Presentazione della diretta Benfica Barcellona, analisi delle squadre, probabili formazioni, dove vedere la partita, quote e possibile risultato finale
Diretta Benfica Barcellona (risultato finale 0-1): i catalani vincono in 10!
Benfica-Barcellona è stato un match ricco di colpi di scena. La squadra di Flick ha dominato i primi venti minuti, ma Trubin ha negato il vantaggio ai catalani con un doppio intervento decisivo sulle conclusioni ravvicinate di Lewandowski e Yamal. La partita ha subito una svolta al 22’, quando Cubarsì è stato espulso per un fallo su Pavlidis, lanciato a rete. Con la superiorità numerica, il Benfica ha guadagnato fiducia, ma ha trovato sulla sua strada un super Szczęsny: il portiere polacco, ex Juventus e Roma, ha prima respinto una punizione insidiosa di Kokcu, poi si è superato con un grande intervento sul colpo di testa ravvicinato di Aktürkoglu. Nella ripresa, il Barcellona ha sofferto la pressione avversaria, con il Benfica che ha cercato in ogni modo di superare Szczęsny, ma il polacco si è opposto a ogni tentativo. Nemmeno gli ingressi di Belotti e Cabral hanno cambiato l’inerzia del match e, al 16’, è stato proprio il Barcellona a trovare il gol vittoria con un sinistro preciso di Raphinha. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Benfica Barcellona, come vedere la partita
Per seguire la diretta Benfica Barcellona gli interessati dovranno essere in possesso di Sky Sport (canale 254), o in alternativa in diretta sulle piattaforme di streaming video SkyGo o NowTv.
Blaugrana avanti con l’uomo in meno
Il Benfica prova a partire con un atteggiamento offensivo nella ripresa: Schjelderup crossa per Aursnes, che calcia, ma Szczęsny blocca in due tempi. Al 10’, Lamine Yamal lascia il campo per far posto a Ferrán Torres, senza che Flick modifichi l’assetto tattico. Anche il Benfica effettua un cambio: fuori Tomás Araújo, dentro Dahl, un giocatore più offensivo. Nonostante l’inferiorità numerica, è il Barcellona a sbloccare il risultato al 16’: Raphinha approfitta di un grave errore di António Silva, che gli regala il pallone, e con un preciso sinistro da fuori area trafigge il portiere avversario. Il Benfica prova a reagire e al 21’ Schjelderup si accentra prima di servire Aursnes, il cui tiro però è debole e facile preda di Szczęsny. (agg. di Fabio Belli)
Pioggia di gialli prima dell’intervallo
Al 27’, Dani Olmo lascia il campo visibilmente contrariato, sostituito da Ronald Araújo. Poco dopo, il gioco subisce una breve interruzione a causa dei fuochi d’artificio accesi dalla curva del Benfica, che riducono la visibilità in campo. Al 43’, Schjelderup mette un cross preciso per Leandro Barreiro, il quale serve Aktürkoglu con un ottimo tocco. L’attaccante colpisce di testa, ma non in modo impeccabile, consentendo a Szczęsny di bloccare senza troppe difficoltà. Prima dell’intervallo, il direttore di gara estrae tre cartellini gialli per Leandro Barreiro, Iñigo Martínez e Antonio Silva, mentre la tensione cresce. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con il Barcellona in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Cubarsì al 22’. (agg. di Fabio Belli)
Catalani in dieci uomini
Già al 1’, Akturkoglu riceve un passaggio da Leandro Barreiro e tenta la girata di destro, ma Szczęsny si fa trovare pronto e respinge. Al 13’, Raphinha sfonda sulla sinistra e prova un tiro-cross, ma Trubin si oppone. Il portiere ucraino si supera poi anche sul tap-in di Lewandowski, respingendo il tentativo ravvicinato del polacco. Anche Lamine Yamal ci prova, ma trova nuovamente la risposta di Trubin, autore di un altro intervento decisivo. Al 22’, Pavlidis sfonda centralmente e viene travolto da Cubarsì. L’arbitro Zwayer non ha dubbi: fallo da ultimo uomo ed espulsione per il giocatore blaugrana. Sulla punizione successiva, Kökçü prova a sorprendere Szczęsny scavalcando la barriera, ma il portiere polacco è attento e neutralizza il tiro. (agg. di Fabio Belli)
Si comincia!
Negli ultimi minuti prima della diretta Benfica Barcellona, ci piace l’idea di ricordare la clamorosa sfida del 21 gennaio scorso proprio a Lisbona. Un match che terminò per 4-5 in favore degli ospiti catalani, che in verità avevano dovuto inseguire fin dal 2’ minuto di gioco, perché nella prima mezz’ora segnò una clamorosa tripletta Pavlidis per il Benfica, mentre per il Barcellona era andato assegno solamente Lewandowski.
Il polacco sarà poi autore di una doppietta, così come Raphinha che deciderà la partita al 96’ con l’ultimo gol, nel tabellino anche l’autorete di Araujo per il Benfica e il gol di Garcia per il Barcellona. Al contrario, possiamo invece ricordare che fu il Benfica a vincere la finale di Coppa dei Campioni del 1961 a Berna proprio contro il Barcellona, anche in quel caso una bella partita con vittoria per 3-2 dei portoghesi, che poi avrebbero fatto il bis l’anno successivo. Sarà spettacolo anche questa sera? Per scoprirlo, seguite la nostra cronaca della diretta Benfica Barcellona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Benfica Barcellona, ospiti favoriti per la vittoria
La diretta Benfica Barcellona andrà in scena alle 21.00 al Estadio da Luz e sarà valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, a scendere in campo sono due squadre che si sono sfidate diverse volte in queste fasi della competizione europea e che sono nelle posizioni alte nei rispettivi campionati.
I padroni di casa stanno disputando un’ottima stagione dal cambio di allenatore, sono secondi in Liga Portugal con 53 punti, alla pari della prima in classifica, mentre in Champions League hanno dovuto battere il Monaco nella doppia sfida. Gli ospiti invece in Europa sono stati una delle migliori squadre della competizione e sono arrivate al secondo posto della League Phase, ne La Liga poi sono primi con 57 punti e puntano alla vittoria finale.
Formazioni Benfica Barcellona, probabili scelte dei tecnici
Per la diretta Benfica Barcellona i padroni di casa dovrebbero essere schierati da Bruno Lage con un 4-3-3 con Trubin in porta, Carreras e Araujo esterni bassi con Otamendi e Antonio Silva a completare il reparto, Kokcu, Aursnes e Florentino Luis a centrocampo, Akturkoglu e Bruma sulle fasce e Pavlidis punta centrale. La squadra ospite invece potrebbe scendere in campo secondo il 4-2-3-1 di Hansi Flick con Szczesny tra i pali, Koundé, Cubarsi, Araujo e Baldé in difesa, Pedri e de Jong in mediana, trequarti composta da Yamal e Raphinha esterni offensivi e Dani Olmo in posizione centrale in supporto di Lewandowski unica punta.
Scommessa Benfica Barcellona, quote e possibile risultato finale
La diretta Benfica Barcellona è una sfida che sulla carta ha un netto favorito per la vittoria finale, la squadra ospite per via del valore più alto dei singoli giocatori in rosa e per l’abitudine ad arrivare alle fasi finali della competizione, non è da sottovalutare la squadra di casa che comunque ha a disposizione ottimi giocatori, tra cui uno dei migliori realizzatori della competizione. Dando uno sguardo ai siti di scommesse, come Sisal, vediamo che la vittoria del Barcellona ha la quota minore pari a 1.80, la quota più alta è quella del pareggio pari a 3.90 e la vittoria del Benfica ha una quota più alta pari a 3.70.