DIRETTA/ Besiktas Borussia Dortmund (risultato finale 1-2): accorcia Montero

- Claudio Franceschini

Diretta Besiktas Borussia Dortmund streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il gruppo C di Champions League, si gioca in Turchia.

Dahoud Borussia Dortmund esultanza twitter 2021 2 640x300
Diretta Besiktas Borussia Dortmund, Champions League gruppo C (da Twitter @BlackYellow)

DIRETTA BESIKTAS BORUSSIA DORTMUND (RISULTATO 1-2): ACCORCIA MONTERO

Inizia la ripresa tra Besiktas e Borussia Dortmund, decidono al momento Bellingham e Haaland. Ghezzal prova ad imbeccare Batshuayi, il servizio è lungo. Meunier trova Guerreiro che per poco non trova la deviazione per il tris. Malen per Haaland ad un passo dalla doppietta personale. Dopo una serie di finte calcia Bellingham, la conclusione viene respinta. Borussia Dortmund in pieno controllo, il Besiktas non riesce a costruire azioni pericolose. Borussia Dortmund che controlla la sfera. Sono ben sette i minuti di recupero. Montero! Accorcia le distanze in pieno recupero il Besiktas. Pjanic pesca il compagno di squadra che non lascia scampo a Kobel. Termina il match, vince il Borussia Dortmund. (agg. Umberto Tessier)

RADDOPPIA HAALAND!

Haaland spreca il raddoppio! Malen si inserisce in area e trova il norvegese che con il sinistro non trova la porta. Borussia Dortmund che ora ha grandi spazi in contropiede. Sfera per Reus che trova la parata di Destanoglu. Botta per Pjanic, da verificare le sue condizioni. Il centrocampista per fortuna si rialza. Pochi minuti alla fine della prima frazione, sempre avanti il Borussia Dortmund. Meunier crossa per Haaland, Welinton allontana di testa. Haaland! Raddoppia il Borussia Dortmund! Bellingham assiste il centravanti che supera Destanoglu da pochi passi. Termina la prima frazione, il Borussia Dortmund è avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA BESIKTAS BORUSSIA DORTMUND STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Besiktas Borussia Dortmund sarà garantita dalla televisione satellitare: appuntamento su Sky Sport Uno al canale 251, e ovviamente possibilità di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. La partita di Champions League, grande novità della stagione, sarà poi anche su Infinity +: broadcaster di Mediaset al quale, anche qui, sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento.

LA SBLOCCA BELLINGHAM!

Inizia il match tra Besiktas e Borussia Dortmund. Prima iniziativa di N’Sakala che crossa ma non trova compagni di squadra. Hummels lancia per Haaland ma sbaglia la misura. La prima grande occasione è a favore dei turchi con Pjanic che apparecchia per Batshuayi, la sua conclusione trova il miracolo di Kobel. Padroni di casa che hanno approcciato meglio rispetto alla compagine tedesca. Ancora Pjanic ad inventare per Batshuayi che aggancia in area e tira ma trova la chiusura di Akanji. Il Borussia Dortmund fatica a carburare con il Besiktas che fa girare la sfera velocemente. Bellingham! La sblocca il Borussia Dortmund! Meunier pesca il compagno di squadra che entra in area e trafigge il portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente è arrivato il momento di vivere la diretta di Besiktas Borussia Dortmund. La squadra turca, che fa il suo ritorno nei gironi di Champions League, si trova al comando del suo campionato: dopo 4 giornate ha gli stessi punti di Trabzonspor, Fenerbahçe e Konyaspor avendo vinto tre partite con il solo pareggio sul campo del Gaziantep. Quello che potrebbe preoccupare i tedeschi è la stabilità difensiva del Besitkas, che non ha ancora incassato una rete nella Super Lig; certo il contesto è decisamente più al ribasso rispetto alla Champions League, ma comunque il Borussia Dortmund dovrà stare attento. La squadra di Marco Rose ha già perso una volta in stagione, contro il Friburgo; per il resto però ha dominato, imponendosi in casa contro Eintracht e Hoffenheim e vincendo, sabato scorso, sul campo del Bayer Leverkusen con un pirotecnico 4-3.

La statistica sui gol segnati dice che sono 13 in quattro partite: niente male davvero, ma del resto il potenziale offensivo di questa squadra può essere sconfinato. Adesso dunque vedremo quello che succederà in campo, perchè è tutto pronto: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Besiktas Borussia Dortmund sta per cominciare! BESITKAS (4-1-4-1): Destanoglu; Rosier, Welinton, Montero, N’Sakala; Souza; R. Ghezzal, Pjanic, Hutchinson, Larin; Batshuayi. Allenatore: Sergen Yalcin BORUSSIA DORTMUND (4-3-1-2): Kobel; Meunier, Hummels, Akanji, Raphael Guerreiro; Bellingham, Brandt, Dahoud; Reus; Haaland, Malen. Allenatore: Marco Rose (agg. di Claudio Franceschini)

BESIKTAS BORUSSIA DORTMUND: TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Besiktas Borussia Dortmund, possiamo dire che la partita valida per la fase a gironi di Champions League si è giocata soltanto due volte nella storia, e i precedenti non sono recenti. Per trovarli bisogna infatti tornare al 1989: il contesto è quello della Coppa delle Coppe, di cui si giocava il secondo turno o, meglio, il primo per tutte le partecipanti tranne che per la Dinamo Tirana, che aveva superato il preliminare contro il Cernomoretsk. Quell’edizione era stata vinta dalla Sampdoria; ai sedicesimi il Borussia Dortmund aveva blindato la qualificazione vincendo 1-0 a Istanbul, grazie al gol messo a segno da Frank Mill al 14’ minuto di gioco.

Al ritorno i gialloneri, allenati da Horst Koppel, avevano completato l’opera con un 2-1 casalingo: Ali Gultiken aveva segnato per il Besiktas il gol del pareggio dopo il vantaggio di Martin Driller, ma a cinque minuti dal 90’ le speranze turche di ribaltare il doppio confronto si erano spente con la rete di Jurgen Wegmann. Quel Borussia Dortmund però non aveva fatto strada in Coppa delle Coppe: agli ottavi il cammino dei tedeschi si era incrociato con quello della Sampdoria (che di lì a un anno si sarebbe presa un fantastico scudetto), che al Westfalenstadion aveva pareggiato 1-1 per poi imporsi 2-0 a Marassi, proseguendo un cammino che, proseguito con le eliminazioni di Grasshoppers e Monaco, aveva portato alla finale vinta contro l’Anderlecht, e dunque al titolo europeo. (agg. di Claudio Franceschini)

BESIKTAS BORUSSIA DORTMUND: GIALLONERI SUL VELLUTO?

Besiktas Borussia Dortmund, partita diretta dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, va in scena alle ore 18:45 di mercoledì 15 settembre: siamo al Besiktas Park per la prima giornata di Champions League 2021-2022, in un gruppo C che comprende anche Sporting Lisbona e Ajax. Un girone che certamente nasconde delle insidie, ma fornisce anche delle possibilità concrete: i turchi, che qualche anno fa avevamo visto avversari del Napoli, ci possono dunque provare e un posto agli ottavi non è impossibile a patto di fare bene soprattutto nelle gare casalinghe, a cominciare da questa.

Il Borussia Dortmund l’anno scorso era stato eliminato ai quarti dal Manchester City, dando comunque una buona impressione; adesso però dovrà dimostrare di potersi confermare con la crescita di una squadra giovane ma chiamata appunto al grande salto. Vedremo quindi cosa succederà tra poche ore nella diretta di Besiktas Borussia Dortmund; mentre aspettiamo che la partita si giochi, proviamo a fare qualche analisi sulle potenziali scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni attese al Besiktas Park.

PROBABILI FORMAZIONI BESIKTAS BORUSSIA DORTMUND

Dovrebbe essere un 4-2-3-1 quello di Sergen Yalcin per Besiktas Borussia Dortmund: spicca la presenza di Batshuayi come prima punta, a supporto troviamo anche Rachid Ghezzal con Alex Teixeira e N’Koudou. Attenzione, perchè i turchi dalla cintola in su hanno qualità; in mezzo è arrivato Pjanic, che sarà quindi il regista della squadra e giocherà al fianco di Souza (favorito su Ozyakup). In difesa il veterano croato Vida affianca Uysal, sugli esterni agiscono Rosier e Ridvan Yilmaz mentre in porta troviamo Mert Gunok. Marco Rose per ora punta sul 4-3-1-2: squadra a servizio dello straordinario Haaland, Reus invece può giocare sulla sua linea o fare un passo indietro e dare maggior densità a una trequarti dove Brandt è favorito sulla concorrenza. In mezzo al campo naturalmente comanda Witsel, con il giovanissimo Bellingham e con Dahoud che lo supporteranno dando qualità al settore nevralgico del campo; in difesa dovrebbe tornare titolare Hummels a fare coppia con Akanji, Meunier e Raphael Guerreiro saranno i due terzini mentre in porta il nuovo titolare è Kobel.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai propone le quote ufficiali per un pronostico su Besiktas Borussia Dortmund: secondo questo bookmaker la partita di Champions League vede favoriti i tedeschi, con un valore di 1,55 volte la posta sul segno 2 per la loro vittoria. Il pareggio, regolato dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 4,50 volte la vostra giocata mentre con il successo dei padroni di casa, eventualità per la quale puntare sul segno 1, la vincita ammonterebbe a 5,25 volte l’importo investito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA