Diretta/ Milan Lazio Primavera (risultato finale 2-1): doppietta di Olzer!

- Claudio Franceschini

Diretta Milan Lazio Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 22^ giornata del campionato 1, al momento obiettivi diversi.

Milan Primavera impostazione lapresse 2021 640x300
Diretta Milan Lazio Primavera, campionato 1 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Milan Lazio Primavera 2-1: il risultato finale sancisce la vittoria dei padroni di casa rossoneri nella ventiduesima giornata del campionato Primavera 1, che ora vede il Milan a quota 32 punti in classifica mentre la Lazio resta pericolosamente ferma a 19. All’intervallo le squadre erano sul pareggio per 1-1 a causa dei gol segnati da Olzer per i rossoneri e Moro per i biancocelesti, ma nella ripresa Olzer si prende per intero la copertina, confermando di vivere un momento straordinario. Spina nel fianco della difesa della Lazio, la doppietta personale arriva per il ragazzo rossonero al minuto 61: punizione da manuale con il sinistro, una perla che non lascia scampo al portiere avversario e decide la partita in favore del Milan Primavera. I rossoneri sfruttano il momento positivo e sfiorano il terzo gol, nel finale però è la Lazio ad andare vicinissima al pareggio in un paio di circostanze, su una delle quali fa il “miracolo” Jungdal, che al minuto 82 salva la vittoria della sua squadra. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Milan Lazio Primavera 1-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della seconda partita in programma nella ventiduesima giornata del campionato Primavera 1. Non sono dunque mancate le emozioni: la prima vera occasione da gol è stata per il Milan al 16′ minuto con Roback, che però esalta le qualità del portiere biancoceleste Furlanetto in un’azione che avrebbe dovuto sfruttare meglio. Il Milan Primavera passa comunque in vantaggio al 28′ minuto di gioco grazie al terzo gol consecutivo di Olzer, che fulmina Furlanetto con una bella conclusione dall’interno dell’area di rigore della Lazio. I biancocelesti però reagiscono e ottengono un calcio di rigore per fallo di mano di Di Gesù: Moro spiazza Jungdal e segna il pareggio al 38′. Il Milan risponde subito con un colpo di testa di Olzer che termina alto, ma il punteggio non è più cambiato e si va al riposo in situazione di parità. Dal punto di vista disciplinare, sono stati ammoniti nel primo tempo di Milan Lazio Primavera Capone della Lazio e Kerkez del Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Milan Lazio Primavera sarà garantita da Sportitalia, emittente che si occupa delle partite del campionato 1: in questo caso l’appuntamento è sul canale 60 del digitale terrestre, ma come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match attraverso i servizi di diretta streaming video. Utilizzando dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone si potrà dunque installare l’APP Sportitalia oppure visitare direttamente, e senza costi aggiuntivi, il sito ufficiale www.sportitalia.com che trasmette tutti match del campionato Primavera.

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente sta per cominciare Milan Lazio Primavera. I giovani rossoneri stanno disputando un campionato tutto sommato positivo, tenuto conto del fatto che negli ultimi anni non sempre sono riusciti a tenere il livello ed erano addirittura finiti nella seconda divisione della Under 19. In panchina come abbiamo visto c’è un altro ex calciatore della prima squadra, ovvero Federico Giunti: anche lui è stato un elemento del Milan anche se non ha fatto la storia come i suoi predecessori su questa panchina, vale a dire Filippo Inzaghi (che con la Primavera ha vinto il Torneo di Viareggio) e Gennaro Gattuso. Entrambi hanno dovuto lasciare la guida della formazione giovanile perché sono stati chiamati ad allenare la prima squadra: SuperPippo all’inizio della stagione 2014-2015, Gattuso invece nel dicembre 2017 in sostituzione di Vincenzo Montella. Meglio Rino, almeno dal punto di vista dei risultati, ma ora il tema è capire come Giunti riuscirà a far crescere i suoi ragazzi: finalmente noi siamo pronti a lasciar parlare il campo, perché qui è davvero tutto pronto e la diretta di Milan Lazio Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Sono appena 5 i precedenti ufficiali di Milan Lazio Primavera, e il primo di questi si è avuto nel dicembre 2016: il bilancio ci dice che i rossoneri hanno vinto tre volte contro il singolo successo biancoceleste (dunque abbiamo anche un pareggio), ma soprattutto c’è una striscia aperta di tre affermazioni da parte del Milan, che è cominciata addirittura nel novembre di 4 anni fa (dopo la stagione 2017-2018 le due squadre non si sono incrociate fino al campionato in corso). Sul campo dei giovani rossoneri, una vittoria a testa: quella del Milan è datata marzo 2018, con il gol del vantaggio firmato da Riccardo Forte e il raddoppio ad opera di Frank Tsadjout, per la Lazio Primavera invece aveva segnato Alessio Miceli su calcio di rigore. Nel primo episodio di sempre, dunque quattro anni e mezzo fa, i biancocelesti avevano dominato in trasferta: Andrea Bonatti, oggi allenatore della Juventus Primavera, si era preso una bellissima vittoria sigillata dalla doppietta di Alessandro Rossi nel primo tempo, cui aveva fatto seguito all’inizio della ripresa il rigore trasformato da Ramon Muzzi. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MILAN LAZIO PRIMAVERA: ROSSONERI PER I PLAYOFF

Milan Lazio Primavera, in diretta alle ore 11:00 di sabato 8 maggio, è uno degli anticipi validi per la 22^ giornata nel campionato Primavera 1 2020-2021. Si tratta di una partita tra due squadre che non sono troppo lontane in classifica, ma che in questo momento lottano per obiettivi diversi: dopo il pareggio in casa dell’Empoli il Milan è rimasto al nono posto e insegue un piazzamento nei playoff, per poi verificare la possibilità di arrivare alla fase finale del torneo.

La Lazio è reduce dal roboante 5-0 rifilato alla Fiorentina, con cui ha vendicato la finale di Coppa Italia; tuttavia i giovani biancocelesti devono ancora pensare a salvarsi senza passare dai playout. Sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Milan Lazio Primavera; aspettando che la partita cominci proviamo a capire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo, leggendone insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN LAZIO PRIMAVERA

Federico Giunti potrebbe giocare Milan Lazio Primavera con un 4-3-3: davanti al portiere Jungdal possiamo vedere Coubis e Oddi come terzini con i centrali che saranno Obaretin e Filì, in mediana invece possibile spazio per Bright o Cretti come mezzala, con Frigerio e Robotti che invece sarebbero confermati a completamento della linea. Nel tridente Olzer e Capone giocheranno come esterni, poi Roback e N’Gbesso sono in competizione per il ruolo di centravanti. Sarà 3-4-1-2 per Leonardo Menichini, con possibile conferma degli 11 che hanno demolito la Fiorentina: dunque ecco Pica, Adeagbo e Armini a proteggere il portiere Furlanetto, due esterni che agiscono a centrocampo come Novella e Ndrecka e i centrali di centrocampo che sarebbero nuovamente Bertini e Marino, a fluttuare tra le linee sarà invece Shehu che dovrà chiaramente supportare i due attaccanti, Castigliani sicuro del posto mentre Raul Moro potrebbe riposare per far giocare Nimmermeer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA