Diretta/ Bologna Feralpisalò (risultato finale 1-0): decide il giovane Raimondo

- Claudio Franceschini

Diretta Bologna Feralpisalò streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita amichevole che i felsinei giocano a Pinzolo, chiudendo la prima parte del raduno.

Bologna Bagnolese esultanza facebook 2021 1 640x300
Diretta Bologna Feralpisalò, amichevole (da facebook.com/bfc1909official)

E’ un calcio di rigore del giovanissimo Raimondo a regalare al Bologna la vittoria nell’ultima amichevole prima della fine del ritiro di Pinzolo. Gli uomini di Mihajlovic sono apparsi lenti e imballati e hanno mostrato le cose migliori nel secondo tempo, con l’ingresso di tanti giovani, tra cui ha brillato l’olandese Van Hooijdonk, che avrebbe anche meritato il gol, ma che è stato fermato prima dal portiere della Feralpi Liverani e poi dal palo interno, su una bella conclusione a giro da dentro l’area.

Per Mihajlovic, in attesa dell’arrivo di Arnautovic, buone conferme dalla coppia difensiva Soumaoro e Bonifazi e dal solito Soriano, uomo chiave del sistema di gioco felsineo. Buon test anche per la Feralpi Salò che non ha affatto sfigurato, rendendosi pericolosa nel primo tempo, salvo poi giocare una partita prettamente difensiva nella ripresa, battuta solo dal rigore di Raimondo a cinque minuti dalla fine. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA BOLOGNA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-0): BOLOGNA FERMO AL PALO

Continua la partita non convincente del Bologna, nonostante l’ingresso in campo di Van Hooijdonk al posto di un Santander ancora in chiaro ritardo di preparazione. Tuttavia il neo acquisto olandese appare tra i più brillanti, insieme al connazionale Dijks.

Entrambi sono fermati dal palo, nelle uniche due occasioni prodotte dalla formazione di Mihajlovic. In particolare, splendido l’interno a giro dell’attaccante arrivato dal Nac Breda, che ha colpito il legno alla sinistra del portiere della Virtus. (agg. Paolo Oggioni)

 

DIRETTA BOLOGNA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-0): POCO BOLOGNA

Il Bologna si è allenato anche questa mattina e il primo tempo dimostra chiaramente come l’undici di Mihajlovic sia in chiaro debito d’ossigeno e con la gambe pesanti. Dopo un avvio discreto, è stata la Feralpi Salò a rendersi più pericolosa e intraprendente, con Bardi bravo a tenere a bada le offensive lombarde e a non far rimpiangere l’assente Skorupski. L’unica occasione per i felsinei è di Baldursson che si divora la palla del vantaggio, calciando alto, da buona posizione, dopo un bell’assist di testa da parte di Soriano. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA BOLOGNA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-0): OCCASIONE FERALPI

 

La prima occasione della partita è per la Feralpi Salò, con Spagnoli, che di testa impegna Bardi. Il secondo portiere del Bologna respinge in angolo e salva la sua porta. Dopo un avvio di marca rossoblu, la squadra lombarda ha preso campo e ha iniziato a mettere in difficoltà gli uomini di Mihajlovic. I carichi di lavoro si fanno sentire e la Feralpi appare più agile e forse anche più motivata del Bologna, ormai giunto alla fine del ritiro di Pinzolo, prima di far rientro a Casteldebole. (agg. Paolo Oggioni)

 

DIRETTA BOLOGNA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-0): RITMI BASSI!

Bologna subito padrone del campo, come facilmente prevedibile, dato la differenza di categoria tra le due squadre. Tuttavia la Feralpi Salò si difende bene e non ci sono pericoli per la porta difesa da Liverani. Da sottolineare il ritorno, al centro dell’attacco dei felsinei, di Santander, che ha saltato gran parte della stagione scorsa, per un grave infortunio. In attesa di Arnautovic, è lui il centravanti titolare scelto da Mihajlovic. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA BOLOGNA FERALPISALÒ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si gioca Bologna Feralpisalò, altra amichevole estiva per i felsinei: facciamo allora un passo avanti e andiamo a vedere cosa attende Sinisa Mihajlovic nel campionato di Serie A, il cui calendario è stato sorteggiato dieci giorni fa. Il Bologna esordirà in casa contro la Salernitana, una delle tre neopromosse, poi avrà la trasferta di Bergamo e la sfida interna contro il Verona. Quindi andrà a San Siro per sfidare i campioni d’Italia dell’Inter, quindi nuovamente al Dall’Ara per il match contro il Genoa, viaggio al Castellani di Empoli e quindi al Dall’Ara arriverà la Lazio, prima di andare a Udine e ospitare il Milan. Diciamo allora che il Bologna potrebbe anche puntare a un inizio arrembante: le partite contro Salernitana, Verona e Genoa sono da vincere ma anche da Empoli si potrebbe tornare a casa con bottino pieno, questo significa che contando magari un pareggio a Udine la squadra rossoblu potrebbe avere 13 punti dopo 9 giornate di campionato. Questo ovviamente nelle previsioni migliori, ma è chiaro che l’esperienza di Mihajlovic e di un gruppo rodato dovrà in qualche modo essere importante e determinate; per il momento comunque possiamo solo metterci comodi e stare a vedere cosa succederà in questa amichevole, la parola passa al campo dove la diretta di Bologna Feralpisalò comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Feralpisalò, a meno di variazioni di palinsesto, non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: non sarà possibile seguire questa amichevole nemmeno con una diretta streaming video, quindi per avere le informazioni utili sul match potrete eventualmente consultare gli account ufficiali che sono messi a disposizione sui social network, come sempre consigliamo le pagine Facebook e Twitter delle due società e in questo caso anche quella bresciana può rappresentare un interessante punto di riferimento.

BOLOGNA FERALPISALÒ : TEST IMPORTANTE PER MIHAJLOVIC

Bologna Feralpisalò è in diretta da Pinzolo, sabato 24 luglio: orario ancora da confermare (dovrebbe essere alle 16:30) per un’amichevole che chiuderà il ritiro dei felsinei, che torneranno poi a casa per la seconda parte della preparazione estiva. Bologna che arriva dai sei gol rifilati alla Bagnolese, e che ora alza il tiro: se la prima amichevole era stata una sgambata e poco più, quella contro la Feralpisalò è molto più seria perché i Leoni del Garda sono una squadra che ormai da qualche anno compete in Serie C ad alti livelli, come dimostra anche il campionato scorso che è stato positivo.

Il Bologna per il momento non ha cambiato tantissimo (a cominciare dall’allenatore, che pure ha ricevuto qualche offerta) rispetto alla passata stagione, in cui si è salvato agevolmente; ora vorrà fare un salto di qualità provando a tornare verso la parte sinistra della classifica, anche se chiaramente non sarà facile perché la concorrenza rimane folta. Aspettando quindi che la diretta di Bologna Feralpisalò prenda il via, proviamo a valutare insieme quali potrebbero essere le scelte da parte di Sinisa Mihajlovic per questa amichevole, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA FERALPISALÒ

In Bologna Feralpisalò Mihajlovic potrebbe nuovamente puntare sul 4-3-3, anche se sappiamo che una variazione sul tema importante rimane il 4-2-3-1. In porta uno tra Bardi e Sarr, con due terzini che potrebbero essere stavolta Ibrahima Mbaye e Ann, con De Silvestri che potrebbe anche essere dirottato a sinistra. Poi, spazio al centro della difesa per Soumaoro e Bonifazi, con Binks e Denswil che ne rappresentano le alternative; al centro del campo la regia potrebbe essere affidata a uno tra Vignato e Schouten, da tenere d’occhio comunque anche Baldursson e Urbanski; davanti, Orsolini e Nicola Sansone si giocano la maglia con il giovane Mattia Pagliuca che ha fatto molto bene con la Primavera rossoblu, attenzione anche a Cangiano che potrebbe avere il posto da laterale mentre Van Hooidonk e Santander sono in competizione, e faranno staffetta nel corso della partita, per il ruolo di centravanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA