tacco l’assist per la doppietta di Barreiro che fa 5 a 0.
Gli ultimi minuti sono di totale assedio dei portoghesi che faticano a trovare la via del gol grazie ad un Garrow in grande forma nonostante i gol subiti. A tempo scaduto, però, un rigore tradisce ancora Auckland che subisce il 6 a 0 con un’altro rigore segnato da Di Maria. Questo è il primo successo per gli uomini di Lage nel Mondiale per Club dopo il pareggio arrivato con il Boca Juniors nella prima uscita. La sconfitta, invece, condanna l’Auckland City che è matematicamente eliminato dal torneo. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 3-0): PORTOGHESI AD UN PASSO DAL POKER
La diretta Benfica Auckland City continua con i portoghesi in totale controllo del match e con la consapevolezza di poter trovare altri gol utili per la differenza reti. In questo momento di partita, i neozelandesi sono totalmente chiusi nella loro metà campo cercando di allontanare i continui cross tentati dalla squadra di Lage.
Al 71′, la squadra portoghese effettua altri cambi inserendo Rego e Gouveia al posto di Prestianni e Aursnes. Il neo entrato Rego ci prova subito con un destro sul primo palo che impegna Garrow. Cambia anche Posa che inserisce De Vries al posto di Bevan. Lo stesso Rego sfiora il gol poco più tardi colpendo la traversa. (Agg. di Andrea Marino)
BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 3-0): SEGNA IL NEO ENTRATO SANCHES
Il raddoppio siglato da Pavlidis sembra aver definitivamente instradato la partita verso il Benfica che adesso cercherà un ampio scarto per sperare nel passaggio del turno. Al 57′ a provarci è ancora Akturkoglu che calcia con il mancino da centro area ma trova un’altra grande risposta da parte di Garrow.
Due minuti dopo, Di Maria prova un’azione personale che termina, dopo una serie di rimpalli, sulla testa di Pavlidis ma senza efficacia. Lage, al 61′, opta per altri due cambi inserendo Sanches e Schjelderup al posto di Kokcu e Akturkoglu. A cambiare è anche Posa che inserisce Ellis, Manuel e Manickum per Zeb, Yoo e Ilich. Al termine di questa serie di cambi, Sanches calcia da fuori area e beffa Garrow grazie ad una deviazione di Ellis che porta il Benfica sul 3 a 0. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 2-0): SECONDO GOL DEI PORTOGHESI
Dopo circa due ore e mezza di sospensione per via del maltempo, inizia il secondo tempo della diretta Benfica Auckland City con il primo pallone giocato dai neozelandesi. Un cambio per parte in questo inizio di ripresa con Lage che sostituisce l’ammonito Carreras per lasciare spazio all’ex Roma Dahl mentre Posa sostituisce Zhou per Garriga.
Parte subito con un cartellino giallo il secondo tempo del Benfica con Kokcu che commette un fallo ingenuo a metà campo. Sugli sviluppi della punizione, Trubin si deve superare su una conclusione da fuori area di Zeb. Al 53′, però, è il Benfica ad andare in gol con Pavlidis che si libera in area di rigore e “fredda” Garrow con un destro sul primo palo dopo un tunnel su Den Heijer (Agg. di Andrea Marino)
BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 1-0): GARA SOSPESA PER PIOGGIA
Come ci ha già insegnato questo Mondiale per Club, la pioggia è un grosso problema per lo svolgimento di questo torneo perché costringe l’arbitro a sospendere momentaneamente la partita in attesa di un miglioramento delle condizioni. Questo succede perché perché negli Stati Uniti è forte il pericolo di fulmini e tempeste che potrebbero mettere in pericolo i protagonisti del match e tutto il pubblico.
Ad Orlando, dove si gioca Benfica Auckland City, le condizioni meteo sono molto preoccupanti perché si è abbattuta una forte pioggia sullo stadio e dovremo aspettarne la fine per riprendere il gioco. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 1-0): DI MARIA SEGNA DAL DISCHETTO
La diretta Benfica Auckland City continua dopo il breve cooling break e lo fa ancora con il risultato di 0 a 0 dopo circa 30 minuti di gioco. Con il risultato ancora in parità, sale la tensione in campo con Antonio Silva che deve essere richiamato dall’arbitro per una spinta a palla lontana. Al 34′ è ancora il Benfica a sfiorare il gol con Akturkoglu che calcia senza portiere sugli sviluppi di calcio d’angolo ma è impreciso e trova la deviazione di Den Heijer che salva i suoi.
Cinque minuti dopo si accende la prestazione di Garrow che respinge un doppio tentativo del Benfica bloccando in due tempi una conclusione di Di Maria da fuori area. Neanche un minuto dopo a sfiorare il vantaggio è Prestianni che si inserisce di testa in area di rigore ma non trova la porta. Durante i minuti di recupero del primo tempo, Barreiro sfiora il gol ma trova ancora Garrow a salvare Auckland. All’ultimo secondo del primo tempo, Zeb entra in modo scomposto su Prestianni e manda dal dischetto Di Maria che sblocca la partita. (Agg. di Andrea Marino)
BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 0-0): PAVLIDIS SFIORA IL GOL
Sale il nervosismo anche in panchina con Bruno Lage che richiama i suoi per alzare il ritmo di una partita ancora addormentata. Al 23′ è clamorosa l’occasione per i portoghesi con Di Maria che inventa un assist strepitoso da fuori area per Pavlidis che aggancia ma calcia fuori da pochi passi sfiorando anche il palo.
Meno di cinque minuti dopo sbaglia ancora il greco che viene trovato da un cross di Carreras ma non riesce a girare verso la porta. Mentre il Benfica alza il ritmo ma non sblocca il match, l’arbitro chiama il cooling break e ferma il match per qualche minuto. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 0-0): CI PROVA AKTURKOGLU
La diretta Benfica Auckland City fatica ad accendersi ma continua con il controllo totale da parte dei portoghesi che stanno chiudendo i neozelandesi nella loro metà campo. La sensazione di questi primi 15 minuti di gioco è che la squadra di Posa abbia capito come gestire la fase difensiva dopo la disfatta della prima giornata e ciò sta creando una partita a ritmo molto basso.
Tra gli stessi calciatori del Benfica sta iniziando a salire del nervosismo con Otamendi che chiede ai suoi compagni più concentrazione per sbloccare il match. Al 18′ è Akturkoglu a sfiorare il vantaggio con un destro al limite dell’area che non trova la porta per pochi centimetri. (Agg. di Andrea Marino)
BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO LIVE 0-0): NEOZELANDESI ATTENTI
Il primo pallone del match è gestito dal Benfica che spinge subito in fase offensiva alla ricerca del primo gol. Dopo due minuti, infatti, i portoghesi ci provano da corner ma è attenta la difesa dell’Auckland ad allontanare il pericolo.
Un minuto dopo è molto pericoloso Akturkoglu che calcia con il destro da dentro l’area ma strozza troppo la conclusione e il pallone termina a lato. Dopo un inizio incoraggiante dei portoghesi, però, Auckland City riesce a chiudere bene gli spazi e rallenta il ritmo della partita. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA BENFICA AUCKLAND CITY (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Con la diretta Benfica Auckland City siamo arrivati a una partita che, ci ripetiamo, ha un esito scontato sulla carta. Del resto parla anche la storia: il Benfica non ha mai giocato la Coppa del Mondo per Club, ma per due volte ha raggiunto la Coppa Intercontinentale in quanto vincitrice della Coppa dei Campioni. Certo, stiamo parlando di oltre 60 anni fa e comunque le Super Aquile hanno sempre perso: nelle prime edizioni la Coppa Intercontinentale si giocava in andata e ritorno, nel 1961 il Benfica era caduto contro il Peñarol vincendo 1-0 a Lisbona ma clamorosamente perdendo 5-0 a Montevideo.
Era ancora la squadra di Bela Guttmann, che poi aveva lasciato scagliando il famoso anatema; l’anno seguente il cileno Fernando Riera aveva sfidato il Santos di Pelé e ne era uscito con le ossa rotte, perdendo 3-2 al Maracanã e 5-2 al Da Luz. Qui Eusebio aveva segnato uno dei due gol, ma O’Rey ne aveva infilati tre più i due dell’andata; una lezione durissima insomma, adesso il contesto è chiaramente diverso e la goleada questa sera la dovrebbe fare la squadra portoghese, ma siamo pronti a scoprirlo insieme perché finalmente è arrivato il momento, la diretta Benfica Auckland City sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA BENFICA AUCKLAND CITY IN STREAMING VIDEO TV
Non è prevista una diretta tv per Benfica Auckland City, la partita del Mondiale per Club 2025 si potrà seguire solo in diretta streaming video se abbonati a DAZN.
PARTITA SCONTATA
La diretta Benfica Auckland City presenta una delle partite forse più scontate in questo Mondiale per Club 2025: si gioca alle ore 18:00 di venerdì 20 giugno presso l’Inter&Co Stadium di Orlando, siamo nella seconda giornata del girone C e le cose sono state chiare fin dall’esordio.
I dilettanti dell’Auckland City meritano certamente un encomio, ma non hanno le armi per fronteggiare le big europee: contro il Bayern Monaco è finita addirittura 10-0, chiaro segnale di come la squadra neozelandese sia di fatto costretta a fare da sparring partner alle sue avversarie.
Così dovrebbe essere anche oggi, contro un Benfica già chiamato a vincere per evitare guai peggiori: quattro giorni fa le Super Aquile hanno rimontato il Boca Juniors in una partita iniziata malissimo, è finita 2-2 e adesso il rischio di eliminazione c’è, perché presumibilmente bisognerà passare dalla differenza reti nel girone con gli argentini.
Staremo a vedere, ma intanto noi dobbiamo parlare della diretta Benfica Auckland City e quindi possiamo fare qualche riferimento alle probabili formazioni della partita, provando a ipotizzare quali saranno le scelte dei due allenatori.
PROBABILI FORMAZIONI BENFICA AUCKLAND CITY
Bruno Lage deve fare i conti con la squalifica di Belotti, che era comunque partito dalla panchina: nel 4-3-3 per la diretta Benfica Auckland City possibile conferma per Pavlidis come centravanti, da valutare gli esterni perché Akturkoglu o Schjelderup possono sostituire Bruma, Di Maria dovrebbe essere ancora titolare o magari essere preservato per il Bayern, quindi giocherebbe Prestianni. A centrocampo comanda sempre Florentino; con lui possibile l’inserimento di Kokçu con la conferma di Aursnes o Renato Sanches, in difesa Otamendi e Antonio Silva proteggono Trubin con Dahl e Carreras come terzini.
Difficile definire le scelte dell’Auckland City: la sensazione è che Ivan Vicelich voglia cambiare qualcosa dando un’occasione a tutti, quindi in difesa pronto Alfie Rogers a sinistra con Connolly o Vale a destra, davanti al portiere Tracey possono essere confermati i tre centrali Mitchell, Den Heijer e Boxall. In mezzo al campo ci sarà sempre Ilich, con lui possibile l’inserimento di Jackson Manuel; a completare la squadra neozelandese ecco gli esterni di centrocampo Lagos e Manickum (o Tong Zhou), come prima punta De Vries insidia la maglia di Bevan.
BENFICA AUCKLAND CITY: QUOTE E PRONOSTICO
Sulla diretta Benfica Auckland City ci sono quote che rappresentano un plebiscito a favore delle Super Aquile: basti pensare che il segno 1 per la vittoria portoghese vale il minimo sindacale, cioè 1,01 volte la giocata, mentre già con l’opzione del pareggio (segno X) andreste a guadagnare ben 16,00 volte quanto messo sul piatto, per non parlare del segno 2 che regola il successo dei neozelandesi e vi farebbe intascare una somma corrispondente a 35,00 volte la posta in palio.