Diretta/ Berrettini Ducwkorth (risultato finale 2-0): Matteo ha vinto! (Atp Stoccarda 2024 14 giugno)

- Claudio Franceschini

Diretta Berrettini Duckworth Atp Stoccarda 2024 streaming video tv: risultato finale 2-0, bella vittoria del romano nel match valido per i quarti di finale del torneo 250.

Berrettini Matteo Berrettini (da facebook.com/wimbledon)

DIRETTA BERRETTINI DUCKWORTH (RISULTATO FINALE 2-0): 6-4, 7-5

Berrettini Ducwkorth 2-0: non è stata una passeggiata, ma infine la diretta del quarto di finale dell’Atp Stoccarda 2024 ha sancito l’esito più atteso, cioè la vittoria in due set per Matteo Berrettini con il risultato di 6-4, 7-5 in circa un’ora e mezza di gioco contro James Duckworth, che ha una classifica molto simile al romano ma in realtà paga un gap in termini di qualità molto evidente rispetto a un tennista come Matteo Berrettini, che sull’erba è stato anche finalista a Wimbledon nel 2021.

La diretta di Berrettini Duckworth è stata comunque abbastanza incerta, la vita non è stata così facile per Matteo nemmeno nel secondo set, proseguito in parità fino al 5-5. Poi però è emerso il campione, Matteo Berrettini ha ottenuto un fondamentale break per salire sul 6-5 e poi ha chiuso 7-5 sfruttando il successivo turno in battuta. Non è tutto: ora scende in campo Lorenzo Musetti, che in caso di vittoria sfiderebbe domani Matteo Berrettini in una semifinale che sarebbe un derby italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

6-4 NEL PRIMO SET

Berrettini Ducwkorth 1-0: dopo un ritardo per pioggia, ottime notizie dalla diretta del quarto di finale dell’Atp Stoccarda 2024, nel quale Matteo Berrettini ha vinto il primo set con il punteggio di 6-4 in circa 40 minuti di gioco, onorando il suo valore in particolare sull’erba, al di là della classifica che lo colloca al numero 95 della classifica mondiale Atp a causa dei tanti problemi fisici.

La diretta di Berrettini Duckworth finora ha avuto come momento decisivo il quinto game del primo set, nel quale Matteo è riuscito a strappare il turno in battuta al proprio avversario, per poi chiudere 6-4 in un decimo game comunque combattuto, nel quale il romano ha avuto bisogno di tre set point per aggiudicarsi il parziale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BERRETTINI DUCKWORTH STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP STOCCARDA 2024

Naturalmente anche la diretta tv di Berrettini Duckworth, come già i match dei giorni precedenti, sarà appannaggio della televisione satellitare: il quarto di finale del torneo Atp Stoccarda 2024 potrebbe essere trasmesso sul canale specifico Sky Sport Tennis ma, vista la contemporaneità di altri tornei, bisognerà dare un occhio anche a Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Max. Ricordiamo inoltre che tutti gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Si avvicina il momento della diretta di Berrettini Ducwkorth: pur con la scomoda incognita della possibile pioggia, pochi minuti al quarto dell’Atp Stoccarda 2024, prima del quale possiamo ricordare che due anni fa, quando Matteo Berrettini aveva vinto il suo secondo titolo al Boss Open, questo turno aveva rappresentato un derby contro Lorenzo Sonego, battuto 3-6 6-3 6-4 e che il romano avrebbe curiosamente incrociato qui anche un anno più tardi, perdendoci nettamente e uscendo dal campo in lacrime, forse il punto più basso da quando Berrettini ha iniziato ad avere problemi fisici e ha dovuto rinunciare al sogno, che era ad un certo momento concreto, di salire in vetta al ranking Atp.

Il primo titolo di Matteo a Stoccarda risale invece al 2019: in quell’occasione i quarti erano stati vinti contro Denis Kudla (6-3 6-3) ma ad impressionare erano state le vittorie precedenti su Nick Kyrgios, specialista dell’erba, e Karen Khachanov che era testa di serie numero 2 del tabellone al Boss Open. Adesso finalmente siamo pronti a vedere cosa succederà nel match, ricordando a proposito di derby che potremmo avere quello in semifinale contro Lorenzo Musetti che gioca a seguire: mettiamoci comodi e lasciamo parlare i due protagonisti, la diretta di Berrettini Duckworth sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

L’AVVERSARIO

Presentando la diretta di Berrettini Duckworth abbiamo già detto che, curiosamente, tra i due giocatori non ci sono precedenti e dunque sarà questo, nei quarti del torneo Atp Stoccarda 2024, il primo incrocio; la carriera di James Duckworth purtroppo è stata funestata anche da infortuni, purtroppo, che gli hanno impedito di essere costante negli anni della maturità, dunque potremmo accomunare l’australiano a Matteo Berrettini anche se il livello generale è chiaramente diverso, visto che il romano ha raggiunto vette (purtroppo mantenute poco) che Duckworth ha solo potuto immaginare.

Utilizzando un linguaggio in voga nel secolo scorso potremmo parlare di lui come di un “journeyman”, ovvero di un giocatore che spesso e volentieri ti ritrovi nei tabelloni dei tornei ma che, appunto, raramente riesce a farsi strada fino a quelli importanti. Prova ne è il fatto che Duckworth ha giocato in carriera una sola finale Atp, distante ormai tre anni fa: nel settembre 2021 ci era arrivato ad Astana, categoria 250, ma aveva perso contro il sudcoreano Soon-Woo Kwon. Negli Slam invece l’australiano non è mai andato oltre il terzo turno, tra l’altro solo una volta e sempre nel 2021, a Wimbledon; nello Slam di casa per cinque volte ha provato a superare il secondo turno e per cinque volte ha fallito. Vedremo cosa succederà oggi contro il nostro Berrettini… (agg. di Claudio Franceschini)

VERSO LA SEMIFINALE!

Venerdì 14 giugno avremo a farci compagnia la diretta di Berrettini Duckworth: il quarto di finale del torneo Atp Stoccarda 2024 arriva un giorno dopo la bella vittoria che il nostro Matteo Berrettini ha centrato contro Denis Shapovalov, battuto 6-4 6-4 in meno di un’ora e mezza. Non è ancora il Berrettini capace di dominare sull’erba fino a raggiungere una storica finale a Wimbledon, è però un giocatore che sta provando a ritrovarsi: il ranking al momento è indicativo, quello che conta è ritrovare la giusta forma e condizione dopo le quali arriverà certamente anche la convinzione che c’era un tempo, insieme alla quale salirà anche il livello tecnico.

Qui comunque siamo tranquilli perché Berrettini a tennis ha sempre saputo giocare, e anche molto bene; all’Atp Stoccarda 2024 Matteo si cimenta in un torneo che ha già vinto due volte e che dunque conosce molto bene, anche questo può aiutare nel percorso di crescita per lanciarsi verso i grandi appuntamenti futuri. Adesso vedremo quello che succederà nel corso della diretta di Berrettini Duckworth, un match che tra l’altro potrebbe regalare un bel derby contro Lorenzo Musetti in semifinale; il carrarese infatti è impegnato oggi contro Alexander Bublik, dopo aver battuto Dominik Koepfer, e anche lui va a caccia del salto di qualità sull’erba e non solo.

DIRETTA BERRETTINI DUCKWORTH: UNA SFIDA INEDITA

Avremo dunque la diretta di Berrettini Duckworth a dirci se il nostro Matteo Berrettini sarà in grado di volare in semifinale al torneo Atp Stoccarda 2024. Curiosamente si tratta di una sfida inedita: nonostante il romano sia professionista dal 2015 e l’australiano addirittura dal 2010 (ha 32 anni), i due non si sono mai incrociati a livello Atp e questo presumibilmente si deve al fatto che la carriera di Duckworth, per quanto giocatore regolare e spesso presente nei tornei anche importanti, sia stata modesta per quanto concerne i risultati di spessore, con la 46esima posizione Atp come highlight.

Per Berrettini questo quarto del torneo Atp Stoccarda 2024 può essere un’occasione per avvicinare il terzo titolo nella città tedesca: vero che per lunghissimi anni erba è stato sostanzialmente un sinonimo di Australia, ma quei tempi sono finiti e soprattutto Duckworth non sembra un giocatore in grado di impensierire il nostro Matteo (certamente al netto della condizione) anche se va rispettato perché nel match di ieri ha ottenuto una bella vittoria contro il numero 14 Atp Ben Shelton, uno che però sul verde deve ancora diventare navigato, e ne ha tutto il tempo vista la giovane età. Insomma, scopriamo cosa succederà a breve nella diretta di Berrettini Duckworth…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Tennis

Ultime notizie