Diretta/ Bologna Empoli Primavera (risultato finale 1-4) video tv: goleada azzurra!

- Mauro Mantegazza

Diretta Bologna Empoli Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita del Campionato Primavera 1 (oggi 8 maggio).

Bologna Primavera
Diretta Bologna Empoli Primavera (da facebook.com/ViareggioCupOfficial)

DIRETTA BOLOGNA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-4): GOLEADA AZZURRA

Cala il sipario su Bologna Empoli Primavera. Finisce 1-4 tra i rossoblu e gli azzurri, con i toscani che nella ripresa allungano il passo e si portano sullo 0-3 dopo appena un quarto d’ora. Bella conclusione di Lipari sul cross di Donati, Molla respinge sul primo tentativo ma non può nulla sulla ribattuta del giocatore dei toscani che mette dentro il tris. L’Empoli spinge e trova anche il quarto gol, quasi allo scadere dell’incontro. Siamo al novantesimo minuto quando Bozhanaj mette la firma sul poker dei toscani, con una grande azione personale ed un destro a giro perfetto. Sembra finita ma non lo è: in pieno recupero il Bologna Primavera ottiene e realizza un calcio di rigore con Fazzini. Si chiude sul punteggio di 1-4. L’Empoli Primavera domina e stramerita i tre punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Bologna Empoli Primavera si è chiuso sul risultato di 0-2 in favore della formazione biancoblu. Al trentatreesimo i toscani sono passati in vantaggio, capitalizzando al meglio una bella iniziativa offensiva. Palla di Lipari per Baldanzi davanti al portiere dei felsinei, il numero dieci dei toscani mantiene freddezza e lucidità ed insacca il gol dell’uno a zero. Poco dopo l’Empoli Primavera va ad un passo dal raddoppio: Klimavicius apre sulla sinistra per l’accorrente Rizza che di prima intenzione non trova la porta. Al trentasettesimo minuto ecco il bis, siglato da Lipari, con una prontezza incredibile sugli sviluppi di un batti e ribatti dentro l’area dei rossoblu. Si fa complicatissima adesso per il Bologna Primavera. Empoli saldamente in controllo del match, vedremo se nella ripresa i bolognesi riusciranno a rientrare in gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Pochissimi minuti al via di Bologna Empoli Primavera, negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio di questo posticipo andiamo allora ad analizzare il rendimento di emiliani e toscani nel corso di questo campionato Primavera 1. Il Bologna Primavera ha finora collezionato appena 22 punti in classifica grazie a cinque vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, in casa gli emiliani hanno vinto una volta sola e per il resto hanno raccolto tre pareggi e cinque sconfitte. Quanto alla differenza reti complessiva, essa è pari a -4 per il Bologna Primavera, che ha infatti segnato 27 gol e ne ha invece subiti 31. Una partita da recuperare per i felsinei, così come per l’Empoli che però risponde con 31 punti, che i giovani toscani hanno conquistato attraverso nove vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte – di cui cinque vittorie più un pareggio e quattro sconfitte nelle dieci partite in trasferta. La differenza reti è infine pari a +7 per l’Empoli Primavera, che ha segnato 42 gol e ne ha invece incassati 35. Fin qui i numeri, ma adesso è tempo di cedere finalmente la parola al campo: Bologna Empoli Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BOLOGNA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Empoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia, il punto di riferimento per tutto il campionato Primavera 1: per la precisione, questa partita sarà visibile sul canale SI SoloCalcio, oltre che in diretta streaming video, la quale sarà disponibile tramite l’app di Sportitalia oppure all’indirizzo Internet www.sportitalia.com

DIRETTA BOLOGNA EMPOLI PRIMAVERA: TESTA A TESTA

La diretta di Bologna Empoli Primavera che è in programma oggi pomeriggio ci spinge a curiosare nella storia di questa partita che vanta una discreta tradizione. Ad esempio, possiamo ricordare che a partire dalla stagione 2006-2007 sono dieci i precedenti, con un bilancio di cinque vittorie per l’Empoli, tre pareggi e appena due affermazioni per il Bologna. Va però anche detto che l’ultimo dei cinque successi dell’Empoli risale a sabato 5 febbraio 2011, praticamente una vita fa soprattutto a livello di squadre Primavera. In seguito la tendenza è diventata molto più favorevole al Bologna: prima due pareggi nella stagione 2013-2014, 2-2 in casa dell’Empoli all’andata e 1-1 al ritorno in casa del Bologna, che infine ha spezzato il tabù della sua ex bestia nera vincendo le ultime due sfide con i toscani. Sabato 9 novembre 2019 ecco infatti un perentorio 4-0 per i giovani rossoblù, poi il ritorno non fu disputato causa Covid e allora ricordiamo la vittoria per 0-2 del Bologna in casa dell’Empoli nell’andata del campionato in corso, venerdì 22 gennaio 2021. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BOLOGNA EMPOLI PRIMAVERA: I TOSCANI PENSANO IN GRANDE!

Bologna Empoli Primavera, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 8 maggio 2021, è una partita valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Per presentare la diretta di Bologna Empoli Primavera, annotiamo innanzitutto che i padroni di casa rossoblù sono reduci da una pesante sconfitta per 4-1 sul campo dell’Atalanta nella scorsa giornata, mentre gli ospiti toscani hanno giocato mercoledì un recupero sul campo della Juventus, che ha portato un buon pareggio per 1-1 all’Empoli Primavera.

Al di là di questi risultati, è comunque la classifica a dire che il campionato dell’Empoli è sicuramente finora ben più positivo rispetto a quello dei pari età del Bologna: 31 punti per i toscani che possono pensare in grande, appena 22 invece per i rossoblù felsinei, dunque il Bologna Primavera deve ancora lottare duramente per conquistare la permanenza nel massimo campionato. Obiettivi molto diversi ma altrettanto importanti: che cosa potrà succedere in Bologna Empoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA EMPOLI PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire le probabili formazioni di Bologna Empoli Primavera. Per i padroni di casa del Bologna prendiamo a riferimento un modulo 4-4-2 con Molla in porta; difesa a quattro formata da Arnofoli, Milani, Khailoti e Montebugnoli; un quartetto anche a centrocampo, in questo caso con Rabbi, Farinelli, Grieco e Rocchi da destra a sinistra; infine i due attaccanti, che dovrebbero essere Pagliuca e Vergani. Nell’Empoli invece, che collochiamo con il modulo 4-3-1-2, davanti al portiere Hvalic potrebbero agire Donati, Siniega, Pezzola e Rizza nella difesa a quattro, poi a centrocampo il terzetto formato da Degli Innocenti, Asllani e Fazzini, infine in attacco il trequartista Baldanzi alle spalle delle due punte Ekong e Bozhanaj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA