Diretta Bologna Atalanta Primavera streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la sesta giornata.
DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)
Ribaltone nerazzurro nel secondo tempo, così la diretta Bologna Atalanta Primavera è terminata con la vittoria per 1-2 degli ospiti allo stadio Pietro Zucchini di Budrio nella sesta giornata del Campionato Primavera 1. In questo modo l’Atalanta sale a quota 12 punti con tre vittorie e altrettanti pareggi, continuando ad essere imbattuta, mentre il Bologna incassa la seconda sconfitta stagionale e anche il sorpasso, perché i rossoblù restano fermi a quota 10 punti.
Tutto si ribalta nel finale di Bologna Atalanta Primavera. Minuto 85: bel passaggio di Mencaraglia per Mouisse, che resiste alla pressione avversaria e batte Happonen con un tiro che lambisce il palo prima di entrare in porta. Passano pochi minuti e un netto fallo di mano di Nordvall in area determina il rigore per l’Atalanta che Baldo trasforma al 90’ spiazzando il portiere emiliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
La diretta Bologna Atalanta Primavera vede i padroni di casa rossoblù in vantaggio per 1-0 all’intervallo della partita allo stadio Pietro Zucchini di Budrio, sorride quindi per il momento al Bologna questo bell’anticipo che apre la sesta giornata del Campionato Primavera 1.
Il momento finora decisivo è ovviamente il gol del vantaggio dei rossoblù felsinei per la diretta Bologna Atalanta Primavera. Al 39′ minuto di gioco un contatto tra Ramaj e Lai vede cadere a terra inarca avversaria il capitano rossoblù, per cui l’arbitro D’Eusanio decreta il calcio di rigore che al 40’ vede il gol di Ferrari, che non sbaglia spiazzando il portiere avversario Zanchi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DOVE SEGUIRE LA DIRETTA BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre per seguire la diretta Bologna Atalanta Primavera in tv dovrete affidarvi a Sportitalia, con la relativa diretta streaming video disponibile sul sito dell’emittente.
SI COMINCIA!
Con la diretta Bologna Atalanta Primavera ci siamo davvero: la partita prende il via, facciamo un breve excursus nella storia scoprendo che la Dea ha avuto un periodo pazzesco di dieci vittorie consecutive contro i felsinei, tra ottobre 2016 e gennaio 2013, ma possiamo estendere la striscia facendola partire dall’aprile 2012, a questo punto la serie diventa di 12 successi a fronte di tre pareggi, per un dominio sostanzialmente totale che il Bologna è finalmente riuscito a spezzare nel maggio di due anni fa, vincendo in trasferta con i gol di Kacper Urbanski e Antonio Raimondo prima che Tommaso Del Lungo accorciasse le distanze.
Resta comunque il fatto che l’Atalanta Primavera è in netto vantaggio nel quadro dei precedenti: la sua ultima vittoria esterna risale allo scorso gennaio, dunque nell’ultimo campionato disputato, anche in questo caso 2-1 grazie al rigore di Federico Simonetto e il gol di Lorenzo Riccio, in mezzo (e un minuto dopo aver subito il penalty, nel recupero del primo tempo) il temporaneo pareggio di Nicolò Tordiglione. Pronti adesso a vivere questa intrigante partita, lasciamo che a parlare sia il campo: la diretta Bologna Atalanta Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
IN ALTA QUOTA!
La diretta Bologna Atalanta Primavera, che si gioca alle ore 16:30 di venerdì 26 settembre, è la prima partita nel programma della sesta giornata del campionato Primavera 1 2025-2026: una sfida ad alta quota tra due squadre che hanno iniziato molto bene la loro stagione e al momento sono in piena zona playoff.
Abbiamo due vittorie consecutive per il Bologna che, dopo aver perso di misura contro la Lazio, ha piegato prima il Napoli e poi la Juventus in trasferta: sono 10 i punti della squadra felsinea, totalmente diversa rispetto a quella che un anno fa si era salvata solo al playout, mandando l’Empoli nel campionato 2 con tanta fatica.
L’Atalanta Primavera ha un punto in meno, ma è imbattuta: due le vittorie, tra cui spicca quella sul campo della Roma, poi tre pareggi compreso l’ultimo raccolto contro l’Inter, anche la Dea va a caccia di riscatto dopo una stagione nella quale ha dovuto pensare solo a guardarsi le spalle, senza sussulti.
Adesso sarà interessante capire quello che succederà in campo nella diretta Bologna Atalanta Primavera, aspettando che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare in tema delle formazioni che inizieranno questa partita per la sesta giornata.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA ATALANTA PRIMAVERA
Per la diretta Bologna Atalanta Primavera Stefano Morrone punta sempre sul 4-3-1-2 e gli interpreti in campo potrebbero essere gli stessi dello scorso sabato. Quindi ecco Tomasevic e Francioli a proteggere Happonen, Puukko può tornare titolare a destra con Papazov a sinistra e poi in mezzo ci si affida alla qualità di Lai con Toroc e Nordvall a completare il reparto, alle spalle delle due punte dovrebbe agire Armanini e poi davanti i giovani felsinei si possono affidare nuovamente a Flavio Ferrari e Bousnina, anche se ovviamente uno come Castillo scalpita.
Nell’Atalanta di Giovanni Bosi il modulo è lo stesso della prima squadra: un 3-4-2-1 con Cakolli o Nicolò Baldo da centravanti, alle spalle Galafassi e Mungari si giocano la maglia dovendo vincere la concorrenza di Artesani e Bono che partono ancora favoriti, in mezzo al campo Gerard Ruiz è in competizione con Steffanoni e Mencaraglia mentre dovrebbero giocare ancora Arrigoni e Leandri come esterni di questo reparto, lasciando a Ramaj il compito di guidare una difesa che dovrebbe prevedere anche Maffessoli e Parmiggiani, con Anelli che dà la sensazione di essere in vantaggio su Sonzogni per la porta.