DIRETTA/ Berrettini Van de Zandschulp (risultato finale 2-0): Matteo ha vinto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Berrettini Van de Zandschulp streaming video tv, orario e risultato live della semifinale del torneo ATP Queen’s 2022 (oggi sabato 18 giugno).

Berrettini
Matteo Berrettini vince (Foto LaPresse)

DIRETTA BERRETTINI VAN DE ZANDSCHULP (RISULTATO FINALE 2-0): 6-4, 6-3

Berrettini Van de Zandschulp 2-0: vittoria in due set nella semifinale del torneo ATP Queen’s 2022 per Matteo Berrettini, nonostante la partita non sia stata facile perché all’iniziale ritardo per pioggia si è aggiunta anche una seconda interruzione durante il secondo set, sempre dovuta al maltempo. Matteo Berrettini è comunque riuscito ad imporsi per 6-4, 6-3 in circa un’ora e mezza di gioco effettivo sul suo avversario olandese Botic Van de Zandschulp, mettendo sul piatto la sua superiorità tecnica e raggiungendo in questo modo la finale del Queen’s per il secondo anno consecutivo: domani il romano potrà difendere il titolo sull’erba del secondo torneo più prestigioso di Londra.

Il secondo set di Berrettini Van de Zandschulp (come era già successo nel primo parziale) è girato in un lunghissimo sesto game, anche se in questo caso la lunghezza è stata dovuta all’interruzione per pioggia, arrivata proprio nel gioco in cui Berrettini ha infine strappato il servizio a Van de Zandschulp. In seguito Berrettini non ha più avuto sbandamenti e ha chiuso sul 6-3 al nono game, sul proprio turno in battuta e con il primo match-point a sua disposizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

6-4 AL PRIMO SET

Berrettini Van de Zandschulp 1-0: il primo set della semifinale del torneo ATP Queen’s 2022 ha visto Matteo Berrettini imporsi per 6-4 sul suo avversario olandese in circa 50 minuti di gioco. La partita è iniziata in ritardo a causa della pioggia, una tradizione che a Londra è immancabile persino in giorni nei quali anche in Gran Bretagna fa più caldo del previsto: uno scroscio proprio a ridosso del via del match ha imposto il ritardo, poi però si è riusciti a scendere in campo sull’erba del secondo torneo più prestigioso di Londra.

Il primo set di Berrettini Van de Zandschulp è dunque iniziato in ritardo ma poi sul campo le emozioni non sono mancate, soprattutto in un infinito sesto game che infine è terminato con il break di Matteo Berrettini, che è riuscito a strappare il servizio a Van de Zandschulp addirittura alla nona palla break a sua disposizione in un gioco che davvero sembrava non voler terminare mai. Quando però tutto sembrava in discesa, ecco che Berrettini perde il servizio al nono game, proprio quando batteva per il set – ed era arrivato anche ad avere un break point, prima di cedere il servizio. I campioni però si vedono nel momento del bisogno: immediato contro-break e Berrettini chiude i conti sul 6-4 per aggiudicarsi il primo set. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BERRETTINI VAN DE ZANDSCHULP STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP QUEEN’S 2022

La diretta tv di Berrettini Van de Zandschulp, prima semifinale del torneo Atp Queen’s 2022 da Londra, sarà visibile sia in chiaro per tutti su SuperTennis, canale visibile al numero 64 del telecomando, sia sui canali della televisione satellitare: l’appuntamento in questo caso è riservato ai clienti Sky, in particolare sul canale numero 205 (Sky Sport Tennis) del loro decoder. In assenza di un televisore, come sempre, sarà possibile assistere a Berrettini Van de Zandschulp tramite il servizio di diretta streaming video, attivabile senza costi aggiuntivi con l’applicazione Sky Go; inoltre ricordiamo che sul sito ufficiale del torneo troverete tutte le informazioni utili.

SI GIOCA

Berrettini Van de Zandschulp comincia, per Matteo il torneo ATP Queen’s 2022 potrebbe essere l’occasione ideale per scrivere altre pagine di storia del tennis italiano. Essendo stato il primo a vincere questo torneo londinese, il bis sarebbe ancora più eccezionale per Matteo Berrettini, che tra l’altro settimana scorsa ha vinto per la seconda volta in carriera il torneo di Stoccarda, altro appuntamento sull’erba del circuito Atp. Tra l’altro, proprio grazie ai due successi tedeschi più quello al Queen’s, Matteo Berrettini è l’unico tennista italiano ad avere vinto tre tornei sull’erba, superficie molto gradita al romano.

Per il suo avversario odierno, l’olandese Botic Van de Zandschulp, dobbiamo invece citare un exploit molto significativo messo a segno agli US Open 2021, quando Van de Zandschulp fu capace di raggiungere i quarti di finale del torneo del Grande Slam di New York partendo dalle qualificazioni, terzo giocatore nella storia del tennis maschile a riuscirci. Adesso però le curiosità devono cedere il passo all’attualità: Berrettini Van de Zandschulp comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE SEMIFINALE

La diretta di Berrettini Van de Zandschulp sarà la prima semifinale del torneo ATP Queen’s 2022, il più prestigioso tra gli appuntamenti di avvicinamento a Wimbledon. Siamo già sull’erba e siamo già a Londra, il Queen’s è l’apripista per eccellenza del torneo più importante del mondo e un anno fa Matteo Berrettini colse soddisfazioni eccellenti, vincendo l’ATP 500 e poi arrivando a una storica finale a Wimbledon. Il cammino è ancora molto lungo, ma per ora va tutto bene: appuntamento alle ore 14.00 italiane (le 13.00 locali) di oggi, sabato 18 giugno 2022, per la diretta di Berrettini Van de Zandschulp, che naturalmente ci dirà chi si qualificherà per la finale.

Matteo Berrettini è finalmente rientrato nel circuito e l’erba lo ha fatto rinascere: probabilmente è la sua superficie in assoluto preferita, settimana scorsa ha subito vinto il torneo di Stoccarda battendo in finale Andy Murray e adesso è in semifinale al Queen’s, dove il penultimo ostacolo sulla strada verso l’obiettivo della riconferma del titolo è l’olandese Botic Van de Zandschulp, sicuramente un buon giocatore, ma altrettanto certamente inferiore a Matteo Berrettini come valore tecnico. Sperando dunque che le previsioni vengano confermate, presentiamo più nel dettaglio la diretta di Berrettini Van de Zandschulp.

DIRETTA BERRETTINI VAN DE ZANDSCHULP: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Berrettini Van de Zandschulp, dobbiamo sicuramente annotare con grande piacere che il ritorno di Matteo Berrettini sta andando secondo le più rosee previsioni, aspetto che non era affatto scontato dopo mesi tormentati da tanti problemi fisici, a partire naturalmente dalle ATP Finals dello scorso anno e poi ancora in primavera, tanto da rinunciare all’intera stagione sulla terra rossa per presentarsi direttamente al via dei tornei su erba, con la perla della vittoria a Stoccarda al rientro dopo tre mesi, impresa che non è mai semplice per nessuno dopo una inattività di così lunga durata.

Il Queen’s doveva essere il secondo banco di prova dopo Stoccarda e finora tutto è andato bene grazie alle vittorie contro Daniel Evans e Denis Kudla per approdare ai quarti di finale, poi vinti ieri in maniera molto convincente contro lo statunitense Tommy Paul, che lo ha impensierito solamente nella prima parte del primo set. L’obiettivo è quello di proseguire per raggiungere la seconda vittoria consecutiva al Queen’s, che fino all’anno scorso non era mai stato vinto da un tennista italiano: che cosa ci dirà la diretta di Berrettini Van de Zandschulp?





© RIPRODUZIONE RISERVATA