Diretta/ Bologna Lazio Primavera (risultato finale 2-1): vittoria importante di Zauri

- Claudio Franceschini

Diretta Bologna Lazio Primavera, risultato finale 2-1: nel recupero della 18^ giornata del campionato 1 i felsinei vincono ed escono dalla zona playout, decidono Vergani e Farinelli.

Castigliani Lazio Primavera esultanza facebook 2021 1 640x300
Diretta Empoli Lazio Primavera, campionato 1 23^ giornata (da Facebook)

DIRETTA BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Bologna Lazio Primavera 2-1: bella vittoria della squadra emiliana, che nel recupero della 18^ giornata del campionato Primavera 1 batte i biancocelesti ed esce dalla zona playout, prendendosi l’undicesimo posto in classifica con 25 punti. Nel secondo tempo la Lazio Primavera ci ha provato, accorciando le distanze con il solito Castigliani che ha preso palla, si è girato e ha fulminato Molla; tuttavia nel finale è stato il Bologna ad avvicinarsi maggiormente al tris, prima con Farinelli che per due volte ha trovato la respinta di un Armini che si è immolato con il corpo e poi con Rabbi, assistman in precedenza e autore, a due minuti dal 90’, con Rabbi che ha crossato da sinistra e, con la deviazione di Furlanetto, ha trovato il palo. Rocchi in entrambi i casi ha provato il tap-in vincente, senza però fortuna; poco male perché il Bologna Primavera ha condotto in porto la vittoria, bella soddisfazione per Luciano Zauri mentre per la Lazio Primavera adesso la situazione di classifica si complica ulteriormente. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): GOL DI VERGANI E FARINELLI!

Bologna Lazio Primavera 2-0: il finale di primo tempo è ottimo per la squadra felsinea, che allunga le mani su una vittoria che sarebbe davvero importante. Il vantaggio del Bologna Primavera è arrivato al 37’ minuto con un’azione manovrata e di ottima fattura: Farinelli ha portato palla fino al cross per Pagliuca, intelligente sponda arretrata per l’accorrente Vergani che da 20 metri non ci ha pensato due volte e ha calciato con il sinistro, trovando l’angolo per battere Furlanetto. Cinque minuti più tardi, quando la Lazio stava ancora provando a reagire (tanto che su un disimpegno sbagliato Vergani ha sfiorato il bis, chiuso solo dal provvidenziale intervento di Bertini), i giovani felsinei hanno conquistato un rigore. Punizione presa da Pagliuca, respinta dalla barriera e secondo l’arbitro Novella ci ha messo il gomito. Dunque dal dischetto si è presentato Farinelli, che non ha sbagliato: per la Lazio Primavera 5 minuti davvero infausti che hanno condizionato la partita, ora però vedremo se nel secondo tempo i giovani biancocelesti saranno in grado di riscattarsi evitando l’ennesima sconfitta… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Bologna Lazio Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è disponibile in chiaro al numero 60 del digitale terrestre, e si occupa dell’intero campionato Primavera 1. Come sempre, l’alternativa per seguire questa partita è quella della diretta streaming video: armandovi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone si potrà visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare l’APP Sportitalia, in entrambi i casi senza costi aggiuntivi.

BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo al via della diretta di Bologna Lazio Primavera. I giovani biancocelesti stanno disputando una stagione da montagne russe: in Coppa Italia sono riusciti a raggiungere la finale eliminando tra le altre Atalanta e Inter, prima di perdere contro la Fiorentina per il titolo. In campionato invece il passo giusto non c’è mai stato: sono appena 4 le vittorie, mai due consecutive e addirittura tra fine gennaio e metà marzo è arrivata una serie di 9 gare senza successi, con ben 7 sconfitte che hanno affossato la classifica. Poi ci sono stati 8 punti nelle ultime 6 gare, a parziale ripresa: le vittorie su Torino e Fiorentina (un clamoroso 5-0 questo, appena dopo aver perso la finale di Coppa contro la stessa squadra) sono state importanti anche e soprattutto in termini di sfida diretta, ma in questo momento la Lazio deve ancora guardarsi le spalle perché rischia concretamente la retrocessione senza nemmeno passare dal playout, uno scenario che nel passato recente ha già conosciuto e che non vorrebbe ripetere. Vedremo allora quello che succederà sul terreno di gioco tra pochi istanti, perché siamo davvero pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, dove la diretta di Bologna Lazio Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Bologna Lazio Primavera sono in totale 6, e di questi la metà si è disputata in terra emiliana: con i rossoblu padroni di casa abbiamo due vittorie interne a fronte dello 0-0 maturato nel gennaio di un anno fa. Il dato curioso riguarda il fatto che nessuna delle due squadre sia mai riuscita a vincere in trasferta, ma poi ne abbiamo un altro che va a totale vantaggio del Bologna Primavera, che sul suolo amico non ha mai subito gol. La prima vittoria risale addirittura all’ottobre 2006: il campionato Primavera era ancora organizzato per gironi e le due squadre erano avversarie nel gruppo C e i giovani emiliani avevano vinto per 1-0 (al ritorno poi la Lazio si era vendicata con un roboante 4-0). Ben più recente invece l’ultimo successo, che risale a tre anni fa: anche in questo caso la differenza l’aveva fatta una singola rete, messa a segno da Kaloyan Krastev al termine del primo tempo. Possiamo anche ricordare che lo scorso ottobre Bologna e Lazio Primavera si sono incrociate nel match di andata di questo campionato, e la partita è terminata con un pirotecnico e affascinante pareggio per 3-3. (agg. di Claudio Franceschini)

BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA: RECUPERO DELICATO!

Bologna Lazio Primavera, in diretta alle ore 11:00 di mercoledì 12 maggio, si gioca come recupero nella 18^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. In questo momento si tratta di una sfida delicatissima in chiave salvezza: gli emiliani sono reduci dalla pesante sconfitta interna contro l’Empoli, hanno incassato un’altra goleada dopo quella con l’Atalanta e non stanno riuscendo a risollevare la testa, con una situazione che si sta parecchio complicando.

Così anche per la Lazio, che dopo la roboante e bellissima manita alla Fiorentina ha perso in casa del Milan: i biancocelesti sono dietro di una posizione rispetto all’avversaria di oggi, se il campionato finisse oggi queste due squadre dovrebbero disputare il playout. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Bologna Lazio Primavera, mentre aspettiamo che si giochi leggiamo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA LAZIO PRIMAVERA

Luciano Zauri punta sul solito 4-3-3 per Bologna Lazio Primavera: in difesa Tosi può sostituire Annan affiancando Milani, poi Arnofoli e Montebugnoli sulle corsie basse con Molla in porta. A centrocampo possibile l’inserimento di Roma e Coltasser in luogo di Grieco e Andrea Viviani; la conferma sarebbe in questo caso solo per Farinelli, nel tridente invece Mattia Pagliuca tornerà titolare come prima punta con Rabbi e Matias Rocchi che dovrebbero partire dagli esterni. Nella Lazio di Leonardo Menichini avremo Raul Moro e Castigliani come coppia d’attacco, con Shehu che agirà alle loro spalle; se la gioca anche Czyz come trequartista, in mezzo al campo tutto fatto con Bertini e Andrea Marino coppia centrale e il supporto degli esterni Novella e Ndrecka, quest’ultimo però in competizione con Tommaso Marino. In difesa, terzetto con Floriani, Adeagbo e Pica che giocheranno a protezione del portiere Furlanetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA